Sistema operativo

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Sistema operativo

Messaggioda EduX73 » 03/07/2018, 10:49

E' da qualche giorno che sulla pagina fb Renault Kadjar Italia c'è fermento perchè, attraverso dei video tutorial, si vede come entrare in modo semplice nel sistema operativo dell' RLink-2, denominato Developer Side.
L’allegato rl1.JPG non è più disponibile
Tra le tante cose che si possono settare c'è la possibilità di sbloccare i video e le foto in movimento, ma sono veramente tante le cose che si possono settare. C'è chi ha anche scritto del mirroring.
rl1.JPG
Personalmente mi trovo bene con le impostazioni attuali dell 'Rlink-2, ma, visti i tanti settaggi possibili, può essere utile a chi si vuole cimentare nei piccoli/grandi cambiamenti...

Non so se si può pubblicare il link del video fb, ma lo trovate tranquillamente tra i primi nella pagina fb Renault Kadjar Italia.
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Sistema operativo

Sponsor

Sponsor
 

pasquale
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2018, 12:13
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: caserta

Re: Sistema operativo

Messaggioda pasquale » 07/07/2018, 12:16

buongiorno io sto cercando di entrare nel sistema operativo da qualche giorno pero con scarsi risultati.. dopo aver creato i file sulla chiavetta ,faccio il procedimento in auto pero non si apre la schermata.. puo dipendere dall ultimo aggiornamento? la mia kadjar e di costruzione 2017

AndreaF
Messaggi: 98
Iscritto il: 14/10/2017, 10:32
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino

Re: Sistema operativo

Messaggioda AndreaF » 09/07/2018, 10:51

ma la procedura è sempre quella di interfacciarsi tramite porta obd o è diversa?
Immagine

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: Sistema operativo

Messaggioda EduX73 » 11/07/2018, 13:09

ma la procedura è sempre quella di interfacciarsi tramite porta obd o è diversa?
no, il tizio inserisce un paio di volte una normale chiavetta USB e poi clicca 12 volte in basso a dx del video e questo si sblocca, entrando nel sistema operativo.
Il video fb è quello che inizia con Rlink su radio BRUNO.

Nei vari commenti, l'autore del video, scrive che sul forum della Renault descrivono bene molte altre cose che si possono sbloccare una volta entrati nel SO. Pensavo fosse questo forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ripeto, personalmente non voglio fare tale operazione ma ero curioso di sapere quali altre cose (oltre allo sblocco dei video in movimento) si potevano fare dal SO... magari l'inserimento dei loghi delle varie radio...
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

AndreaF
Messaggi: 98
Iscritto il: 14/10/2017, 10:32
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino

Re: Sistema operativo

Messaggioda AndreaF » 11/07/2018, 20:30

ok allora è questo https://www.youtube.com/watch?v=AYktShqO3_o

e questa è la procedura:

Create a blank USB flash drive with fat32 filesystem
- Create a folder called DEBUG, and in this folder create an empty file called DbgEnable.lge
- put usb in the car
- go to the main menu (with the 6 large icons) Menu> Multimedia> Settings> Photos
- remove previously inserted SD card or USB card in the car
- insert the "new" USB stick and start the engine
- wait at least 30/45 seconds (until "USB drive is ready")
- now you have to press in the black square that you see on the screen (below the two menu items) in the following order: 1 time in the upper left corner (leave at least 1 sec between presses) and tap at least 12 times in the lower right corner (stay within the rectangle)
- if all goes well, the complete R-Link screen will be blank, then you will get a debug mode!

però nel video si parla di una megane...
Immagine

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Sistema operativo

Messaggioda Pulcin77 » 11/07/2018, 20:49

ok allora è questo https://www.youtube.com/watch?v=AYktShqO3_o

e questa è la procedura:

Create a blank USB flash drive with fat32 filesystem
- Create a folder called DEBUG, and in this folder create an empty file called DbgEnable.lge
- put usb in the car
- go to the main menu (with the 6 large icons) Menu> Multimedia> Settings> Photos
- remove previously inserted SD card or USB card in the car
- insert the "new" USB stick and start the engine
- wait at least 30/45 seconds (until "USB drive is ready")
- now you have to press in the black square that you see on the screen (below the two menu items) in the following order: 1 time in the upper left corner (leave at least 1 sec between presses) and tap at least 12 times in the lower right corner (stay within the rectangle)
- if all goes well, the complete R-Link screen will be blank, then you will get a debug mode!

però nel video si parla di una megane...
sta cosa non funziona quasi a nessuno...
puoi provare quanto vuoi ma non va.
Vicino a casa mia siamo in sei con la kadjar. Provata su tutti modelli possibili e differenti. Chi Intens, Chi Hyonotic16 e Hypnotic 2, chi Bose e chi Sport Edition2 come la mia. Nessuno Ne con il 2.2.x.x ne con il 3.3.x. ne con l'ultimo 7.x.x.x non funziona.
La cartella fatta, la procedura è corretta, solamente mi sfugge una cosa. Ne ti fanno vedere come hanno fatto a farla, ne quanto hanno provato, ne come ne che software hanno stranamente.
Detto questo se si vuole sbloccare sta cosa basta andare da un elettrauto che lo fa senza problemi. A rischio e pericolo ovviamente perchè se ti trovano che vedi un video in corsa sono cazzi.

Jakard
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/12/2016, 15:10
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Reggio Calabria

Re: Sistema operativo

Messaggioda Jakard » 14/07/2018, 14:42

Potrebbe dipendere da questo,guarda l'estensione del file che hai creato,se non lo vedi rendilo visibile,altrimemti lo salva in automatico come txt.
Siccome non sono iscritto a Facebook e non ho intenzione di farlo.....
Potreste dirmi se con questa modalità, è possibile attivare la direzione dell'aria contemporaneamente su tutti e tre i flussi,centrale sup ed inf,non capisco l'utilità di questo "limite" , se attivabile, credo potrebbe migliorare l'efficacia ,e soprattutto,l'impatto dell'aria su conducente e pass.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Sistema operativo

Messaggioda Pulcin77 » 15/07/2018, 9:13

Potrebbe dipendere da questo,guarda l'estensione del file che hai creato,se non lo vedi rendilo visibile,altrimemti lo salva in automatico come txt.
Siccome non sono iscritto a Facebook e non ho intenzione di farlo.....
Potreste dirmi se con questa modalità, è possibile attivare la direzione dell'aria contemporaneamente su tutti e tre i flussi,centrale sup ed inf,non capisco l'utilità di questo "limite" , se attivabile, credo potrebbe migliorare l'efficacia ,e soprattutto,l'impatto dell'aria su conducente e pass.
Questa modalità fa molte cose ma non ho idea se possa modificare le drazionalità dei flussi aria del convogliatore. Di cose ne fa la modalità sviluppatore, però ti ripeto non me ho idea. O meglio credo non si possa fare....

Ariminum
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/02/2019, 14:07
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Rimini

Re: Sistema operativo

Messaggioda Ariminum » 21/02/2019, 15:13

Nuova Kadjar TCE 1.3 140cv EDC FAP - Sport Edition 1 - Grigio Titanio

KH2
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2019, 9:25
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Sistema operativo

Messaggioda KH2 » 21/02/2019, 20:41

Volevo informarvi che io ci sono riuscito nell'operazione ma con qualche piccola modifica rispetto al video ovvero abilitando soltanto il permesso continuava a bloccarsi in movimento, ho dovuto cambiare le impostazioni della velocità minima e massima dei permessi mettendole al valore più alto di 254 entrambe.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron