Salve.
Riprendo un tema che, cercando in rete, è da un po' che non se ne parla, ma sul quale non credo sia stata trovata una soluzione (almeno dalle ricerche che ho fatto).
Ho acquistato da poco meno di una settimana un Kadjar 2019 sport edition.
L'rlink 2 in auto e l'rlink store sul web mi segnalano degli aggiornamenti disponibili sia dello store che delle app e mappe.
Se provo a fare avviare l'aggiornamento dall'auto (sfruttando la SIM predisposta) il sistema mi dice "Servizio attualmente non disponibile". Ma ho verificato dalle impostazioni che l'auto è connessa alla rete Renault.
Quindi ho deciso di seguire la strada dell'aggiornamento "manuale" tramite USB e toolbox. Ho seguito la procedura, facendo registrare dall'rlink il fingerprint dell'auto sulla USB. Ho avviato sul PC rlink 2 toolbox che riconosce la penna USB e il fingerprint. Mi segnala che ho degli aggiornamenti, ma se avvio il download, dopo pochi minuti il programma va in errore.
Ho provato su diversi PC e con diverse penne USB.
In sostanza non riesco in nessun modo ad aggiornare le app e la mappa.
Ho letto che il problema del toolbox era noto a molti, ma non credo sia stata trovata una soluzione definitiva.
C'è qualche procedura testata e funzionante che posso seguire?
O la mia unica soluzione è ahimè tornare in concessionaria e fare dare uno sguardo dall'officina?
Grazie
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