Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda zar » 26/12/2018, 21:14

Non conosco ne il francese ne il rumeno ma mi sembra di capire che si può istallare anche la versione 7. Sbaglio?

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Dario75
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2018, 21:36
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Dario75 » 26/12/2018, 21:44

ciao e grazie per la guida. ho scaricato il file dell r-link, ma non riesco a scaricare il secondo file (quello con il link nel pdf, che si deve mettere nel file .txt). sapete aiutarmi? forse sbaglio io premendo su download (si aprono dei pop up ma non scarica nulla)?
grazie ancora.
p.s. è possibile fare la modifica da r-link 2.2.17.803?

waterboa
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/08/2018, 15:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda waterboa » 27/12/2018, 11:58

Non conosco ne il francese ne il rumeno ma mi sembra di capire che si può istallare anche la versione 7. Sbaglio?
Si può fare ma occhio a queste note:

traduco con google il messaggio del forum rumeno:

Codice: Seleziona tutto

Per favore, se trovi la versione 7.x.x.x del software NON installarla! Quello che si trova in rete è una versione copiata di un Kadjar
traduco con google il messaggio del forum francese:

Codice: Seleziona tutto

alcuni che hanno avuto problemi dopo il passaggio v3 sono stati risolti da un passaggio in v7, altri in cui tutto andava bene in v3 aveva problemi in v7
e sempre dal forum francese, il posto di chi ha diffuso la v7
tradotto con google :

Codice: Seleziona tutto

Ho condiviso il File V7 con professionisti qui per controllare e risolvere i problemi durante l'aggiornamento alla V7. Perché lo condividono al pubblico, non capisco: no:
non so chi condivide questo file, ma devo ripetere di nuovo "PER FAVORE NON AGGIORNARE V7" attendere la versione ufficiale corretta di RENAULT.

waterboa
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/08/2018, 15:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda waterboa » 27/12/2018, 12:09

non riesco a scaricare il secondo file (quello con il link nel pdf, che si deve mettere nel file .txt). sapete aiutarmi?
ti riferisci al file DbgEnable.lge ?
Puoi crearlo da solo, rinominando in .lge un file .txt vuoto

Avatar utente
lorenz
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/05/2016, 12:57
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano (Prov.)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda lorenz » 27/12/2018, 14:01

Io ho fatto l'aggiornamento alla 3.3 e funziona tutto tranne i comandi vocali dal volante. A voi funzionano i comandi vocali?

Oriarso
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/11/2018, 15:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mercogliano

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Oriarso » 27/12/2018, 15:47

Dopo l'upgrade hai attivato Android Auto, giusto?

Anche io ho perso i comandi vocali integrati quando ho attivato Android Auto sulla 3.x da menù sviluppatore. La soluzione dovrebbe essere risettare ad 1 la variabile Embedded VR che però non compare nel menù sviluppatore, per cui sto aspettando la OBDII per farlo via dt4all.

Kadjar 66
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/03/2016, 21:13
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Bergamo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Kadjar 66 » 27/12/2018, 18:27

Io ho fatto l'aggiornamento alla 3.3 e funziona tutto tranne i comandi vocali dal volante. A voi funzionano i comandi vocali?
A me funzionano devi tenere premuto il pulsante più del dovuto però ci sono dei problemi se ti parte il vocale ma non interagisce fai una prova fai una chiamata a qualsiasi numero anche del tuo gestore poi riattacca vedrai che poi Google funziona

Dario75
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2018, 21:36
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Dario75 » 27/12/2018, 19:44

non riesco a scaricare il secondo file (quello con il link nel pdf, che si deve mettere nel file .txt). sapete aiutarmi?
ti riferisci al file DbgEnable.lge ?
Puoi crearlo da solo, rinominando in .lge un file .txt vuoto
ciao Waterboa, grazie per la risposta. si, è quel file li. il file .txt ho capito che posso crearlo io (credo con un semplice editor di testo giusto?), ma ho visto che nella guida c'è un qualcosa da scaricare =/ . in pratica, per attivare android, devo solo mettere il file txt? p.s. vedo che sei di Roma, ma e ti offro una colazione e già hai fatto con la tua Kad, mi dai una mano? :D

Oriarso
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/11/2018, 15:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mercogliano

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Oriarso » 27/12/2018, 20:23

A me funzionano devi tenere premuto il pulsante più del dovuto [...]
In questo modo richiami i comandi vocali del telefono, quindi l'assistente Google se hai il tel Android collegato via USB o Siri se hai l'iPhone via Bluetooth.

Quello a cui mi riferivo sono i comandi vocali integrati dell'R-link, che dovrebbero attivarsi alla normale pressione del tasto sul volante, anche senza cell collegati, e che a me si sono disabilitati quando ho attivato Android Auto.

Kadjar 66
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/03/2016, 21:13
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Bergamo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Kadjar 66 » 27/12/2018, 21:36

A me funzionano devi tenere premuto il pulsante più del dovuto [...]
In questo modo richiami i comandi vocali del telefono, quindi l'assistente Google se hai il tel Android collegato via USB o Siri se hai l'iPhone via Bluetooth.

Quello a cui mi riferivo sono i comandi vocali integrati dell'R-link, che dovrebbero attivarsi alla normale pressione del tasto sul volante, anche senza cell collegati, e che a me si sono disabilitati quando ho attivato Android Auto.
Quelli a me funzionano però sinceramente c'è sempre da litigare perché funziona secondo me male


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron