nel tuo caso però il sistema non funzionava subito dal primo collegamento....mentre per me ed altri clienti sporadicamente l'interlocutore al telefono non riesce a sentire la voce che è coperta da rumori molto forti di fondo e scariche...Io l'ho segnalato in officina e alla casa madre. Mi hanno detto che é un problema di Apple, avendo io l'iphone 8 e che non é un problema dell'autoradio!!
Vi allego la risposta:
la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio in merito alla momentanea incompatibilità tra R-Link 2 e il suo Smartphone.
La invitiamo innanzitutto a effettuare una prova comparativa con uno smartphone alternativo per verificare il corretto funzionamento del Bluetooth del suo sistema multimediale.
Qualora dovesse riscontrare ulteriori difficoltà nella connessione Bluetooth e nell’utilizzo delle diverse funzioni, la invitiamo a verificare la compatibilità nel nostro website, avendo cura di accertare la presenza del software del suo smartphone:
https://www.renault-multimedia.com/it_IT/phone-pairing#
Nel caso in cui non fosse presente nell’elenco indicato, la invitiamo a pazientare il release del prossimo software del suo sistema multimediale che andrà a sanare la temporanea incompatibilità tra i due device implementando la suddetta lista.
Pertanto le raccomandiamo di accedere periodicamente al suo account MyRenault per rimanere aggiornato sulle novità dei prodotti e degli aggiornamenti disponibili e per gestire al meglio il sistema R-Link 2.
Le assicuriamo comunque che i suoi commenti saranno visionati e presi in considerazione per apportare migliorie ai nostri prodotti ed elevare gli standard di qualità dei nostri servizi.
La ringraziamo quindi per l’attenzione dedicata e, rinnovandole la nostra disponibilità per eventuali future esigenze, le porgiamo cordiali saluti.