Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
eldiablo1590
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2019, 15:59
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Caltanissetta

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda eldiablo1590 » 26/06/2019, 16:01

Ragazzi, finalmente ci siamo, questo non è uno scherzo ma una bella scoperta!
Benvenuti nella modalità sviluppatore di Rlink 2!!! 😱😎😎
Vi premetto che, una volta entrati, il rischio di fare danni è altissimo quindi usatelo SOLO se siete sicuri di quello che fate, non cliccate ovunque e SOPRATTUTTO STATE ALLA LARGA DAL TASTO VIRGIN MODE (cancella l'Rlink 😳), qui nessuno è responsabile dei danni che fate.
Questa guida vuole essere dedicata a tutti gli utenti che sono sviluppatori Android in modo che capiscano come poter installare un file explorer per copiare ed incollare i file tra sistemi 2.2 e 3.3, ad oggi, l'unica speranza di avere almeno Android Auto su tutti i sistemi e, magari, altre applicazioni.
Il tutto è basato su Android 4.0.4 ed a seconda del modello di auto ci sono installate applicazioni diverse come la DAB o i file di Android Auto.
Il menu principale è diviso in applicazioni e menu selezionabili, su Engineer Mode ci sono molte schede dove trovate le sezioni di ddt4all direttamente sullo schermo (solo relative al Radnav), navigation information riguarda il navigatore e la famosa VIRGIN MODE DA EVITARE come la peste! ☠️
Le applicazioni sono usabili e rimandano alle varie schede che vedete normalmente su Rlink come la radio, il menu adas, sedile massaggiante, ecc.

Come fare per entrare??? 🧐
-procurarsi una chiavetta vuota formattata in FAT32
-creare una cartella con nome DEBUG ed all'interno di questa un file vuoto con nome DbgEnable.lge
-in macchina togliete ogni altra scheda SD o chiavetta usb ed accendete il motore
-su Rlink andate in menu> multimedia> impostazioni> foto
-adesso inserite la chiavetta USB che avete preparato ed aspettate almeno 30/45 secondi
-ora con la penna touch cliccate in quel box nero che si vede sullo schermo in questa sequenza:
1 volta in alto a sinistra e ALMENO 12 volte in basso a destra
-tra una pressione e l'altra fate passare almeno 1 secondo altriementi non funziona
-Se tutto è andato bene vi ritroverete dentro alla debug mode!!

Vi posso dire che non sempre ci si riesce al primo tentativo, anzi, spesso bisogna riprovare piu volte...ma funziona! Per dimostarvelo vi allego delle foto ed anche due video tutorial per vedere il procedimento (così vedrete che non è uno scherzo!!).
Questa procedura funziona su ogni Rlink 2.2, 3.3, Megane, Kadjar, Scenic, ecc e si possono attivare anche cose che normalmente non riescono tramite ddt4all.
Adesso vi lascio alle immagini eeeee.....fatene un buon uso e BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! 😎👍🏼 ....coppiato dal forum Megane
Ma la penna touch è necessaria? Io ho provato con le dita ma non riesco...

Ma funziona pure su rlink 2 del kadjar sport edition 2???

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda skyponn » 27/06/2019, 9:15

Certo, perchè non dovrebbe? ;)
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Avatar utente
Mattia62
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/03/2019, 10:28
Allestimento: Sport Edition
Colore: Rosso Passion
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Mattia62 » 30/06/2019, 20:44

Una curiosità come fate per verificare l'anno di costruzione?

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda skyponn » 01/07/2019, 8:23

Una curiosità come fate per verificare l'anno di costruzione?
Dovrebbe essere indicato dalla 10^ cifra del codice del telaio della macchina (lo puoi vedere dal libretto oppure nella finestrella che sta sul parabrezza, lato guida, guardando dall'esterno). Ancora più facilmente dalle date riportate sulle etichette dei vari componenti della macchina, es. cinture di sicurezza, alette parasole, ...
:wave:
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Umberto64
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2019, 16:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Nacrè

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Umberto64 » 18/08/2019, 16:03

Purtroppo ho provato ma il mio R-Link 2 è morto. C'è modo di cancellare i tentativi di aggiornamento?

Avatar utente
KadjarBose
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2017, 8:08
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Pozzuoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda KadjarBose » 07/10/2019, 18:58

Quindi, a parte un paio di risposte (a giugno) che toccavano l’argomento CarPlay di iPhone, mi sembra di aver capito che per iPhone non c’è nulla da fare con la mia 1.5 Bose del febbraio 2016, giusto?

Chiesimo
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2019, 10:48
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Città: Terni

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Chiesimo » 12/10/2019, 11:06

Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum. Il mio r-link é fermo all'ultimo aggiornamento 2.2.19.300 da parecchio tempo e da sto portando avanti una battaglia di lamentele con la Renault con svariate segnalazioni sia per email che telefonicamente per il famigerato aggiornamento ufficiale alle versione 7.0. Tutte le volte mi viene data risposta, anche sgarbata ed indignata, che il mio sistema non prevede aggiornamenti e che non é possibile passare alla 7.0. Nonostante gli abbia provato che altri sistemi come il mio siano stati aggiornati presso officine autorizzate, loro dicono che é stato fatto é per qualche problema o difetto. Allora mi domando ...mi stai prendendo per i fondelli...allora é possibile aggiornarlo. Il punto é che non si prendono la responsabilità di rilasciarlo perché c'é il rischio che si impalli il sistema e devono sostituire l'hw. Ma esiste qualche officina che può farmi questo aggiornamento e sia qualificato per farlo senza fare tante menate di autorizzazioni e permessi da Renault?

Chiesimo
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2019, 10:48
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Città: Terni

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Chiesimo » 12/10/2019, 11:27

La mia officina dice che deve essere autorizzata da Renault e che per richiedere autorizzazione deve esserci qualche problema al sistema.

lukab074
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2019, 18:01
Allestimento: Business
Motorizzazione: TCe 160 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Bologna

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda lukab074 » 13/10/2019, 18:11

IMG_20190522_215312.jpg

Prova a cambiare cavo, anche se mi sembra strano!
Hai fatto reset tenendo premuto il tasto di accensione per uscire da debug?
Ciao,
non capisco per quale motivo il mio sistema rlink 2 non si resetta premendo e tenendo premuto il pulsante di accensione 8anche 5 minuti…).
La procedura del debug mode la porto a termine come da guida ma quando devo resettare il sistema,mi si spegne solamente e quindi le impostazioni non vengono mantenute.
Chi mi può illuminare a capire come mai di questo problema del reset del rlink 2?
Grazie

ilplay1981
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/10/2019, 10:49
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Nacrè
Città: Dortmund

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda ilplay1981 » 14/10/2019, 16:38

Ciao ragazzi, non da poco seguo questo appassionante thred, ho visto che molti hanno installato la versione 3xx direttamente dalla versione 2xx prendendo il numero vin di una kadjar più nuova di costruzione ma che, nell'effettuare tale aggiornamento, non si sono trovati più la mappa però con android auto. Ma avete provato a scaricarla manualmente?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti