android auto / waze - occupazione completa schermo

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda Totto » 03/07/2018, 21:56

waze è SPETTACOLARE, indispensabile direi, e per chi ha CarPlay come me deve purtroppo attendere iOS 12 che arriverà dopo l'estate. Ed io non ho preso una pronta consegna proprio per avere il mirroring, cosi altro che aspettare le mappe aggiornate (ultimo aggiornamento fatto L'altra settimana) e ieri su una strada mi sono trovato una rotatoria fatta da tempo e ancora non aggiornata. Su waze oggi fanno la rotatoria e domani al massimo la trovi per non parlare del traffico in tempo reale. Ripeto SPETTACOLARE. [a4nvictory.gif]
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Sponsor

Sponsor
 

ferrico
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2018, 23:19
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Livorno

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda ferrico » 03/07/2018, 22:25

Per rispondere ad un po' di post precedenti.
Anch'io prima usavo sygic, l'ho tenuto per diversi anni, ma dopo aver scoperto waze non c'e' piu' storia per nessun navigatore. Serve una connessione online e sygic e' offline, e' vero. Ma se avete una connessione, waze vince su ogni navigatore, google maps incluso (mia personale opinione).

Usando android auto, ed occupando una usb, non mi sembra di avere problemi ad ascoltare la pennina usb con musica sull'altra porta. Comunque verifico e vi confermo.

Ad ogni modio nessun consiglio su come ridurre lo spazio su display per vedere altre info ?
ciao.

ferrico
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2018, 23:19
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Livorno

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda ferrico » 04/07/2018, 9:34

Confermo, che se una porta usb e' collegata al cell con android auto, sull'altra uso tranquillamente una chiavina per ascoltare musica.

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda EduX73 » 04/07/2018, 10:58

Confermo, che se una porta usb e' collegata al cell con android auto, sull'altra uso tranquillamente una chiavina per ascoltare musica.
Boh?!?! A me succede questo:
ieri avevo la musica che suonava dalla penna USB, nel momento in cui ho inserito il cavo del telefono per utilizzare il mirroring (non l'avevo ancora nemmeno attivato) la penna USB si è immediatamente spenta (ha un led azzurro per fare un po' di luce) e Rlink si è posizionato automaticamente sulla radio. Questo mi succede ogni volta che attacco anche il cellulare via USB!
Può essere che tu:
1- hai la versione 7.xxx dell'Rlink2? Io ho la 3.xxx
2- io ho iphone (e quindi CARPLAY) che potrebbe avere delle limitazioni (vedi waze non ancora presente)
3- hai fatto la procedura inversa (che stasera proverò), cioè inserire prima il cavo USB con il telefono in mirroring e poi aggiungere la penna USB con la musica?
Ad ogni modio nessun consiglio su come ridurre lo spazio su display per vedere altre info ?
In questo post ho descritto di parecchia gente che, seguendo le istruzioni del video fb, ha potuto agire direttamente sul sistema operativo dell'Rlink2. Non ho la minima idea se si possa settare anche quello che ti serve, ma sembra si possa fare molto...
viewtopic.php?f=7&t=4901
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda skorpions » 04/07/2018, 11:03

Ma col P9 lite hai problemi di compatibilità ?
Grazie

Anche io ho Waze, non lo uso molto attualmente perché x i percorsi che devo fare abitualmente non ne ho necessità
Mi sono trovato casualmente la notte della alluvione a Livorno di passaggio sulla variante Aurelia e in quel caso ad es mi è molto servito
Io sinceramente ho lasciato il navigatore Garmin nel cruscotto e,da un anno uso waze , posso dirvi che è indispensabile. Non ne posso fare a meno.
Esatto, il problema e' proprio questo. Si instaura una specie di dipendenza.
Tanto che, quando prima della consegna della Kadjar, mi sono spulciato tutto quello che si trovava in rete, compreso questo forum, ho saltato a pie' pari dove si parlava di navigatore, aggiornamento mappe, etc etc....
E la mia preoccupazione era che l'android auto avesse dei problemi col mio P9 lite, ma in quel caso avevo gia' deciso di piazzare l'arreggi cell sul parabrezza e di ignorare il navigatore renault....vi sembrea' assurdo, ma si arriva a questi punti :o
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

ferrico
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2018, 23:19
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Livorno

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda ferrico » 04/07/2018, 11:27

No, non ho provato ad inserire come seconda la chiavina perche' di solito e' sempre inserita, semmai faccio questa prova.

Col P9 lite ad ora non ho avuto grossi problemi, tranne un paio di volte che era collegato solo tramite BT (no cavo), ho fatto una chiamata e mi si e' scollegato dopo pochi secondi.....

Avatar utente
kadkam
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/03/2017, 16:17
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda kadkam » 05/07/2018, 13:07

Waze, e' un navigatore "social" nel senso che viene aggiornato in tempo reale dagli utenti.
Mentre lo usi, se ad esempio trovi un ingorgo, una fila, un incidente, con due semplici tocchi al volo, lo comunichi agli altri "wazers" (vi posso assicurare che e' semplicissimo). Piu' di una volta mi ha "salvato", facendomi uscire da autostrade pre prendere delle statali (la prima volta inspiegabilmente, poi dopo aver visto l'autostrada bloccata con persone addirittura scese dalle macchine, ho benedetto waze). Ne sono a tal punto dipendente che per fare quotidaniamente casa/lavoro/casa, 25+25 km, non dimentico mai di attivarlo, ed anche in questo un caso, 3 o 4 volte mi ha evitato di prendere la variante aurelia completamente bloccata.
Dopo aver scoperto Waze (ormai diversi anni), per me i navigatori, gli aggiornamenti non esitono piu'. Nessun navigatore e relativo aggiornamento potra' mai stare alla pari con un sistema che da' informazioni in tempo reale.
Fino a 3 settimane fa, ovviamente lo vedevo su cellulare attaccato al parabrezza, ora tramite android auto, sullo schermo della Kadjar, ma volevo appunto sapere se era possibile non occupare l'intero display.
ciao
ps non mi paga Waze per parlarne bene. provatelo poi mi dite.
Il navigatore di google, e anche il tom tom, ha l'indicatore di traffico... ti accende in rosso le strade dove c'è un ingorgo. E' la stessa cosa?
--------------------------------------------------------------
Il mio canale di codici promo

ferrico
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2018, 23:19
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Livorno

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda ferrico » 05/07/2018, 16:23

si ti segnala in rosso le strade intasate, indicando quanto tempo previsto per uscire dal traffico, ma cosa importante, se non ci sei ancora dentro ed esistono alternative piu' veloci, ti fa proprio cambiare strada.
Come dicevo, mi ha fatto uscire sulle statali, e vedevo le macchine bloccate su autostrada con le persone scese.
SE poi arrivi al blocco segnalato e nel frattempo si e' risolto, con due tocchi al volo, lo segnali , aiutando gli altri wazers.
Ho provato anche a navgare con google, ma , mia personale opinione, continuo a preferire waze.

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda EduX73 » 05/07/2018, 16:45

non voglio tirare acqua al mulino del navigatore "di base" dell'Rlink, che tra l'altro non mi fa impazzire (nonostante gli ultimi aggiornamenti ancora non vede delle vie esistenti ormai da 5 anni!!!), ma domenica scorsa si è comportato anche lui come descrivi.
Stavo andando in autostrada, che più avanti era intasata dal traffico, e sull'Rlink è apparso un possibile percorso alternativo. Me l'ha proposto, l'ho accettato e il tempo di percorrenza è diminuito di ben 20'. Ho parlato poi con gente che è rimasta in autostrada che mi ha confermato il tempo perso per il traffico presente.

Nonostante abbia il mirroring, per utilizzare anche la chiavetta USB (ho iphone e assieme non vanno, bah!?!?) tengo sempre il navigatore di base e sono sempre arrivato schivando anche il traffico... se è presente la via :lol:
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: android auto / waze - occupazione completa schermo

Messaggioda Totto » 05/07/2018, 21:55

stamattina, ore 8,30, Roma, traffico inutile dirvelo, destinazione circa 5 km distante, navigatore kadjar e waze differenza? mezzora. con tutto l'amore che ho per la kadjar, per me fino ad ora auto stupenda, ma avete presente quando uno dice che per andare da li a li basta andare dritti per questa strada? bene facendo questa strada avrei impiegato mezzora in più mentre waze, gira a destra gira a sinistra, SICURAMENTE avrò percorso qualche metro in più, ma in minor tempo e minor consumo. aggiornato in tempo reale, mi dispiace ma secondo me non ha uguali. Oltre ad essere aggiornato all'istante sul traffico lo è anche sul punto di vista mappe, non ti trovi mai spiazzato con una rotatoria fatta magari due anni fa e ancora non presente come sul navigatore di serie.
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti