Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
lorenz
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/05/2016, 12:57
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano (Prov.)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda lorenz » 08/12/2018, 10:29

........ certo se Renault vorrà stupirci e lo farà gratuitamente, non posso che pensare a Vizzini che tuttora sta girando tutta Italia per aggiornare solo android auto e a tutti quelli che hanno pagato 150 euro [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
Vizzini, nel frattempo fà un pacco di soldi, notevole spirito imprenditoriale!! [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Ducati87
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/12/2018, 0:06
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Ducati87 » 08/12/2018, 13:08

........ certo se Renault vorrà stupirci e lo farà gratuitamente, non posso che pensare a Vizzini che tuttora sta girando tutta Italia per aggiornare solo android auto e a tutti quelli che hanno pagato 150 euro [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
Vizzini, nel frattempo fà un pacco di soldi, notevole spirito imprenditoriale!! [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
Al di fuori della bravura del Vizzini, ma c'è da dire che ha avuto la fortuna che un gruppo di programmatori gli hanno passato il programma per decompilare i file LGU. Non dico che sia quella la chiave dell'acqua ma ha fatto un notevole passo in avanti nello studio dell'upgrade. Ti assicuro che se quel programma uscisse in rete si troverebbe la soluzione nell'arco di una settimana.

waterboa
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/08/2018, 15:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda waterboa » 09/12/2018, 23:05

.... gli hanno passato il programma per decompilare i file LGU. Non dico che sia quella la chiave dell'acqua ma ha fatto un notevole passo in avanti nello studio dell'upgrade.
Ti assicuro che se quel programma uscisse in rete si troverebbe la soluzione nell'arco di una settimana.
Questo può essere utile cioè è lo stesso LGU di RLINK ?(nel post di xda parlano di windows CE non di android)
how to open a .LGU-File
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2643855

Ducati87
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/12/2018, 0:06
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Ducati87 » 10/12/2018, 5:37

.... gli hanno passato il programma per decompilare i file LGU. Non dico che sia quella la chiave dell'acqua ma ha fatto un notevole passo in avanti nello studio dell'upgrade.
Ti assicuro che se quel programma uscisse in rete si troverebbe la soluzione nell'arco di una settimana.
Questo può essere utile cioè è lo stesso LGU di RLINK ?(nel post di xda parlano di windows CE non di android)
how to open a .LGU-File
https://forum.xda-developers.com/showth ... ?t=2643855
Già provato e purtroppo non va in quanto la struttura è cambiata.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
linus
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/11/2016, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Palermo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda linus » 10/12/2018, 14:51

........ certo se Renault vorrà stupirci e lo farà gratuitamente, non posso che pensare a Vizzini che tuttora sta girando tutta Italia per aggiornare solo android auto e a tutti quelli che hanno pagato 150 euro [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
Vizzini, nel frattempo fà un pacco di soldi, notevole spirito imprenditoriale!! [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
infatti [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] e magari proprio per questo che renault si sia resa conto che essendo facilmente (almeno android) craccabile, abbiano indossato il vestito candido, dopo tutte le negative fatte, per uscire con un clamoroso comunicato d'aggiornamento che però almeno qui in italia ancora non si vede [hmm.gif] [hmm.gif] [hmm.gif]
Ultima modifica di linus il 10/12/2018, 14:55, modificato 1 volta in totale.
kadjar tce 1.2 EDC b. nacrè sky pack
ordinata il 27 novembre 2016 consegnata il 27 febbraio

Ducati87
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/12/2018, 0:06
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Ducati87 » 10/12/2018, 14:54

........ certo se Renault vorrà stupirci e lo farà gratuitamente, non posso che pensare a Vizzini che tuttora sta girando tutta Italia per aggiornare solo android auto e a tutti quelli che hanno pagato 150 euro [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
Vizzini, nel frattempo fà un pacco di soldi, notevole spirito imprenditoriale!! [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
infatti [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
Onestamente non condivido questo modo di fare anche perché la maggior parte dei developer che scoprono falle condividono guide in maniera gratuita (vedi la community di xda). Voi come definireste ciò? Io un'idea ce l'ho.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


pijayfoot
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2018, 15:37
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Toulouse

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda pijayfoot » 12/12/2018, 7:36



Vizzini, nel frattempo fà un pacco di soldi, notevole spirito imprenditoriale!! [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
infatti [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
Onestamente non condivido questo modo di fare anche perché la maggior parte dei developer che scoprono falle condividono guide in maniera gratuita (vedi la community di xda). Voi come definireste ciò? Io un'idea ce l'ho.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Un Gros FDP !!!

Manu
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/12/2018, 9:18
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Città: Todi

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Manu » 12/12/2018, 9:21

Ragazzi, finalmente ci siamo, questo non è uno scherzo ma una bella scoperta!
Benvenuti nella modalità sviluppatore di Rlink 2!!! 😱😎😎
Vi premetto che, una volta entrati, il rischio di fare danni è altissimo quindi usatelo SOLO se siete sicuri di quello che fate, non cliccate ovunque e SOPRATTUTTO STATE ALLA LARGA DAL TASTO VIRGIN MODE (cancella l'Rlink 😳), qui nessuno è responsabile dei danni che fate.
Questa guida vuole essere dedicata a tutti gli utenti che sono sviluppatori Android in modo che capiscano come poter installare un file explorer per copiare ed incollare i file tra sistemi 2.2 e 3.3, ad oggi, l'unica speranza di avere almeno Android Auto su tutti i sistemi e, magari, altre applicazioni.
Il tutto è basato su Android 4.0.4 ed a seconda del modello di auto ci sono installate applicazioni diverse come la DAB o i file di Android Auto.
Il menu principale è diviso in applicazioni e menu selezionabili, su Engineer Mode ci sono molte schede dove trovate le sezioni di ddt4all direttamente sullo schermo (solo relative al Radnav), navigation information riguarda il navigatore e la famosa VIRGIN MODE DA EVITARE come la peste! ☠️
Le applicazioni sono usabili e rimandano alle varie schede che vedete normalmente su Rlink come la radio, il menu adas, sedile massaggiante, ecc.

Come fare per entrare??? 🧐
-procurarsi una chiavetta vuota formattata in FAT32
-creare una cartella con nome DEBUG ed all'interno di questa un file vuoto con nome DbgEnable.lge
-in macchina togliete ogni altra scheda SD o chiavetta usb ed accendete il motore
-su Rlink andate in menu> multimedia> impostazioni> foto
-adesso inserite la chiavetta USB che avete preparato ed aspettate almeno 30/45 secondi
-ora con la penna touch cliccate in quel box nero che si vede sullo schermo in questa sequenza:
1 volta in alto a sinistra e ALMENO 12 volte in basso a destra
-tra una pressione e l'altra fate passare almeno 1 secondo altriementi non funziona
-Se tutto è andato bene vi ritroverete dentro alla debug mode!!

Vi posso dire che non sempre ci si riesce al primo tentativo, anzi, spesso bisogna riprovare piu volte...ma funziona! Per dimostarvelo vi allego delle foto ed anche due video tutorial per vedere il procedimento (così vedrete che non è uno scherzo!!).
Questa procedura funziona su ogni Rlink 2.2, 3.3, Megane, Kadjar, Scenic, ecc e si possono attivare anche cose che normalmente non riescono tramite ddt4all.
Adesso vi lascio alle immagini eeeee.....fatene un buon uso e BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! 😎👍🏼 ....coppiato dal forum Megane
Ma la penna touch è necessaria? Io ho provato con le dita ma non riesco...

Manu
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/12/2018, 9:18
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Città: Todi

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Manu » 12/12/2018, 9:23

Scusate sono nuovo qualcuno puo spiegarmi come entrare nel debug mode dell r link 2

Ducati87
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/12/2018, 0:06
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Ducati87 » 12/12/2018, 9:26

Scusate sono nuovo qualcuno puo spiegarmi come entrare nel debug mode dell r link 2
Sta scritto sopra.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk



Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti