R-Link "spento"

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
majoma
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2018, 10:22
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

R-Link "spento"

Messaggioda majoma » 03/01/2019, 12:40

Buongiorno a tutti,
ho una kadjar immatricolata a maggio 2016.
Qualche settimana fa, ho fatto l'aggiornamento suggerito a video, semplicemente inserendo la nuova versione nella chiavetta e tentando l'aggiornamento, come avevo fatto altre volte.
Risultato: schermo NERO, reset tentato ma inutile, tutto il sistema multimediale (retrocamera, sensori e radio inclusi) inutilizzabili.

Finalmente riesco a portare in concessionaria l'auto (fuori garanzia), e stamattina mi chiamano dicendo che non riescono a sbloccare e che è necessaria la COMPLETA SOSTITUZIONE al modico costo di 1.100€ (iva escl. e manodopera inclusa).

Ora, secondo voi cosa mi conviene fare?
1. Me la tengo così;
2. Sborso i 1.100€ e risolvo;
3. Vado da un'altro elettrauto e faccio installare un aftermarket (oK...ma quale non volendo perdere le funzionalità di gestione dell'auto);
4. Mi procuro una chiave OBDII e tento di sbloccare (quale hardware, software e procedura seguire?)
5. Altri suggerimenti?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

R-Link "spento"

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda skorpions » 03/01/2019, 20:18

Avevo letto qualcosa di simile sul gruppo fb e anche in quel caso gli avevano detto le stesse cose come a te
É paradossale se scarichi gli aggiornamenti dalla loro piattaforma corri questi rischi.
Non saprei consigliarti, puoi provare se qua non c'è chi sa come agire, a sentire sul gruppo fb chi prima di te ha avuto questa esperienza come ha risolto
Ciao e buona fortuna

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda dusty55 » 03/01/2019, 20:39

ecco un altro buon motivo per fare il supplemento di garanzia all'acquisto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Oriarso
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/11/2018, 15:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mercogliano

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda Oriarso » 03/01/2019, 23:08

A me è successo due volte, dopo aggiornamento fatto dall'officina stessa. Entrambe le volte R-link sostituito in garanzia, dopodiché Renault mi ha anche contattato per dirmi che era stato rilasciato per sbaglio un aggiornamento che faceva bloccare il dispositivo da cui il doppio disagio subito.

Quindi io ti suggerisco l'opzione 5: avvocato e metti in mora Renault perché il dispositivo si è bloccato a seguito di aggiornamento scaricato dal loro sito.

zar
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/07/2017, 10:19
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Benevento

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda zar » 17/01/2019, 17:24

Per lo schermo nero esiste una guida esaustiva che funziona sul gruppo fb di kadjar. Provato da me e funziona benissimo. Rlink ripristinato senza spendere. Anche a me avevano chiesto 1100€

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda TorreMax » 18/01/2019, 8:49

Per lo schermo nero esiste una guida esaustiva che funziona sul gruppo fb di kadjar. Provato da me e funziona benissimo. Rlink ripristinato senza spendere. Anche a me avevano chiesto 1100€
Bisognerebbe consigliarlo anche a Renault, così la smettono di far inca..are i clienti e farli derubare dai concessionari : Wink :

paoletto67
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2019, 18:37
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Perugia

R-Link "SPENTO"

Messaggioda paoletto67 » 09/02/2019, 18:49

Salve, per la seconda volta in sei mesi lo schermo centrale della mia Kadjar si è spento. La prima volta portata in officina Renault mi hanno sostituito in garanzia il blocco del navigatore. Adesso dopo tre mesi ci risiamo. Riportata in officina Renault Italia chiede di sostituire ancora lo stesso blocco. Mah!!!!
E' capitato a qualcuno di voi???

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda skorpions » 09/02/2019, 20:45

Una volta a me, ho aperto una discussione nel gruppo dove parlo dei problemi che ho riscontrato sul mio Rilink tra cui anche l'aver avuto lo schermo spento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

tony
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2019, 19:01
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Forlì

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda tony » 17/02/2019, 22:28

Ciao mi chiamo Tony sono possessore di una Renault Kadjar 1.5. Dci Edc allestimento Hypnotic del 2016 fuori garanzia.
Ho fatto l'aggiornamento suggerito anch’io, inserendo la nuova versione nella chiavetta e tentando l'aggiornamento.
Risultato: schermo NERO, reset tentato ma inutile, tutto il sistema multimediale (retrocamera, sensori e radio inclusi) inutilizzabili.
STRANEZZA di tanto in tanto l’RLINK si accende da solo, funziona TUTTO per soli 10 secondi poi SI SPEGNE.
E una situazione che si ripete quotidianamente, secondo voi cosa può essere…

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda Boss » 17/02/2019, 22:51

Ciao mi chiamo Tony sono possessore di una Renault Kadjar 1.5. Dci Edc allestimento Hypnotic del 2016 fuori garanzia.
Ho fatto l'aggiornamento suggerito anch’io, inserendo la nuova versione nella chiavetta e tentando l'aggiornamento.
Risultato: schermo NERO, reset tentato ma inutile, tutto il sistema multimediale (retrocamera, sensori e radio inclusi) inutilizzabili.
STRANEZZA di tanto in tanto l’RLINK si accende da solo, funziona TUTTO per soli 10 secondi poi SI SPEGNE.
E una situazione che si ripete quotidianamente, secondo voi cosa può essere…

Qual era la versione softwara prima che facessi l'aggiornamento?
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti