Altoparlanti hertz 10

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Gianni.maltoni » 02/11/2020, 22:41

Ciao a tutti.
Mi chiamo Gianni e sono di Cesenatico
Ho acquistato da 2settimane una kadjar s.e.nero etoile con 12000km aprile 2019 aZiendale, 115 cv diesel
Vi scrivo perché seguendo il forum ho notato che pochi hanno deciso di implementare l' audio non bose
Premetto che ero Abituato all' impianto della mia vecchia megane sportour dove avevo sostituito radio con autoradio kenwood bt 60 , altoparlanti target audio e sub pioneer amplificato , per non montare ampli esterno.
Ora dopo attento ascolto delle casse di serie , che sono scarse sia nella riproduzione di alte frequenze e basse,enfatizzando solo medi , ho deciso di montare hertz 10 nel kit tweeter e mid woofer anteriore e coassiale stessa serie posteriore, sacrificando il sub per non intervenire al di fuori delle portiere
La.scelta cade sulle hertz per la buona sensibilità anche con sorgenti originali senza ampli esterno.
Penso che le focal optional renault non rendano a causa della mancanza di amplificatore; con la sola sorgente originale non si muovono.
Mi.pare invece che le hertz suonino anche ai volumi di normale ascolto.
Il mio installatore inizialmente aveva proposto anche ground zero ma senza ampli mi ha consigliato Hertz, la cui serie 10 in vari forum viene indicata come migliore scelta per sorgenti audio standard.
Dovrei montarle la.prossima settimana
Farò poi una recensione su musica classic rock ( dire straits, Pink Floyd, Alan Parsons, etc) nella speranza che possa essere utile a qualcuno del forum
Costo preventivo altoparlanti e supporti per i 4 165mm 160 euro più circa 2 / 3 ore manodopera
Vi aggiorno a modifica effettuata.

Altoparlanti hertz 10

Sponsor

Sponsor
 

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda marellik » 02/11/2020, 23:13

Come mai scarti l’idea del subwoofer amplificato da montare sotto il sedile anteriore?

Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Gianni.maltoni » 03/11/2020, 10:39

Il problema è non smontare rlink per mantenere garanzia.... Sostituendo solo gli altoparlanti non ci sono problemi di eventuale garanzia che ho ancora fino al 2022

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda marellik » 03/11/2020, 10:51

Io ho intenzione di montare il subwoofer kenwood ksc-sw11 sotto il sedile di guida. Ha la possibilità di essere collegato direttamente ai fili delle casse anteriori (da intercettare sotto i battitacchi). Esiste un tutorial in PDF per l'installazione.

Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Gianni.maltoni » 06/11/2020, 11:04

scusa ma leggo che hai una sport edition 2, che dovrebbe avere già di serie il BOSE
cosa te ne fai di un altro sub sotto il sedile?
dovresti già avere 7 altoprlanti più il sub nel vano della ruota di scorta....
io ho già avuto un bass reinforcement sotto al sedile della mia vecchia peugeot 307...era accoppiato ai coral da 16 e francamente non sentivo una gran differenza.... se monti un sub con il woofer da 20 bisogna vedere se sta sotto al sedile.... io il vecchio pioneer lo avrei messo nel bagagliaio ma alla fine se gli Hertz suonano sufficientemente bene non aggiungo altro....aspetto la fine della prossima settimana per andare a montare il kit ant e post dei dieci poi vediamo

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda marellik » 06/11/2020, 11:48

La mia è una SE2 ma non versione Bose. In realtà si sente benino ma volevo migliorare un pochino la resa dei bassi e la soluzione del subwoofer sotto il sedile è quella più economica e meno invasiva. Il sub Kenwood KSC-SW11 ha proprio le dimensioni giuste per essere allocato sotto uno dei sedili anteriori.

Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Gianni.maltoni » 06/11/2020, 12:38

grazie per la tua spiegazione
ero convinto che le se2 avessero tute di serie il BOSE
sulla qualità audio di certo ognuno ha il suo metro di valutazione e quindi non voglio mettere in discussione la tua opinione legittima
io sinceramente non sono soddisfatto nè della resa dei bassi nè della qualità sulle alte frequenze
vorrei una risposta ai bassi più precisa senza quel fastidioso "wuuuuuuuuuuuuw", tenuto conto che al massimo arrivo a metà volume disponibile in auto.
alla fine solo le medie frequenze sono abbastanza accettabili
sospetto che il sub certo ti possa aiutare sotto i 70 80 hertz, ma anche se lo regoli con il crossover la scarsa resa dei 16 di serie rimane e temo faccia più rumore che altro
ecco perchè ho scelto gli hertz 10: sono adatti ad una sorgente audio originale e suonano bene anche a bassi volumi perchè hanno una ottima sensibilità in db, infatti nei vari forum sono i più consigliati per sostituire gli altoparlanti di serie

sbinf74
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/09/2019, 9:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda sbinf74 » 10/11/2020, 18:33

@marellik anche io ho adocchiato il kenwood potresti condividere il pdf per intercettare i fili?

Grazie

Gianni.maltoni
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/11/2020, 22:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Cesenatico

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda Gianni.maltoni » 13/11/2020, 10:54

lunedì pomeriggio ho appuntamento dall'installatore per montare il kit Hertz dieci
posterò appena possibile la recensione dopo un ascolto dettagliato
sono quasi convinto che con l'rlink di serie se metti un buon kit il sub non serva
considerando il prezzo del kit e del sub la mia modesta opinione è meglio ascoltare bene dai 50 ai 20000 hertz piuttosto che rinforzare le basse, ma ripeto ognuno fa le sue valutazioni
con i bassi a +3e il loudness on
medi a +1
alti +7
i limiti sulle alte frequenze e la riproduzione dei bassi anche a meno di metà volume è evidente, almeno ascoltando musica elettronica classica o standard classic rock

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: Altoparlanti hertz 10

Messaggioda marellik » 13/11/2020, 12:29

@marellik anche io ho adocchiato il kenwood potresti condividere il pdf per intercettare i fili?

Grazie
Ti ho inviato MP
Ciao


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti