R-Link 2 Toolbox non trova auto

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Oriarso
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/11/2018, 15:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mercogliano

R-Link 2 Toolbox non trova auto

Messaggioda Oriarso » 18/11/2018, 15:36

Salve,

in passato sono sempre riuscire ad aggiornare il sistema R-link 2 con sistema della chiavetta USB e del programma Toolbox sul PC. A seguito di un guasto completo, mi hanno sostituito l'intero sistema R-Link (già che c'erano potevano mettermi quello con Android Auto, visto che la mia auto pur immatricolata a settembre 2017 non l'ha...).

Ora ho riformattato una chiavetta FAT32 e rimessa nella nuova R-Link, sulla penna al solito ci sono le due cartelle con il file .wls, ma il programma Toolbox non trova più l'auto. In altre parole pur avendolo reinstallato completamente, pur avendo provato a mettere la chiavetta USB sia prima che dopo l'avvio del programma, parte la prima fase "Verifica delle impronte del veicolo in corso" e poi non lo trova (nonostante i file ci siano) :roll:

Consigli, esperienza? Può essere un problema del programma o del nuovo R-Link? Come potrei fare anche a fare qualche prova? Cerco di ripassare in concessionaria, ma non credo che ne capiscano più di tanto : Sad :

Grazie ;)

R-Link 2 Toolbox non trova auto

Sponsor

Sponsor
 

Beps64
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/11/2018, 5:48
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Cividale del Friuli

Re: R-Link 2 Toolbox non trova auto

Messaggioda Beps64 » 30/11/2018, 5:54

Stesso problema..... dopo un aggiornamento r link in officina....
Ora la macchina è in nuovamente in officina e sono in attesa....
Ti farò sapere

Oriarso
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/11/2018, 15:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mercogliano

Re: R-Link 2 Toolbox non trova auto

Messaggioda Oriarso » 30/11/2018, 14:24

Avevo per fortuna una chiavetta con i file dell'R-Link vecchio, così ho fatto vedere come con l'altra chiavetta il Tool sul mio PC funzionava, mentre con la nuova coi file del nuovo R-Link no. Hanno quindi capito, hanno fatto un aggiornamento firmware e...
ora non funziona più nulla: R-Link morto a seguito aggiornamento in officina [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

In pratica abbiamo fatto fuori 2 R-link in un mese ed ora sto senza R-Link :thumbdown:

Al numero verde Renault mi hann detto: che problema c'è, se lo faccia cambiare in garanzia. L'officina vuole prima capire come mai ne ha già cambiati due... ed io resto senza sensori, senza telecamera, senza radio, senza blutooth : Sad :

KH2
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2019, 9:25
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: R-Link 2 Toolbox non trova auto

Messaggioda KH2 » 23/01/2019, 9:32

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, purtroppo ho lo stesso vostro problema e non riesco a risolvere in nessun modo. Il primo apparecchio di navigazione, che mi funzionava perfettamente, mi è andato in crash e mi è stato sostituito in garanzia, subito dopo l'installazione del nuovo ho provato ripetutamente ad aggiornare le mappe dell'apparecchio ma purtroppo non mi registra l'impronta su chiavetta USB, sono riuscito ad aggiornare solo il firmware del navigatore. Qualcuno mi sa suggerire perchè non registra l'impronta? Ho provato a fare di tutto ma purtroppo niente da fare. Grazie

KH2
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2019, 9:25
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: R-Link 2 Toolbox non trova auto

Messaggioda KH2 » 21/02/2019, 9:41

Buongiorno, qualcuno mi sa dare info e novità in merito alla problematica?


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti