TomTom Traffic

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
Baley
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/04/2016, 11:49
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Udine

TomTom Traffic

Messaggioda Baley » 03/05/2016, 10:32

Questo WE ho fatto circa 1200 KM ed ho avuto modo di provare anche il navigatore.
Devo dire che la grafica del navigatore non è poi così male e le informazioni che da sono chiare e intuitive.
Veniamo al tasto dolente: il TomTom Traffic.
Nel viaggio di andata mi ha segnalato una quantità di ritardi allucinante, già alla partenza mi segnalava 3,5 ore di ritardo (su un percorso di 6 ore) a causa di vari inconvenienti, dall'auto ribaltata, auto in avaria, lavori in corso, incidenti, ecc...
Siccome ero alla partenza non mi sono preoccupato, perché mi son detto che ora che arrivo al problema, il ritardo sarà risolto.
Arrivo a Bologna e il navigatore mi dice di uscire dall'autostrada perché il TomTom Traffic segnalava 45 minuti di ritardo sul tratto autostradale che attraversa Bologna, non fidandomi del navigatore, proseguo sull'autostrada e magia magia, non c'era nessun ingorgo. Proseguo verso Rimini e a Rimini Nord mi dice di uscire dall'autostrada per code dovuti a lavori in corso, per un ritardo di 35 minuti, non mi fido ancora e proseguo sull'autostrada... non c'era alcun lavoro in corso e nessuna coda!!!!!!!!!!!!
Più avanti mi segnala incidenti e lavori in corso di continuo lungo il percorso con ritardi considerevoli, anche di 2 ore. Accendo la radio e scopro che non c'era alcuna segnalazione per l'A14, il traffico era regolare. Infatti il viaggio è stato regolare per tutto il viaggio.
Stufo di ascoltare "Uscire dall'autostrada... ricalcolo del percorso in corso..." disattivo l'opzione della ricezione del traffico e finalmente ho viaggiato tranquillo, senza intoppi e soprattuto senza ritardi!!! :lol:
Che pessima esperienza!!!

TomTom Traffic

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Baley
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/04/2016, 11:49
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Udine

Re: TomTom Traffic

Messaggioda Baley » 09/05/2016, 15:44

Questa la risposta del servizio clienti:

TOM TOM TRAFFIC/SERVIZI LIVE. Il loro funzionamento è legato, tecnicamente a quanto Tom Tom riesce a captare tramite segnali dei telefoni cellulari, e, pertanto, suddetto servizio non è infallibile.

Vabbe'.... evito qualsiasi commento in merito!

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: TomTom Traffic

Messaggioda arpier » 09/05/2016, 22:53

Ma per favore... Ho parlato di questo argomento in altro post, evidenziando con tanto di foto comparandolo con un TomTom di quelli "portatili".
Ma cosa ti hanno risposto???? È veramente allucinante....
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti