Altoparlanti hertz 10

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Cibi59 » 18/12/2020, 17:38

cambiato tutte le casse e montato anche un ampli x la parte posteriore
Allegati
20200527_204326.jpg

Re: Altoparlanti hertz 10

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Cibi59 » 18/12/2020, 18:11

Efettivamente con le sue non si sentiva malissimo il problema grosso era che a basso volume i bassi si perdevano.
Problema risolto solo cambiando le casse e mettendole più grosse e senza toccare ampli.
Ho montato anche un woofer nel vano cruscotto collegandolo all'ingresso dei tweeter prima del condensatore e il davanti e cambiato completamente in meglio

Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Gianni.maltoni » 19/12/2020, 9:01

complimenti !! davvero un grande lavoro che avevo visto su fb e grazie per le foto!!
condivido ciò che hai detto!

allego qui foto del sub che intendo fare montare nel baule lato guidatore
spero così di risolvere i problemi definitivamente, tenendo conto che il mio max volume di ascolto in macchina è a metà della barra volume con sorgente di serie
Allegati
31PpPAsNapL._AC_.jpg
31PpPAsNapL._AC_.jpg (7.93 KiB) Visto 5528 volte

Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Gianni.maltoni » 24/02/2021, 21:48

Ciao a tutti
Vi aggiorno sulla situazione audio
Alla fine ho montato anche i tweeter della hertz perché il suono degli originali si sporcava sulle alte frequenze
Adesso ,considerando anche il periodo di rodaggio, sento già la differenza rispetto a prima
Ho rimesso la scena centrata e ho il dsp settato su NATURAL
Bassi +4
Medi. 0
Alti +2
Purtroppo il mio vecchio sub pioneer non funziona più bene quindi ho acquistato su Amazon il sub kenwood ksc 11w
Sono impaziente di montarlo poiché anche se gli hertz sono di un altro pianeta rispetto ai faital di serie gli manca quel corpo in basso che solo un sub da almeno 20cm può dare
Rimango convinto che la soluzione definitiva sarebbe de equalizzare l'azione dell'arkamys con un dsp tipo il pioneer deq1000 ma in questo modo l'autoradio non è stata toccata e il tutto dovrebbe lavorare bene
Poi vi aggiorno sul costo totale del lavoro e sulla resa globale

Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Re: Altoparlanti hertz 10 e sub kenwood ksc11w

Messaggioda Gianni.maltoni » 26/02/2021, 21:57

Buonasera a tutto il forum
Finalmente ho installato il sub ma.lo abbiamo posizionato a sx nel bagagliaio sopra alla tasca
Prime impressioni considerando che si deve slegare
Con le regolazioni del telecomando ho regolato il filtro a 125 hertz, tutto aperto
Anche il gain a.palla perché a.meta volume della.radio con gli hertz anteriori fino a più di meta' gain dal bagagliaio i bassi non arrivano
Polarità a 0
Impressioni
ascoltando comunique ' dei dire straits, campionato a 320 kb, registrazione cupa ma con grande spessore nei rom e nel basso di John insley, la differenza rispetto prima.si sente eccome!
Bassi rotondi e pieni finalmente, precisi senza slabbrare
Adesso con setting natural
Bassi +4
Medi 0/ +1
Alti + 3
Adesso ci siamo,la scena finalmente è ampia su,tutto lo spettro e i medi non risultano cosi dominanti
Alla fine ho speso 280 euro.tra kit Hertz ant, coassiali e sub kenwood e 200 euro di manodopera complessiva compreso materiale
Non ho mai sentito il bose ma rispetto al set di serie abbiamo cambiato pianeta
Per chi volesse acquistare il kenwood lo stra consiglio, anche se non aspettatevi miracoli
Aggiunge corpo e profondità ma non chiedetegli cose.che non potrebbe mai fare date.le.dimensioni
Appena riesco posto le.foto

sbinf74
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/09/2019, 9:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda sbinf74 » 27/04/2021, 12:58

Anche io, complice il prezzo ridotto di questi giorni, ho deciso di installare un sub sotto sedile.
Ho preso questo Kenwood KSC-SW11 adesso aspetto che arrivi :) vi aggiorno ;)

sbinf74
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/09/2019, 9:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda sbinf74 » 12/05/2021, 9:10

Buongiorno, ieri ho installato il subwoofer kenwood sotto al sedile anteriore del passeggero e o fatto il collegamento alle casse posteriori.
Ora devo dire che sono rimasto un po deluso. Il Sub non si sente come mi sarei aspettato, anche regolandolo al massimo non mi accorgo di una differenza sostanziale.
Ho il dubbio che alle casse posteriori vengano inviate solo le frequenze più alte : Andry : in effetti sono le casse anteriori sugli sportelli che continuano ad essere molto presenti.
Avete qualche idea :crazy:

Dimenticavo ho realizzato un supporto per il telecomando con la stampante 3d magari piace a qualcuno. Se volete vi mando l'STL
index.jpg

Drago61
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/02/2020, 22:26
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Nacrè
Città: CANEGRATE

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Drago61 » 11/12/2021, 14:20

Io l'ho appena installato il sub Kenwood ed avevo il tuo stesso problema
L'ho collegato ai fili degli altoparlanti posteriori e si sentiva quasi niente anche con volume telecomando al massimo. Pensavo di restituirlo. Ora però ho risolto. La causa era il basso livello di segnale che arrivava al sub prelevato tramite il cavo di adattamento in dotazione e che impediva che si sentisse decentemente. Ora invece che collegarlo al segnale degli altoparlanti con il cavo in dotazione (che se noti ha una parte rigida dove è inserito un partitore resistivo) ho utilizzato un adattatore da alto a basso livello (che altresì ha delle regolazioni) ed ora posso sentire i bassi come si deve potendoli altresì regolare con il telecomando (prima qualsiasi regolazione del telecomando non aveva quasi effetto). Funziona alla grande !!
https://www.amazon.it/gp/product/B07YF2 ... UTF8&psc=1
Il Kenwood ksc-sw11 ha dimensioni davvero minime e perfette per essere montato sotto il sedile del Kadjar lasciando giusto a fianco lo spazio per i cavi arrotolati.
Ciao

sbinf74
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/09/2019, 9:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda sbinf74 » 29/12/2021, 9:26

Grazie 1000 della segnalazione! prima di procedere all'acquisto volevo chiederti se hai per caso notato qualche distrurbo introdotto da questo apparecchio?

sbinf74
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/09/2019, 9:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda sbinf74 » 10/01/2022, 10:51

Comprato il fltro alto-basso che mi hai indicato e montato .....ora si che il sub funziona ;)


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti