Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
tony
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2019, 19:01
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Forlì

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda tony » 28/01/2019, 1:08

Adesso siamo in 2
Ciao mi chiamo Tony sono possessore di una Renault Kadjar 1.5. Dci Edc allestimento Hypnotic del 2016 fuori garanzia e sono nelle tue STESSE CONDIZIONI.... :( :( :(
Ho fatto l'aggiornamento suggerito anch’io, come te inserendo la nuova versione nella chiavetta e tentando l'aggiornamento.
Risultato: schermo NERO, reset tentato ma inutile, tutto il sistema multimediale (retrocamera, sensori e radio inclusi) inutilizzabili proprio uguale a te.
Sinceramente di spendere € 1.100 Non ne ho proprio l'intenzione...
Ho pensato anch’io di installare un Aftermarket (Ma quale ? per non perdere le funzionalità di gestione dell'auto ???)
Fammi sapere se hai trovato una soluzione
GRAZIE

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda zar » 28/01/2019, 8:58

Qualcuno ha risolto definitivamente il problema delle linee guida?

Si, ho impostato il camPos_pitch da 31.87 a 52.20 mediante ddt4all;

puoi vedere il risultato in questo topic:
viewtopic.php?f=7&t=5144
Grazie

zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda zar » 28/01/2019, 9:00

Adesso siamo in 2
Ciao mi chiamo Tony sono possessore di una Renault Kadjar 1.5. Dci Edc allestimento Hypnotic del 2016 fuori garanzia e sono nelle tue STESSE CONDIZIONI.... :( :( :(
Ho fatto l'aggiornamento suggerito anch’io, come te inserendo la nuova versione nella chiavetta e tentando l'aggiornamento.
Risultato: schermo NERO, reset tentato ma inutile, tutto il sistema multimediale (retrocamera, sensori e radio inclusi) inutilizzabili proprio uguale a te.
Sinceramente di spendere € 1.100 Non ne ho proprio l'intenzione...
Ho pensato anch’io di installare un Aftermarket (Ma quale ? per non perdere le funzionalità di gestione dell'auto ???)
Fammi sapere se hai trovato una soluzione
GRAZIE
Prima di buttare soldi segui la guida sul gruppo kadjar 2017 di fb. Io l'ho fatto ed ho risolto.

oscar_kad
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/01/2019, 14:56
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda oscar_kad » 28/01/2019, 11:15

Passaggio da 2.2 a 3.3 effettuato. Adesso devo risolvere comandi vocali e linee guida. (Ho un solo dubbio....android auto attivato e funzionante ma nei menu del r-link non vedo l'icona mirror...)...Attendo consigli.
Per le linee devi impostare il parametro camPos_pitch da 31.87 a 52.20 mediante ddt4all;
puoi vedere il risultato in questo topic:
viewtopic.php?f=7&t=5144

Per i comandi vocali devi impostare il parametro Embedded VR a Present con ddt4all (se già è impostato a Present fai una doppia scrittura prima a Not Present e poi nuovamente a Present) poco prima trovi la procedura fatta da Oriarso che è molto chiara.

taby85
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2019, 14:00
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Milano

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda taby85 » 29/01/2019, 14:07

Buongiorno a tutti e grazie per le utili informazioni che state condividendo.
Ho una Megane Bose del 2017 con RLink 2 2.19.300 che vorrei aggiornare alla 3.3 per avere android auto.
Vorrei chiedervi di condividere nuovamente le guide i file necessari: i link condivisi in precedenza non sono più attivi.

Inoltre vorrei chiedervi se c'è qualcuno che ha già provato su Megane o se la procedura è stata testata solo su Kadjar.
E eventualmente con quali esiti …

GRAZIE

Oriarso
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/11/2018, 15:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mercogliano

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Oriarso » 29/01/2019, 15:07

Appena hai disponibilità, potresti cortesemente inviarmi la tua schermata ddt4all relativa al RadNav configurtion 2.0 - Part I per vedere i tuoi parametri, vorrei cercare di avere lo stesso comportamento esclusivo che hai tu (o funzionano i comandi di google o quelli di R-Link).

Grazie
Dimmi una cosa, tu hai un R-Link nato 2.x ed upgradato a 3.3 col tutorial? Io ho un R-Link nato già 3.3 ma con AA disattivo (lunga storia...), in tal modo SPVR era già attivo sin dal primo ingresso in menù sviluppatore.

Per avere il mio stesso comportamento esclusivo dei comandi vocali, non puoi semplicemente non usare quelli integrati quando hai il cell collegato? ;)

P. S. Non riuscirò a collegarmi col DT4ALL a brevissimo. Comunque ti farò sapere.

oscar_kad
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/01/2019, 14:56
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda oscar_kad » 29/01/2019, 16:55

Dimmi una cosa, tu hai un R-Link nato 2.x ed upgradato a 3.3 col tutorial? Io ho un R-Link nato già 3.3 ma con AA disattivo (lunga storia...), in tal modo SPVR era già attivo sin dal primo ingresso in menù sviluppatore.
Esatto, io ho fatto l'upgrade da 2.2 a 3.3;
Se tu hai il 3.3 e SPVR già attivo, immagino che sia bastato solo attivare AAP e CarPlay oppure è stato più complesso?
Per avere il mio stesso comportamento esclusivo dei comandi vocali, non puoi semplicemente non usare quelli integrati quando hai il cell collegato? ;)
In realtà no perchè il problema è che non dovrei mai usare i comandi integrati (con e senza cell).
Succede che basta utilizzare i comandi integrati per "rompere" quelli di google indipendentemente dal cell collegato o meno.
P. S. Non riuscirò a collegarmi col DT4ALL a brevissimo. Comunque ti farò sapere.
Quando ti è comodo, ti ringrazio :thumbup:

mike44
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2019, 22:02
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Platino
Città: Germany

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda mike44 » 30/01/2019, 20:08

Adesso siamo in 2
Ciao mi chiamo Tony sono possessore di una Renault Kadjar 1.5. Dci Edc allestimento Hypnotic del 2016 fuori garanzia e sono nelle tue STESSE CONDIZIONI.... :( :( :(
Ho fatto l'aggiornamento suggerito anch’io, come te inserendo la nuova versione nella chiavetta e tentando l'aggiornamento.
Risultato: schermo NERO, reset tentato ma inutile, tutto il sistema multimediale (retrocamera, sensori e radio inclusi) inutilizzabili proprio uguale a te.
Sinceramente di spendere € 1.100 Non ne ho proprio l'intenzione...
Ho pensato anch’io di installare un Aftermarket (Ma quale ? per non perdere le funzionalità di gestione dell'auto ???)
Fammi sapere se hai trovato una soluzione
GRAZIE
Prima di buttare soldi segui la guida sul gruppo kadjar 2017 di fb. Io l'ho fatto ed ho risolto.

Link??

zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda zar » 30/01/2019, 21:45

Adesso siamo in 2
Ciao mi chiamo Tony sono possessore di una Renault Kadjar 1.5. Dci Edc allestimento Hypnotic del 2016 fuori garanzia e sono nelle tue STESSE CONDIZIONI.... :( :( :(
Ho fatto l'aggiornamento suggerito anch’io, come te inserendo la nuova versione nella chiavetta e tentando l'aggiornamento.
Risultato: schermo NERO, reset tentato ma inutile, tutto il sistema multimediale (retrocamera, sensori e radio inclusi) inutilizzabili proprio uguale a te.
Sinceramente di spendere € 1.100 Non ne ho proprio l'intenzione...
Ho pensato anch’io di installare un Aftermarket (Ma quale ? per non perdere le funzionalità di gestione dell'auto ???)
Fammi sapere se hai trovato una soluzione
GRAZIE
Prima di buttare soldi segui la guida sul gruppo kadjar 2017 di fb. Io l'ho fatto ed ho risolto.

Link??
Cerca: kadjar Italia 2017 su fb. Ti iscrivi.

fudu
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2019, 22:55
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda fudu » 30/01/2019, 22:57

Mi associo...
Buongiorno a tutti e grazie per le utili informazioni che state condividendo.
Ho una Megane Bose del 2017 con RLink 2 2.19.300 che vorrei aggiornare alla 3.3 per avere android auto.
Vorrei chiedervi di condividere nuovamente le guide i file necessari: i link condivisi in precedenza non sono più attivi.

Inoltre vorrei chiedervi se c'è qualcuno che ha già provato su Megane o se la procedura è stata testata solo su Kadjar.
E eventualmente con quali esiti …

GRAZIE


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti