Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
revision
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 19:57
Allestimento: Sport Edition 2
Città: Roma

Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda revision » 01/02/2019, 10:43

Buongiorno.

E' una cosa di cui si è già parlato sommariamente sul FORUM ma siccome non ho letto nulla circa la risoluzione del problema preferisco aprire un argomento a parte e fare un distinguo tra "vecchia" e "nuova" Kadjar.

Io ho quella nuova, la 115 CV bluediesel allestimento Sportedition2 e il mio problema è che non riesco ad entrare nello Store per fare aggiornamento mappe e/o per fare acquisti. : Sad :

Nella mia pagina My Renault, infatti, non compare il riquadro di colore giallo con la scritta "SERVIZI CONNESSI" per cui mancando la porta non si può entrare nella stanza, perdonatemi il paragone grossolano. : Chessygrin :

Il mio vicino, che ha un Kadjar 2018, non ha questo problema.

Qualcuno di voi con la versione 2019 riscontra la stessa problematica?

Grazie.

Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Sponsor

Sponsor
 

cicciocant
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2019, 21:25
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Castiglion Fiorentino

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda cicciocant » 01/02/2019, 11:02

La tua auto risulta registrata sul my Renault?
Se si devo vedere il tasto giallo come in foto.

Immagine

Premendo il tasto giallo passi ad una nuova schermata .... Scorri un po' in basso fino a Servizi connessi e premi di nuovo il tasto giallo

Immagine

Ora ti ritrovi nello storico
Immagine

Nota bene. Io ti ho fatto vedere gli screenshot da telefono ma da PC è lo stesso... Cambia un po' il layout

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


revision
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 19:57
Allestimento: Sport Edition 2
Città: Roma

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda revision » 01/02/2019, 11:48

Buongiorno Cicciocant e grazie per la risposta.

Naturalmente sono registrato alla pagina My Renault (con questa ho avuto tre Renault) ma come puoi vedere dagli screen che a mia volta ti allego mentre il primo passaggio va benissimo (riquadro giallo Kadjar accedi ai servizi) e mi consente di entrare nella pagina della mia macchina, una volta li non compare il secondo riquadro giallo (Servizi Connessi) per cui alla tua terza foto, quella in cui si vede "Il mio Store" io non posso proprio arrivare....

Pertanto non posso scaricare il Toollbox2, ne aggiornare mappe (ho ancora la versione 2016), ne acquistare nulla (ad esempio fra poco mi scade il servizio Coyote e se volessi acquistarlo non posso farlo).

La Renault, cui ho scritto varie volte, continua a rispondere che "il polo francese ha comunicato di aver risolto il problema" ma a me continua a non funzionare nulla....

cambiato PC, browser, cancellata auto e rimessa su My Renault, fatto altro account, non so più cosa provare onestamente....
Allegati
step1.jpg

revision
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 19:57
Allestimento: Sport Edition 2
Città: Roma

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda revision » 01/02/2019, 11:53

allego altra foto...
Allegati
step2.jpg

cicciocant
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2019, 21:25
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Castiglion Fiorentino

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda cicciocant » 02/02/2019, 13:50

In effetti sembra che tu abbia fatto tutte le prove possibili immaginabili e a questo punto non so che dire.
Confermo anche l'assistenza tecnica lascia molto a desiderare.

L'unica cosa che posso fare è farti vedere la pagina come appare su pc.
FireShot Capture 3 - Il mio veicolo - https___www.renault.it_account_il-mio-veicolo.html.png

revision
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 19:57
Allestimento: Sport Edition 2
Città: Roma

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda revision » 04/02/2019, 9:44

Grazie.

In effetti altro non posso fare, dovrebbe essere l'assistenza Renault a risolvere la cosa ma fa acqua da tutte le parti.

Quando rispondono ad una mia email nemmeno si prendono la briga di darlo in base alla cronologia della conversazione, prendono una email a caso, cliccano su "rispondi" e mi chiedono notizie e/o prove cui ho già dato risposta... Penosi veramente.

Peccato che un settore cosi importante venga lasciato all'inettitudine di quattro babbei che arrecano solo nocumento all'azienda.

Penso che rappresentarlo alla casa madre in Francia sia dovuto a questo punto, naturalmente attraverso un canale che non venga filtrato da Renault Italia....

Ti terrò aggiornato.

Buona giornata

Avatar utente
Czarny
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/12/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Breslavia

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda Czarny » 04/02/2019, 18:52

Oltreche cambiare browser, dovresti provare da una connessione totalmente diversa da quella che ti da il problema.
Kadjar "Easy Life" 2019 (meta' strada fra SE1 e SE2) colore blue iron, TCE 140cv

revision
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 19:57
Allestimento: Sport Edition 2
Città: Roma

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda revision » 08/02/2019, 10:15

Ciao.
Cosa intendi per totalmente diversa?
Ho provato con la connessione wifi di casa, del lavoro, attraverso il collegamento con i dati del cellulare......

che mi consigli?

Grazie e buona giornata.

Avatar utente
Czarny
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/12/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Breslavia

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda Czarny » 11/02/2019, 6:57

Ciao.
Cosa intendi per totalmente diversa?
Ho provato con la connessione wifi di casa, del lavoro, attraverso il collegamento con i dati del cellulare......

che mi consigli?

Grazie e buona giornata.
Questo era il consiglio, connessione diversa e hai provato gia'... sono a corto di idee..
Kadjar "Easy Life" 2019 (meta' strada fra SE1 e SE2) colore blue iron, TCE 140cv

giamtronik
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/06/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Colore: Bianco Nacrè
Città: Ruffano

Re: Kadjar 2019: impossibile entrare nell'Rlink store

Messaggioda giamtronik » 18/06/2019, 19:20

Salve io ho notato che se aspetti 30/40 secondi si riempie la pagina e dice un aggiornamento per te, poi vai e dice pagina non disponibile


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti