Ddt4All aiuto

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Ddt4All aiuto

Messaggioda Sabino » 07/04/2020, 16:05

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema con questa scritta su R Link2.
Sapete dirmi per favore in che ramo ECU si trovano le 2 voci per disattivarle? grazie infinite a chi mi aiuterà.
Allegati
IMG_6085.JPG

Ddt4All aiuto

Sponsor

Sponsor
 

mikevasosky
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2020, 13:37
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: sondrio

Re: Ddt4All aiuto

Messaggioda mikevasosky » 15/04/2020, 6:42

Prova a girare un po' con ddt4all offline, senza collegarlo alla macchina,fino s quando trovi una scritta simile a quella indicata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Re: Ddt4All aiuto

Messaggioda Sabino » 17/04/2020, 13:12

trovata la parte dove disattivare (cercando su altri forum stranieri),
Comprato OBDII su ebay,
connesso al pc via wifi,
cambiato il valore con ddt4all,
salvato...
...risultato: la scritta è ancora la! : Sad :

mikevasosky
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2020, 13:37
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: sondrio

Re: Ddt4All aiuto

Messaggioda mikevasosky » 17/04/2020, 13:32

Sei sicuro di aver eventualmente cambiato valore? Prova a rientrare e vedi se ha preso il valore giusto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Re: Ddt4All aiuto

Messaggioda Sabino » 19/04/2020, 16:11

Si sono abbastanza sicuro,
il valore inizialmente l'ho cambiato nel sottomenù entrando tramite Developer mode con file nella cartella DEBUG su chiavetta.
Riavviato e resettato rlink2 mi compare quella scritta e non funziona più sia il touch che i comandi al volante.
Per cercare di riparare il problema ho comprato un interfaccia OBDII wifi e ho provato a collegare alla macchina.
La connessione avviene però quando inizio a leggere i valori della mia auto diventa tutto estremamente lento ed il ddt4all riporta continuamente "disconnesso" in rosso.
Quando provo a salvare i valori da cambiare ricevo un errore di scrittura dal ddt4all.
Ho provato a riconnettermi più volte e sono riuscito a rileggere i valori che sembrano salvati correttamente nonostante l'errore di scrittura da parte di ddt4all ma comunque il problema persiste, anche resettando più volte rlink2.
Mi sono informato ulteriormente online e sono riuscito a venire a conoscenza del fatto che molto probabilmente la scrittura di tutti i valori del develop mode avviene solo ed esclusivamente via file DEBUG su chiavetta oppure con sistema hardware-software ufficiale renault che si chiama CAN CLIP (il quale funziona solo se connesso ai server Renault).
In conclusione, l'OBD penso serva solo a leggere i valori della centralina, per la scrittura invece bisogna essere autorizzati con sistema ufficiale dalla casa madre. Molto astuto direi!

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Ddt4All aiuto

Messaggioda skyponn » 21/04/2020, 9:05

Ciao Sabino,
per caso prima della versione di DDT4ALL che stai usando ne avevi provato ad installare altre in precedenza?
Anche io ho avuto i problemi di disconnessione da te descritti e poi, girando sul web, ho trovato la soluzione che ha risolto il mio problema:
1 - Disinstallare il programma DDT4ALL
2 - Cancellare manualmente la cartella DDT4ALL che rimane sul pc (nel percorso dove la hai installata)
3 - Reinstallare il programma DDT4ALL
Così facendo ora mi funziona tutto perfettamente, senza disconnessioni.
Vedi se così riesci a completare i settaggi che desideri :wave:
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Re: Ddt4All aiuto

Messaggioda Sabino » 23/04/2020, 10:08

Grazie skyponn, mi ricordo di aver installato la 5.40 in primis e già non funzionava. Poi siccome volevo essere sicuro, ho trovato in rete la 5.50 e ho installato anche questa versione senza disinstallare quella precedente, ma comunque il risultato era identico. Proverò a fare comunque un’installazione pulita come mi consigli ma credo non avrò risolto neanche così. A volte mi viene il dubbio che il mio OBD sia guasto però non mi spiego il perché in fase iniziale si connette e subito dopo poi passa in disconnesso. C’è da aggiungere che ho provato anche a scaricare delle app sul telefono per provare a leggere i valori tramite OBD e non riesco per nulla a stabilire una connessione.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti