Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Luigipa75
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2018, 21:38
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Palermo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Luigipa75 » 14/03/2018, 22:00

Buona sera a tutti, allora....anche io verso nella vostra situazione, ovvero auto Maggio 2016 quindi niente "mirroring", pertanto ho pensato di contattare qualche settimana fa il customer care Renault Italia e a quanto pare la risposta è un copia incolla alle centinaia se non migliaia di segnalazioni che gli sono pervenute. Oltre che dispiaciuto e desolato sono fortemente deluso per l'atteggiamento che Renault sta dimostrando nei confronti di quei clienti che credevano nel marchio come indice di garanzia ed affidabilità, ma a questo punto credo in molti ci stiamo ricredendo. Tutto questo, a mio avviso, per un banale interessamento che se volessero possono risolvere senza tante difficoltà, basterebbe solo la volontà di considerare non solo nuovi acquirenti ma anche coloro che "hanno creduto" in Renault. Io cmq non mi sono fermato qui ed ho pensato di rivolgermi alla sede madre ovvero Renault France. Ho scritto al loro servizio clienti che mi hanno fornito il seguente contatto: "Ciao e benvenuto al mio livello, non ho questo tipo di informazioni, vi invito a contattare il servizio R-link a 01 70 48 92 58 o per posta: Assistance.Multimedia@Renault.com dove un consulente vi informerà". Sono in attesa di ricevere una loro risposta, ma se anche qualche altro iniziasse a farsi sentire.....
Ho letto che in Spagna hanno avviato una petizione a tal proposito e che ciò si sta muovendo anche in Italia. Cmq giusto a titolo informativo, ad Aprile a Roma Renault ha indetto un corso di aggiornamento e chissà che magari si discuta anche di questo inconveniente. Staremo a vedere e cmq non bisogna demordere ;)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
billo1849
Messaggi: 153
Iscritto il: 17/03/2016, 18:22
Località: Tradate
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Tradate

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda billo1849 » 15/03/2018, 17:46

Seguo con interesse, facci sapere la risposta della casa madre.
Alessandro

Molinova
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/06/2016, 19:12
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio
Città: Poggio Mirteto (Ri)boulevard

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Molinova » 16/03/2018, 12:38

Purtroppo credo che ormai dobbiamo farcene una ragione, almeno per quanto riguarda Renault io ci ho rinunciato, al di la delle voci, non fanno niente, ormai è passato troppo tempo, l'unica è sperare in qualche smanettone.

Avatar utente
linus
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/11/2016, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Palermo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda linus » 16/03/2018, 14:09

Caro Luigi, intanto un benvenuto da un'altro palermitano [wink2.gif] (se vuoi possiamo anche vederci) perchè si da il caso che di cose ne sono state fatte e sono stati utilizzati tutti i modi possibili e direi anche leciti [nonparlo.gif] [aumma.gif] ma al momento senza risultati, potrei dirti di contatti su linkedin del responsabile francese che mi ha risposto in sintesi ordinati un'auto nuova con r-link aggiornato ai sistemi [knuppel2.gif] [knuppel2.gif] [knuppel2.gif] oppure delle telefonate con la redazione motori del Corriere, o della petizione on line etc. etc. insomma non ci siamo fatti mancare nulla, ma detto ciò l'osso è molto duro. Anche se ho notizie da persone che hanno fatto i rispettivi tagliandi e alcune officine ufficiali renault hanno assicurato che al più presto sarà disponibile a pagamento, a quanto pare esiste un problema memoria, quindi hw, su R-link, ma sarà vero? [hmm.gif] di vero c'è che altre case automobilistiche tipo hyundai e ford hanno dato questa possibilità gratuitamente anche ai veicoli in post-vendita, ma si sa ogni azienda segue le proprie strategie e io non sarò uno stratega del marketing ma per me hanno fatto una cazzata enorme, ad ogni modo esiste anche un'attività di hacher francesi che di pari passo a quello che già esiste con mercedes stanno provando a realizzare un tool che sblocca r-link.
Quindi aspettiamo anche le tue di notizie...facci sapere
kadjar tce 1.2 EDC b. nacrè sky pack
ordinata il 27 novembre 2016 consegnata il 27 febbraio

Avatar utente
Luky21
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/03/2017, 16:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Luky21 » 16/03/2018, 16:15

Vedo, leggendo qua e là, che il problema aggiornamento è comune un po' a tutte le case (da Fiat a Mercedes a Maserati a quasi tutti) quindi non è solo un problema marketing ma diverso e che non possiamo sapere.
Se fosse così semplice penso che non sarebbero tutti così stupidi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


TERRY.G
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2016, 15:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Como

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda TERRY.G » 20/03/2018, 17:39

Ho trovato in internet un'azienda italiana che installa Android auto sulla Kadjar peccato che è a Forlì.

http://www.jfsound.it/it/autoradio-rena ... d-mp3.html

Nessuno sa nulla?

Ciao

Avatar utente
Luky21
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/03/2017, 16:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Luky21 » 20/03/2018, 19:06

In realtà rivendono autoradio da installare in sostituzione del nostro sistema.
350 euro.. per cosa? Per avere in più Android auto? Direi che non è un grande affare..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Boss » 20/03/2018, 19:07

Li puoi trovare uguale identici su aliexpress, e poi c'è sempre il problema della perdita delle funzioni originali.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Jakard
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/12/2016, 15:10
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Reggio Calabria

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Jakard » 20/03/2018, 23:08

La butto così.....
è possibile uno switch tra un "pc" e l'altro ,tramite hardware o software?

Jakard
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/12/2016, 15:10
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Reggio Calabria

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Jakard » 30/03/2018, 13:08

Ciao
Linus ,ho letto su un forum spagnolo(appena lo ritrovo posto il link, se è possibile)che il problema pare non sia hardware, ma software.
In sintesi,renault lo ha privato di alcune librerie ........
Almeno da ciò che dicono.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti