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Aggiornamento app e toolbox

Inviato: 20/02/2021, 1:16
da robbyar
Salve.
Riprendo un tema che, cercando in rete, è da un po' che non se ne parla, ma sul quale non credo sia stata trovata una soluzione (almeno dalle ricerche che ho fatto).
Ho acquistato da poco meno di una settimana un Kadjar 2019 sport edition.
L'rlink 2 in auto e l'rlink store sul web mi segnalano degli aggiornamenti disponibili sia dello store che delle app e mappe.
Se provo a fare avviare l'aggiornamento dall'auto (sfruttando la SIM predisposta) il sistema mi dice "Servizio attualmente non disponibile". Ma ho verificato dalle impostazioni che l'auto è connessa alla rete Renault.
Quindi ho deciso di seguire la strada dell'aggiornamento "manuale" tramite USB e toolbox. Ho seguito la procedura, facendo registrare dall'rlink il fingerprint dell'auto sulla USB. Ho avviato sul PC rlink 2 toolbox che riconosce la penna USB e il fingerprint. Mi segnala che ho degli aggiornamenti, ma se avvio il download, dopo pochi minuti il programma va in errore.
Ho provato su diversi PC e con diverse penne USB.
In sostanza non riesco in nessun modo ad aggiornare le app e la mappa.
Ho letto che il problema del toolbox era noto a molti, ma non credo sia stata trovata una soluzione definitiva.
C'è qualche procedura testata e funzionante che posso seguire?
O la mia unica soluzione è ahimè tornare in concessionaria e fare dare uno sguardo dall'officina?
Grazie

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Re: Aggiornamento app e toolbox

Inviato: 01/03/2021, 23:19
da @Leo@
Ciao
Anche io ho il tuo stesso problema, in rete ho trovato che il problema non è nostro ma di Renault sembra che non si possa scaricare dal server domani provo a contattarli.

Re: Aggiornamento app e toolbox

Inviato: 01/03/2021, 23:31
da robbyar
Ciao.
Si, mi son fatto un giro su gruppi kadjar su facebook e c'è altra gente che ha il nostro stesso problema.
Ho verificato dal log di toolbox che in effetti è proprio un problema Renault. Perché l'errore che viene restituito è Internal Server Error oppure Forbidden quando cerca di scaricare la licenza della mappa o delle app che vuoi installare. Il programma prova 20 volte a scaricare quei file e se non ci riesce blocca tutto e segnala errore.
Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto un po' di info, tra cui il log di toolbox e altri screenshot dalla macchina. Ma è già una settimana abbondante che attendo una risposta risolutiva.
Prova a contattarli anche tu, magari più ci lamentiamo, più si danno da fare.
È assurdo avere pagato un anno di aggiornamento mappe e non poterne usufruire.

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Re: Aggiornamento app e toolbox

Inviato: 01/03/2021, 23:59
da @Leo@
Ciao.
Si, mi son fatto un giro su gruppi kadjar su facebook e c'è altra gente che ha il nostro stesso problema.
Ho verificato dal log di toolbox che in effetti è proprio un problema Renault. Perché l'errore che viene restituito è Internal Server Error oppure Forbidden quando cerca di scaricare la licenza della mappa o delle app che vuoi installare. Il programma prova 20 volte a scaricare quei file e se non ci riesce blocca tutto e segnala errore.
Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto un po' di info, tra cui il log di toolbox e altri screenshot dalla macchina. Ma è già una settimana abbondante che attendo una risposta risolutiva.
Prova a contattarli anche tu, magari più ci lamentiamo, più si danno da fare.
È assurdo avere pagato un anno di aggiornamento mappe e non poterne usufruire.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Anche io ho trovato queste info.
Domani li contatto e poi sento anche il concessionario se possono loro aggiornare le mappe