R-Link "spento"

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
sanderman
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2018, 0:53
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda sanderman » 10/02/2020, 16:53

É assurdo tutto ciò. Sono andato già 2 volte a fare il tagliando e pur chiedendo non hanno mai aggiornato. L'ultima volta mi hanno chiesto se avessi una chiavetta e alla mia risposta negativa mi hanno detto che potevo fare tranquillamente io senza bisogno di portarla da loro. E se domani ci provo e mi si blocca tutto che faccio?


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Re: R-Link "SPENTO"

Sponsor

Sponsor
 

Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda Sabino » 10/02/2020, 20:20

Secondo me per l'idea che mi sono fatto io, quando vai sulla pagina renault connect e ti dice che c'è un aggiornamento lo puoi scaricare tranquillamente che poi ti funziona. Era successo una o due volte a me nei primi anni che mi proponesse di fare aggiornamenti e poi filava tutto liscio. Il problema sta nel fatto che queste guide online e questi consigli molto "artigianali" passatemi il termine, non sempre sono efficaci su tutte le situazioni tanto e vero che molte guide vengono dal gruppo fb megane che pur avendo la stessa unita R LINK non sappiamo se internamente il software che rende disponibile renault sia lo stesso per entrambi i veicoli.

Rcarnero
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2020, 21:13
Allestimento: Zen
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Rosso Passion
Città: Pinto Madrid

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda Rcarnero » 24/02/2020, 21:47

Procedure to launch the "emergency donwload" ( tested on V7 native versión) ( not work with bootloader 4992)


Press and hold the Vol +, Vol - (Those of the steering wheel radio control) and the ON button on the rlink screen.
The R-link starts the restart process,
press and hod the Vol +, Vol - buttons (approximately 15 -20 seconds from when the rlink restart starts)
until it on the screen appears: EMERGENCY DONWLOAD and a little further down a progress bar.

Now you can inserta usb with a valid firmware for your R-link.
The system seems to be doing nothing but if you have a USB with LED, you will see that the r-link is reading the file in the USB. (2 minutes approx)

During this time, the screen can turn on and off several times (it is normal)
If the file is correct, on EMERGENCY DOWNLOAD it will appear: 4M
the screen will turn off a little longer and the message will appear: updating system do not disconnect or remove the usb and a progress bar will advance.
The system will reboot with the system restored.
You may have to activate the screen with the ddt4all

Rcarnero
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2020, 21:13
Allestimento: Zen
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Rosso Passion
Città: Pinto Madrid

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda Rcarnero » 24/02/2020, 22:15

Immagine
Allegati
D63EF05D-39D2-4745-A75B-E29F9DE94A64.jpeg

Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Re: R-Link "SPENTO"

Messaggioda Sabino » 25/02/2020, 11:29

Ho provato anche la procedura di Emergency Downlaod per ripristinare il software 2.2 ma a me non funziona forse perchè il mio bootloade è 4409.

Rcarnero
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2020, 21:13
Allestimento: Zen
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Rosso Passion
Città: Pinto Madrid

Re: R-Link "spento"

Messaggioda Rcarnero » 25/02/2020, 21:58

Ho provato anche la procedura di Emergency Downlaod per ripristinare il software 2.2 ma a me non funziona forse perchè il mio bootloade è 4409.
Grazie Sabino.
Ho un R-link di backup, versione 7, in questo che funziona, ma nell'originale (versione 3 e boot 4992) non funziona.
Ogni Android ha una sequenza da riavviare (come i telefoni), è solo una questione di tempo trovare la sequenza corretta per este boot

Spinnaker
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2022, 15:03
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Parma

Re: R-Link "spento"

Messaggioda Spinnaker » 20/02/2022, 15:06

Salve, qualcuno ha risolto il problema di r-link completamente spento dopo aver provato a fare l'aggiornamento dalla 2.2 alla 3.3 o superiore? Io sono bloccato, se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi ve ne sarei grato. Stefano


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti