Nuova chiavetta usb non viene letta

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
vrummel
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2017, 14:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Nuova chiavetta usb non viene letta

Messaggioda vrummel » 15/12/2020, 20:30

Buonasera a tutti.
Ho la mia Kadjar da luglio 2017 ed ho sempre usato chiavette usb per ascoltare mp3, senza mai riscontrare alcun problema. Recentemente, ho comprato una chiavetta da 256 giga perché volevo contenesse tutta, o quasi, la musica che mi interessa ascoltare, ed ho cominciato a "riversarvi" i miei cd (ebbene sì, sono un maniaco musicale). La pessima sorpresa l'ho avuto quando ho provato ad inserire la nuova chiavetta nella porta usb di R-Link: per pochi istanti esce la dicitura "analisi del dispositivo in corso", dopodiché appare la scritta "dispositivo disconnesso" e la chiavetta viene esclusa dal sistema. Ciò accade sia nella porta usb1, sia nella 2, solo con questa chiavetta.
Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie

Nuova chiavetta usb non viene letta

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Nuova chiavetta usb non viene letta

Messaggioda skyponn » 16/12/2020, 8:52

Ciao Vrummel,
se non sbaglio il sistema accetta pendrive formattati in FAT32, per cui la dimensione massima della pennina dovrebbe essere 32Gb.
Le pennine di dimensioni superiori a 32Gb vengono formattate in formato exFAT e forse è per questo che non vengono riconosciute.
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: Nuova chiavetta usb non viene letta

Messaggioda marellik » 16/12/2020, 14:11

Ciao Vrummel,
se non sbaglio il sistema accetta pendrive formattati in FAT32, per cui la dimensione massima della pennina dovrebbe essere 32Gb.
Le pennine di dimensioni superiori a 32Gb vengono formattate in formato exFAT e forse è per questo che non vengono riconosciute.
Confermo, io per poter utilizzare una pendrive da 128 mb in fat32 ho dovuto utilizzare un piccolo software scaricato tramite google. Questo software riesce a formattare in fat32 pendrive di taglio superiore utilizzando un escamotage.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


tull
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/09/2020, 12:36
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: lecco

Re: Nuova chiavetta usb non viene letta

Messaggioda tull » 16/12/2020, 19:55

Confermo, io per poter utilizzare una pendrive da 128 mb in fat32 ho dovuto utilizzare un piccolo software scaricato tramite google. Questo software riesce a formattare in fat32 pendrive di taglio superiore utilizzando un escamotage.
Ciao,eh qui però ora devi vuotare il sacco... :D Puoi spiegare come si fa ,che software... che escamotage(per favore)
Grazie per questa dritta

vrummel
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2017, 14:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Nuova chiavetta usb non viene letta

Messaggioda vrummel » 16/12/2020, 22:51

Ciao Vrummel,
se non sbaglio il sistema accetta pendrive formattati in FAT32, per cui la dimensione massima della pennina dovrebbe essere 32Gb.
Le pennine di dimensioni superiori a 32Gb vengono formattate in formato exFAT e forse è per questo che non vengono riconosciute.
Confermo, io per poter utilizzare una pendrive da 128 mb in fat32 ho dovuto utilizzare un piccolo software scaricato tramite google. Questo software riesce a formattare in fat32 pendrive di taglio superiore utilizzando un escamotage.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Grazie della dritta, mi unisco all'utente che ha commentato sopra: qual è il programma in oggetto? Grazie

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: Nuova chiavetta usb non viene letta

Messaggioda marellik » 17/12/2020, 16:15

Formattare in FAT32 unità più grandi di 32GB

Quantunque il file system FAT32 preveda un limite teorico di ben 8TB per la capienza dei drive supportati, alcuni sistemi operativi, in primis Windows XP, non consentono di formattare FAT32 su unità più grandi di 32GB. Per ovviare a questo problema puoi ricorrere a Fat32Formatter, un programmino gratuito che permette di formattare hard disk, chiavette USB e schede SD in FAT32 bypassando il finto limite dei 32GB.

Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sulla "foto" del programma. A download completato, avvia l’eseguibile guiformat.exe, seleziona l’unità della formattare dal menu a tendina Drive e clicca prima su Starte poi su OK per avviare la formattazione. Mantenendo o togliendo la spunta dall’opzione Quick format puoi scegliere se effettuare una formattazione rapida o completa.

Fat32Formatter permette anche di risolvere i problemi di compatibilità di alcuni dispositivi Android con le microSD da 64 o 128GB. Formatta le tue memory card con questa applicazione e dovresti riuscire a sfruttare pienamente la loro capacità anche su smartphone e tablet Android.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk



Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti