Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda zar » 15/03/2019, 9:30



Ma si può sapere tu cosa hai fatto per risolvere??
Io ho seguito la guida ma non posso dire niente di più perché è una cosa lunga e va fatta con attenzione e seguendo la passo passo. Ricordo che si fa una procedura particolare con ddt4all costringendo rlink a riconoscere la kadjar come fosse una megane e poi facendo l'inverso. .
Probabilmente è la procedura che mi ha girato un'amministratore del gruppo fb inerente allo schermo nero (anche se relativa sempre allo schermo 8 pollici/7 pollici) .. Solo una cosa, per i reset da fare, se lo schermo non funzionava come facevi? Lo facevi ugualmente? Grazie
Si, vanno fatti sempre

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda zar » 15/03/2019, 9:31

Ragazzi buongiorno a tutti ho provato a fare il passaggio da 2.2.19.300 a 3.3 ma ad un certo punto si è bloccato ed ora è tutto completamente buio, non si accende in nessun modo anche se stacco la batteria, qualcuno sa dirmi se c'è un modo per ripristinare il funzionamento senza dover passare per forza in Renault? Vi prego HELP ME!!!!
Segui la guida per ripristino schermo nero su fb

waterboa
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/08/2018, 15:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda waterboa » 15/03/2019, 10:02

La guida menzionata è utile per chi ha schiacciato "inavvertitamente" i tasti MID o HIGH presenti nel pannello accessibile in modalità sviluppatore.
In questa condizione lo schermo è nero ma contemporaneamente si riesce ad ascoltare la radio;
chi ha lo schermo nero dopo il tentativo di aggiornare RLINK, riesce ad ascoltare la radio in sottofondo?
Altrimenti la procedura non funziona.

Comunque la guida è su questo gruppo:

Codice: Seleziona tutto

M️egane IV Passion Club🇮🇹
https://www.facebook.com/groups/666097640404315/
nella sezione files.

giginetto
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2018, 13:07
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Città: Masate (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda giginetto » 16/03/2019, 18:02

Scusate oggi ho provato ad attivare android auto dopo essere passato alla versione 3.3.16.961 (prima avevo la 2),usando la modalità developer,creato chiavetta come da guida,entrato senza problemi in modalità developer,seguito i passaggi della guida fino a quando dice di passare al menu spvr ma invece di trovare restricted e tramutarlo in permitted trovo absent,sbaglio qualcosa?grazie

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda skyponn » 18/03/2019, 8:49

Rieccomi per richiedere un altro aiutino: ho aggiornato alla versione 3.3.x e (quasi) attivato android auto. Mi spiego. In modalità sviluppatore ho attivato le voci come da guida, ma il sistema non mi mantiene in memoria l'attivazione della voce AAP, per cui inzialmente funziona tutto bene ma poi d'improvviso AAP si disattiva e Android auto no parte più. Vorrei provare a rifare la procedura con ddt4all ma utilizzando un adattatore wifi di un mio amico non mi legge tutti i parametri.
Voi quale avete utilizzato? Qualche anima pia potrebbe postarmi il link?
Ultima cosa: entrando con ddt4all bisogna andare (come dice la guida) nel menù RADNAV 2.X v2.5 oppure, avendo fatto l'upgrade alla versione 3.3.x, bisogna cambiare i parametri dentro la voce RADNAV 3.X?
Grazie mille a tutti, perdonate la lunghezza del post e buon inizio di settimana!!!
: Groupwave :
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda skyponn » 20/03/2019, 19:21

Ho letto che è consigliato questo:
https://www.amazon.it/dp/B01NAQ2878/?co ... _lig_dp_it

Qualcuno ha esperienze dirette? :roll:
Grazie
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Oriarso
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/11/2018, 15:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mercogliano

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Oriarso » 21/03/2019, 7:17

E' quello che ho usato io. Con me funge. :wave:

TantoGas
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2019, 11:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Ravenna

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda TantoGas » 24/03/2019, 11:25

Buongiorno a tutti. Come posso fare a mettere il consu.o in km/l dal menu sviluppatore?
Android auto funziona bene

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda skyponn » 05/04/2019, 8:54

Buonasera ragazzi...lo so che è possibile far danni...ma onestamente io non ho trovato tutte queste difficoltà! Ho attivato tantissime cose sulla mia Bose.... ; tempo necessario 10-15 min e tanta calma. (io ho fatto tutto con obd e ddt4all). Coraggio.... : Chessygrin :
Ciao Neox, una info: tu che adattatore OBD hai usato? Io ne ho provati già 2, ma mi si bloccano quando in ddt4all clicco sul terzo riquadro in basso a SX per far apparire poi la schermata grande a destra dove modificare i parametri... :!: [cry.gif]
Grazie mille
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Neox21
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/01/2018, 18:57
Città: Stornara

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Neox21 » 05/04/2019, 11:51



Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti