Bluetooth telefono disturbato

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
leopardo61
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/02/2018, 15:04
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: milano

Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda leopardo61 » 14/02/2018, 10:23

Buongiorno a tutti, ritirato la mia Hypnotic 1,2 tce 130cv da circa una settimana e il bluetooth mi da qualche problema. E' successo un paio di volte che la telefonata risulta molto disturbata. La voce ovattata e il mio interlocutore invece sente delle scariche tremende e sono quindi costretto a interrompere la chiamata. Ripetendo con altri utenti la telefonata il problema persiste. Salvo poi il giorno successivo tutto ok audio e ricezione perfetti.
Oggi ancora...
a qualcuno è capitato lo stesso problema ? Il telefono è compatibile dal loro elenco sul sito, è un Samsung J7 e funziona perfettamente su altri bluetooth. : Andry :

Bluetooth telefono disturbato

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Kad69
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/12/2017, 8:45
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Bologna

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda Kad69 » 14/02/2018, 21:44

Ciao Leopardo 61, io ho il 1,5 dci 110 versione hipnotic e anche a me ieri dopo un mese che l'ho ritirata mi ha dato i primi problemi col vivavoce bluetooth;premetto subito che posseggo un telefono non presente nella lista della compatibilità dell'R-link2 , ma la compatibilità suppongo che non sia subordinata all'utilizzo del sistema bluetooth ,ma piuttosto ai sistemi integrati di comandi vocali; inizialmente la mattina appena connesso il telefono non sono riuscito a portare a termine due conversazioni iniziate perchè i miei interlocutori denunciavano un fastidioso rumore metallico che copriva del tutto la mia voce ( uno dei due addirittura mi ha detto di allontanarmi dalla pista di decollo perchè il rumore del jet gli dava fastidio ).Sono poi uscito in auto in pausa pranzo e , come per miracolo il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente sino a sera.Infine a sera mi è ricapitato di fare una chiamata dove il mio interlocutore è stato costretto ad interrompere la conversazione in quanto non riusciva a distinguere una sola parola di quello che dicevo.
Ora ti dico quello ho fatto: ho cancellato e reinstallato il mio telefono dalla lista dell'rlink e ho anche staccato la chiavetta USB dallo slot in quanto non vorrei che il sistema ha troppa carne al fuoco da gestire; a tutt'oggi non ho avuto problema con nessuna delle 10 chiamate che ho fatto dalla macchina ma staremo a vedere nei prossimi giorni.
Terrò informato il forum.

leopardo61
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/02/2018, 15:04
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: milano

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda leopardo61 » 19/02/2018, 9:40

Grazie del feedback Kad69 oggi ho riprovato e sembra funzionare tutto quanto, ma sono tentato di segnalarlo in officina, di solito i problemi di elettronica prima o poi si ripresentano. Comunque teniamoci in contatto sull'argomento visto che si tratta esattamente della stessa problematica. Aggiungo invece che il mio telefono fa parte di quelli omologati nell'elenco Rlink.

Avatar utente
Kad69
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/12/2017, 8:45
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Bologna

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda Kad69 » 02/03/2018, 19:27

Ciao Leopardo 61, come già preannunciato nel primo messaggio di questo form aggiorno la situazione del bluetooth dopo i fastidi subiti 15 giorni fa'.
Dopo l'operazione di reinstallazione del telefono (di marca Huawei ,modello Mate 8)il bluetooth non mi ha più dato disturbi durante una conversazione; ho attivato sul telefono l'Android Auto in modo che si apra automaticamente all'accensione dell' RLINK e quindi dopo l'aggancio il segnale rimane stabile.
Ho piuttosto notato che se una volta in macchina tengo il telefono nel borsello sul sedile passeggero, il display che replica il segnale e la carica della batteria indica segnale basso e carica a metà , quando invece il telefono è in ben altre condizioni,e a volte addirittura si sgancia da solo e sono costretto a riattivarlo dal telefono ,mentre se lo sfilo e lo appoggio nel vano attiguo agli slot USB il display replica esattamente le condizioni di ricezione e di carica dello smartphone e rimane collegato sino allo spegnimento della macchina.
L 'unica cosa che però rispetto a prima non faccio più è quella di tenere costantemente attaccato la penna USB anche quando ascolto la radio, (piccola regola che non mi costa sacrificio finchè le cose vanno così).

seb
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2017, 18:05
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: brescia

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda seb » 30/03/2018, 17:05

Ragazzi a me l'altro ieri per un problema del genere mi è stata sostituita la radio.....morale della favola posseggo un Huawei p10 lite e non riesco a collegarlo tramite bluetooth, mentre il capo officina con un samsung j3 si connette tranquillamente. Qualcuno di voi ha un telefono uguale al mio e non riscontra nessun tipo di problema ?? La mia è una Kadjar Hypnotic

Edo
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/12/2016, 14:54
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Seregno

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda Edo » 30/03/2018, 17:34

Ciao seb, io ho Huawei mate 7 e Tablet Huawei media Pad 2, hypnotic marzo 2017 con firmware 2.2......803. Collegamento immediato e riconoscimento sia multimediale che telefono. Ricezione più che buona.
Buona Pasqua a tt il ns. Stupendo forum.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda dusty55 » 30/03/2018, 21:30

io ho due p10 lite e con ambedue si collega subito.
però mi è successo un paio di volte che non si sentivano ma fatta la manovra manualmente andava tutto a posto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

seb
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2017, 18:05
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: brescia

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda seb » 30/03/2018, 22:10

Mha, non so che dire un j3 e un iPhone 7 plus si collegano tranquillamente, il mio p10 lite manda in tilt tutto il sistema bluetooth...la concessionaria ormai dopo aver sostituito la radio mi ha liquidato dicendomi che è un problema di telefono..... nonostante siano stati fatti tutti gli aggiornamenti del caso.....

leopardo61
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/02/2018, 15:04
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: milano

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda leopardo61 » 05/04/2018, 0:20

ragazzi ci risiamo...il bluetooth fa ancora i capricci. Dall'altra parte della comunicazione sentono scariche e rumori fastidiosi. Era un po di tempo che funzionava tutto bene, non capisco come mai. secondo voi devo portara in concessionaria ??? Oppure posso tentare qualche tentativo personale.

Mark80
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/03/2018, 7:02
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino

Re: Bluetooth telefono disturbato

Messaggioda Mark80 » 05/04/2018, 10:22

Anche a me stesso problema fino a ieri. Stamattina invece tre chiamate due in entrata ed una in uscita e sentivo/parlavo bene..non saprei da cosa dipenda...ho l ultima versione di r link,il telefono più vecchiotto Huawei p9lite.

Domanda, ma r link come si connette ai servizi (es.Coyote)?ha bisogno del mio Tel per condividere la connessione?


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti