Radio DAB

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Nicola388
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/02/2016, 16:49
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Fosdinovo

Radio DAB

Messaggioda Nicola388 » 05/05/2016, 13:50

Spero sia la sezione giusta.

Ho una Zen senza navigatore da ottobre 2015 e oggi ho visto che nel configuratore è possibile avere la DAB come optional anche per le versioni senza l'R-link 2.

Ho già chiesto a Renault delle informazioni sulla possibilità di aggiornare il software e sono in attesa della loro risposta.

Qualcuno di voi sa per caso se c'è la possibilità di aggiornare il software per avere disponibile la DAB?

Radio DAB

Sponsor

Sponsor
 

angel 66
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/02/2016, 20:58
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Ravenna

Re: Radio DAB

Messaggioda angel 66 » 05/05/2016, 22:01

Bene facci sapere cosa ti dicono..! Sono in attesa anch'io di una zen senza navigatore...!!! :D
sperem cla vega be..!! :lol:

Nicola388
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/02/2016, 16:49
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Fosdinovo

Re: Radio DAB

Messaggioda Nicola388 » 06/05/2016, 0:11

Risposta del servizio clienti:

"Abbiamo ricevuto la sua email del 05.04.2016 oggetto della nostra migliore attenzione.
In merito alla sua richiesta, la invitiamo a recarsi in un'officina appartenente alla rete autorizzata Renault per chiedere un supporto tecnico in merito; siamo certi della cortesia e professionalità del nostro personale, che saprà assisterla al meglio.
La informiamo, inoltre, che sul nostro website è presente un elenco completo dei punti vendita e assistenza autorizzati Renault.
Le ricordiamo che il numero unico del Customer Care Renault Italia 008.008.736.28.58 è a Sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle h. 09.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 09.00h alle 13.00h.
RingraziandoLa per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti."

Nel pomeriggio sono passato in una officina Renault e non sanno niente in quanto nei listini la DAB come optional la hanno solamente dal 3 maggio, mi hanno detto che si informano dalla Renault e mi fanno sapere.

Domani passo dal concessionario dove ho acquistato l'auto.

Vi tengo aggiornati

maxlu
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2016, 16:44
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Radio DAB

Messaggioda maxlu » 06/05/2016, 9:54

Risposta del servizio clienti:

"Abbiamo ricevuto la sua email del 05.04.2016 oggetto della nostra migliore attenzione.
In merito alla sua richiesta, la invitiamo a recarsi in un'officina appartenente alla rete autorizzata Renault per chiedere un supporto ....

Nel pomeriggio sono passato in una officina Renault e non sanno niente in quanto nei listini la DAB come optional la hanno solamente dal 3 maggio, mi hanno detto che si informano dalla Renault e mi fanno sapere.

Domani passo dal concessionario dove ho acquistato l'auto.

Vi tengo aggiornati
Io ho chiesto qualche giorno fa e mi hanno detto che after market non c'è possibilità di sostituzione; è un problema di "hardware" e non di firmware (oltre al fatto che andrebbe comunque installata un'altra antenna).
Spero voi abbiate notizie diverse; anche a me interesserebbe la radio dab!
buona giornata

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Radio DAB

Messaggioda kadj67 » 06/05/2016, 10:51

Presupposto che, la radio DAB è assurdo che non ci sia come equipaggiamento di serie, vorrei anche dire che ho provato a collegare all'ingresso AUX una radio DAB portatile. Il risultato però è stato pessimo, durante la marcia si perde in continuazione il segnale digitale rendendo impossibile un ascolto decente.
E' vero che magari la mia zona non è perfettamente coperta, ma l'ho provata anche su un'autostrada dove il segnale dovrebbe essere forte, è andata un po' meglio ma comunque, per adesso, preferisco sentire la radio in analogico.
Se ci fosse ogni tanto proverei a vedere se si sente meglio, ma comunque, ad oggi, non spenderei 250 euro per aggiungerla.
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Avatar utente
lorenz
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/05/2016, 12:57
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano (Prov.)

Re: Radio DAB

Messaggioda lorenz » 06/05/2016, 16:28

Io ho il Kadjar Bose da febbraio. Mi ricordo che chiesi anch'io della radio DAB, mi risposero in concessionaria che per l'Italia non era prevista per problemi di copertura del segnale DAB sul territorio italiano. Mentre pare che nel resto d'europa il Kadjar è venduto con la radio DAB già integrata. Politiche aziendali Renault. Mah!

Nicola388
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/02/2016, 16:49
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Fosdinovo

Re: Radio DAB

Messaggioda Nicola388 » 06/05/2016, 17:49

Oggi sono stato all'officina della concessionaria ma mancava il capo officina e mi hanno detto di tornarci martedì.
Il ragazzo con cui ho parlato mi ha chiesto se volevo mettere l'R-link 2 dicendo che si può fare quasi tutto, il problema è il costo. Martedì vedo cosa mi diranno per la DAB.

Sono stato anche in concessionario e il venditore non aveva notizie e mi ha detto che si sarebbe informato quando hanno il corso per la Talisman.

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Radio DAB

Messaggioda TorreMax » 06/05/2016, 18:01

A proposito di radio DAB, se può servire
http://forumkadjar.altervista.org/viewt ... =180#p7695


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti