Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
Whoot
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/02/2018, 23:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Grosseto

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Whoot » 16/04/2018, 19:19

sto guardando sul gruppo megane..

in pratica è come avere il root sugli smartphone android..

era normale che si arrivasse a sbloccare la parte da sviluppatori.. alla fine è android..

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Kadjar 66
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/03/2016, 21:13
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Bergamo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Kadjar 66 » 17/04/2018, 6:49


DocKadjar1
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/06/2016, 17:03
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Lecce

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda DocKadjar1 » 26/04/2018, 12:04

Purtroppo mi hanno bannato mesi fa da quel gruppo senza alcun motivo e quindi non posso leggere, qualcuno me lo può riportare?

zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda zar » 02/05/2018, 16:12

Ragazzi, finalmente ci siamo, questo non è uno scherzo ma una bella scoperta!
Benvenuti nella modalità sviluppatore di Rlink 2!!! 😱😎😎
Vi premetto che, una volta entrati, il rischio di fare danni è altissimo quindi usatelo SOLO se siete sicuri di quello che fate, non cliccate ovunque e SOPRATTUTTO STATE ALLA LARGA DAL TASTO VIRGIN MODE (cancella l'Rlink 😳), qui nessuno è responsabile dei danni che fate.
Questa guida vuole essere dedicata a tutti gli utenti che sono sviluppatori Android in modo che capiscano come poter installare un file explorer per copiare ed incollare i file tra sistemi 2.2 e 3.3, ad oggi, l'unica speranza di avere almeno Android Auto su tutti i sistemi e, magari, altre applicazioni.
Il tutto è basato su Android 4.0.4 ed a seconda del modello di auto ci sono installate applicazioni diverse come la DAB o i file di Android Auto.
Il menu principale è diviso in applicazioni e menu selezionabili, su Engineer Mode ci sono molte schede dove trovate le sezioni di ddt4all direttamente sullo schermo (solo relative al Radnav), navigation information riguarda il navigatore e la famosa VIRGIN MODE DA EVITARE come la peste! ☠️
Le applicazioni sono usabili e rimandano alle varie schede che vedete normalmente su Rlink come la radio, il menu adas, sedile massaggiante, ecc.

Come fare per entrare??? 🧐
-procurarsi una chiavetta vuota formattata in FAT32
-creare una cartella con nome DEBUG ed all'interno di questa un file vuoto con nome DbgEnable.lge
-in macchina togliete ogni altra scheda SD o chiavetta usb ed accendete il motore
-su Rlink andate in menu> multimedia> impostazioni> foto
-adesso inserite la chiavetta USB che avete preparato ed aspettate almeno 30/45 secondi
-ora con la penna touch cliccate in quel box nero che si vede sullo schermo in questa sequenza:
1 volta in alto a sinistra e ALMENO 12 volte in basso a destra
-tra una pressione e l'altra fate passare almeno 1 secondo altriementi non funziona
-Se tutto è andato bene vi ritroverete dentro alla debug mode!!

Vi posso dire che non sempre ci si riesce al primo tentativo, anzi, spesso bisogna riprovare piu volte...ma funziona! Per dimostarvelo vi allego delle foto ed anche due video tutorial per vedere il procedimento (così vedrete che non è uno scherzo!!).
Questa procedura funziona su ogni Rlink 2.2, 3.3, Megane, Kadjar, Scenic, ecc e si possono attivare anche cose che normalmente non riescono tramite ddt4all.
Adesso vi lascio alle immagini eeeee.....fatene un buon uso e BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! 😎👍🏼 ....coppiato dal forum Megane
Ma la penna touch è necessaria? Io ho provato con le dita ma non riesco...

Potere80
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2017, 16:54
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Nacrè
Città: Bologna

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Potere80 » 18/05/2018, 10:55

ma è possibile quindi installare app di terze parti...oppure direttamente le app scaricate dal play store?

VanLoon
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/11/2016, 10:31
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Bologna

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda VanLoon » 21/05/2018, 11:38

ma è possibile quindi installare app di terze parti...oppure direttamente le app scaricate dal play store?
Da quello che intuisco teoricamente si, praticamente ad oggi no, ed anche qualora un domani si trovasse il modo dovrebbero essere App che non richiedano la connettività internet, immagino che i gestori telefonici con cui Renault ha stipulato accordi per la connettività filtrino a dovere il traffico in modo che si possa accedere solo ai servizi messi a disposizione da Renault, salvo però trovare anche il modo di fare accedere R-Link ad internet tramite connessione HotSpot.

Personalmente, se si riuscisse a sbloccare anche solo la possibilità di avere CarPlay per utenti iOS e Android Auto per utenti Android, non mi porrei il problema di installare applicazioni di terze parti su R-Link, anche perché a quel punto potrebbero sovraccaricare il sistema e compromettere le altre funzionalità.... ammesso e non concesso che poi l'hardware del vecchio R-Link riesca, non dico in modo perfetto, ma quantomeno accettabile a far girare i servizi di mirroring senza compromettere il resto (La quantità di RAM sarebbe adeguata....? Il BUS USB...? E la CPU...?)

Avatar utente
kadkam
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/03/2017, 16:17
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda kadkam » 01/06/2018, 19:37

Secondo voi smanettando c'è modo di vedere la retrocamera a tutto schermo anzichè come ora?
--------------------------------------------------------------
Il mio canale di codici promo

destroyer76
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/03/2016, 21:59
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda destroyer76 » 04/06/2018, 23:03

Qualcuno che è riuscito ad entrare in debug mode mi può contattare in privato?
Grazie anticipatamente.

destroyer76
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/03/2016, 21:59
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda destroyer76 » 04/06/2018, 23:09

Ciao Ragazzi,
volevo informarvi, casomai non lo sapervate che è possibile mettere il mirroring sul kadkar anche se non è predisposto.
Il problema è la spesa che è piuttosto elevata.
Per farlo è sufficiente mettere un modulo wifi mirroring del costo di circa 100 euro. Questo modulo replica tramite wi-fi lo schermo del tablet/smartphone e lo replica totalmente sul una sorgente video.
E qui c'è il problema. Io ho il video occupato dalla telecamera posteriore, quindi occorre comprare un ulteriore modulo di duplicazione dell'interfaccia video che costa circa 300 euro.
Quindi chi vuole farlo lo può fare, solo che si spendono minimo 500 euro considerando pure la manodopera.
Peccato perchè ho visto dei video fatti con il wi-fi mirroring ed erano semplicemente spettacolari.

Gipo75

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Gipo75 » 05/06/2018, 8:15

Interessante considerando che io non ho la telecamera e quindi dovrei spendere solo 100€ + manodopera (giusto?).
Dammi più info se puoi.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron