aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda marco.gate » 24/06/2020, 19:39

Ciao, da "Modalità Sviluppatore" non si perdono i comandi vocali da volante, ed è il modo più semplice per attivare Android Auto.....

Io ho fatto così e non ho avuto "effetti collaterali".....

viewtopic.php?p=50154#p50154


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Molto bene....a breve devo fare il tagliando e voglio farmi mettere la versione 7 così poi attivo Android Auto.
Grazie, ciao

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Sponsor

Sponsor
 

Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda Dende67 » 25/06/2020, 10:45

Buongiorno a tutti,
vengo anch'io dal tagliando e ieri mi hanno aggiornato alla versione 7 dopo che ho lamentato qualche sfarfallamento del sistema negli ultimi tempi. Oggi ero a casa e ho provato ad attivare android auto giusto per vedere cos'è visto che non ne ho mai sentito il bisogno. L'ho trovato molto scarno e il display visualizza poche app e mai usate o quasi sul telefono. Ho letto il minimo e magari ci sono dei settaggi da fare, per ora map è quella più interessante che vedo o forse perchè ho un telefono vecchio e non tutte le app sono compatibili, vedrò di leggere qualcosa in più.
Venivo dall'ultima versione 2.xxx e nel tragitto conce casa ho notato le differenti icone in alto nella barra di notifica e la possibilità di togliere il volume ai sensori in manovra (mai notata prima ma magari c'era). Spenta l'auto è diverso l'orologio sul display.
Ciao Dende,
hai attivato da solo Android Auto dal menu sviluppatore?
Se hai fatto da solo, dopo averlo attivato ti funzionano ancora i comandi vocali dell'R-Link dal pulsante sulle razze del volante?
Hai notato altre differenze rispetto a prima (sempre dopo aver attivato Android Auto)?
Grazie, ciao
Fatto test comandi vocali e confermo quanto detto da marko non si perde nulla. Pressione corta comandi renault, pressione lunga comandi google.

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB

freezee
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2020, 14:10
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Forlì

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda freezee » 10/07/2020, 15:33

Scusate ma è vera questa cosa che chi ha Kadjar del 2016 è inutile che si faccia aggiornare R-Link perchè per le porte usb che ha non funziona la procedura di modalità sviluppatore o Android Auto col cavetto originale del telefono?

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda Marko-59 » 10/07/2020, 17:12

Ciao, la mia è 06/2017, mi hanno aggiornato dal 2 alla 7 e AA funziona perfettamente.
Quello che dici tu è per Car Play, lì bisogna sostituire le porte USB, se cerchi se ne era già discusso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda marco.gate » 15/07/2020, 10:20

Ciao, la mia è 06/2017, mi hanno aggiornato dal 2 alla 7 e AA funziona perfettamente.
Quello che dici tu è per Car Play, lì bisogna sostituire le porte USB, se cerchi se ne era già discusso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi,
vi racconto la mia situazione e così magari qualcuno riesce a darmi qualche dritta....
Ieri in occasione del tagliando e revisione dei 4 anni sono riuscito ad ottenere che mi aggiornassero il sistema dalla 2.2.19.903 (se non erro, cmq l'ultima della serie 2) alla 7.0.24.161...tutto contento mi metto in macchina verso casa (così finalmente potrò entrare in modalità sviluppatore e attivare AA [aumma.gif] ) ma alla prima manovra mi rendo conto che le linee della retrocamera sono ristrette e storte [censored.gif] ; il problema non pregiudica l'utilizzo della retrocamera e quindi per adesso non sono tornato indietro alla concessionaria (anche perchè non è vicino casa) e anche perchè volevo prima attivare AA e vedere se sopraggiungeva qualche altro problema.
Ieri sera sono entrato in modalità sviluppatore e ho attivato la funzione di AA (come descritto in molti post), ho resettato il sistema (con una lunga pressione del tasto on\off fino a quando non si è spento tutto), ho scaricato Android Auto sul mio cell (p10 lite), l'ho collegato alla porta usb della macchina, ma oltre a caricare il telefono o a mostrare i file multimediali contenuti in esso, non parte AA.
Sto sbagliando qualcosa? A qualcun altro è capitato il problema della retrocamera? Se si, come ha risolto (se ha risolto..)?
Tutti i suggerimenti sono graditi.....grazie, ciao

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda Marko-59 » 15/07/2020, 10:34

Ciao,
per quanto riguarda le linee della retrocamera, non si sono ristrette ma, si è allargato il campo della visuale, almeno per me è così.
Per poter utilizzare AA, devi attivare il "Debug USB" sul cellulare Android e consentire l'accesso, su Youtube trovi varie guide su come fare.
Fai sapere.....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda marco.gate » 17/07/2020, 16:12

Ciao,
per quanto riguarda le linee della retrocamera, non si sono ristrette ma, si è allargato il campo della visuale, almeno per me è così.
Per poter utilizzare AA, devi attivare il "Debug USB" sul cellulare Android e consentire l'accesso, su Youtube trovi varie guide su come fare.
Fai sapere.....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao,
ci sono riuscito!!!! :clap: :clap:
Più che il debug usb il problema sembrava essere dovuto al reset del sistema dopo aver abilitato la voce nel "developer mode"; infatti nonostante io tenessi premuto a lungo e fino allo spegnimento dello schermo il tasto di accensione, secondo me, il reset totale non lo faceva (l'ho notato perchè avevo impostato un veicolo sul navigatore e non tornava alla freccetta di default); a quel punto ho fatto il reset che c'è nel menù stesso del R-link e al riavvio (effettivamente era tutto resettato) ho collegato lo smartphone ed è comparso Android Auto :thumbup:
Sono contento anche se ho notato un altro malfunzionamento, adesso non mi permette più di cambiare lo stile dello schermo del tachimetro (anche se cambio selezione dopo pochi secondi ritorna la selezione sullo stile 2), mi fa cambiare solo il colore....
A qualcuno è successo???
Grazie come sempre a questo forum....THE BEST!!! [a4nvictory.gif]

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda marco.gate » 20/07/2020, 13:06

Ho cercato sulla pagina facebook Kadjar Italia se qualcun altro aveva avuto il problema degli stili del cruscotto non più modificabili e ho trovato una discussione di un utente con lo stesso problema che ha risolto modificando un parametro tramite ddt4all.
Vi riporto la schermata in allegato, la voce che ha modificato è la prima "cluster skin choise" che deve essere impostata su present.
La domanda che vi pongo è: è possibile modificare quel campo dalla modalità sviluppatore senza utilizzare l'obd?
Poi mi chiedo come è possibile che si sia modificato quel campo a seguito dell'aggiornamento alla versione 7?
Spero che qualcuno abbia dei suggerimenti da dare.
Grazie, ciao ciao
Allegati
schermata ddt4all.jpg

Corrado76
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/08/2016, 11:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Canicattini Bagni

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda Corrado76 » 28/08/2020, 11:03

Buongiorno a tutti,
ritorno sul nostro amato forum e scopro che è possibile aggiornare ufficialmente il mio r-link del 2015 alla versione 7,
ebbene, visto che a settembre devo fare il tagliando proprio oggi ho chiamato per l'appuntamento e indovinate?
Mi hanno confermato che Mercoledì mi faranno l'aggiornamento.(nella speranza che non mi abbiano preso per i fondelli).
Vi farò sapere

Corrado76
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/08/2016, 11:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Canicattini Bagni

Re: aggiornamento ufficiale renault 2.xxx -> 7.xxx (Actis 49605)

Messaggioda Corrado76 » 04/09/2020, 15:59

Buon pomeriggio, vi aggiorno.

Hanno fatto l'aggiornamento e hanno incasinato il sistema, in parole povere, SOSTITUZIONE.
Non so se sarà un bene o un male, spero di non entrare in un tunnel


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti