Come si smonta R-Link 2?

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
procgiu
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2019, 21:35
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Carpenedolo

Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda procgiu » 24/04/2020, 15:44

Salve, posseggo una Kadjar Spot Edition 2 11/2019 e volevo sapere se qualcuno di voi sa come si smonta la radio.
Avrei bisogno di accedere ai collegamenti x installare una telecamera anteriore.
Ho smontato la retrocamera posteriore e ho visto che ci sono 4 fili ( 2 x alimentazione e 2 x segnale ), sapete se arrivano direttamente alla radio?

GRZ

Come si smonta R-Link 2?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Emanuele_kadjar
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/03/2017, 6:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Anzio

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda Emanuele_kadjar » 13/06/2020, 18:57

Ti rispondo io anche se c’era già una discussione in merito ! Prima che tu possa solo pensare di attaccare la video camera anteriore sappi che non vi sono ingressi ma nel caso tu lo voglia comunque smontare ti dovrai armare di leve in plastica e giravate torx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Acetino
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/04/2019, 14:13
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Viterbo

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda Acetino » 13/06/2020, 19:20

Sono curioso ma perché una telecamera anteriore su R-link? Non potresti installare una Dash cam .

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


procgiu
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2019, 21:35
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Carpenedolo

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda procgiu » 14/06/2020, 11:12

Salve, ho già installato il tutto ( telecamera anteriore e convertitore tra telecamera posteriore e anteriore ) mi manca solo far passare il cavo dall'abitacolo al cofano motore. Pensavo di farlo passare dove si trova il cavo che apre il cofano motore. Qualcuno sa se è possibile?
Ciao Emanuele_kadjar dove trovo la discussione? Ho cercato ma non riesco a trovarla.
Ciao Acetino ho pensato di installare anche una Dash Cam ma al momento non ne ho trovate molte compatibili con IOS. GRZ

Acetino
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/04/2019, 14:13
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Viterbo

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda Acetino » 14/06/2020, 11:36

Per il passaggio del cavetto,che presumo sia piccolo, puoi anche utilizzare il passaggio della cavetteria che dalla centralina arriva nell'abitacolo, certo non sarà una passeggiata ma almeno sarà un lavoro pulito.

procgiu
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2019, 21:35
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Carpenedolo

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda procgiu » 15/06/2020, 20:43

Per il passaggio del cavetto,che presumo sia piccolo, puoi anche utilizzare il passaggio della cavetteria che dalla centralina arriva nell'abitacolo, certo non sarà una passeggiata ma almeno sarà un lavoro pulito.
GRZ proverò, ma non vorrei fare dei casini facendolo passare dalla cavetteria.

daniele.
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2020, 17:00
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda daniele. » 24/10/2020, 17:05

Salve a tutti,sarei interessato anche io a mettere una telecamera a anteriore,potete dirmi tutti i passaggi e accessori(cablaggi) da acquistare? Vi ringrazio,kadjar sp.e.2

sbinf74
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/09/2019, 9:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda sbinf74 » 01/11/2020, 22:00

Io volevo fare lo stesso lavoro direttamente sull'R-Link poi per paura di far danni ho acquistato uno specchietto retrovisore con monitor da 4,3 pollici non è una di quelle porcate che si attaccano sopra a quello esistente ma lo sostituisce totalmente e l'attacco è compatibile con il kadjar : Chessygrin :
L'alimentazione l'ho presa dalla plafoniera saldando due fili sul circuito poi ho preso uno switch video che serve per gestire due fonti video.
Praticamente quando metti la retro manda il video della camera dietro quando togli la retro manda il video della telecamera anteriore per 8 secondi.

Ho provato tutto volante e funziona ora devo ritagliarmi una giornata per il lavoro più complesso collegare entrambe le telecamere. :crazy:

procgiu
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2019, 21:35
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Carpenedolo

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda procgiu » 02/11/2020, 15:15

Ciao sbinf74, anche io ho lo stesso switch video, e collegato volante funziona tutto, ma quando lo installo sulla mia Kadjar con retrocamera originale non funziona la telecamera anteriore (tutto nero). Ora proverò un altro metodo che ho ricevuto da Facebook "Kadjar Italia 🇮🇹 - Suggerimenti, problemi e soluzioni" e spero di riuscirci.

procgiu
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2019, 21:35
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Carpenedolo

Re: Come si smonta R-Link 2?

Messaggioda procgiu » 02/11/2020, 15:15

Ciao sbinf74, anche io ho lo stesso switch video, e collegato volante funziona tutto, ma quando lo installo sulla mia Kadjar con retrocamera originale non funziona la telecamera anteriore (tutto nero). Ora proverò un altro metodo che ho ricevuto da Facebook "Kadjar Italia 🇮🇹 - Suggerimenti, problemi e soluzioni" e spero di riuscirci.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti