Danneggiamento Chiavetta USB

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Contepaccio
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/08/2018, 20:31
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Titanio
Città: Rouen (Francia)
Contatta:

Danneggiamento Chiavetta USB

Messaggioda Contepaccio » 03/01/2022, 14:09

Buongiorno, ho una Kadjar di Agosto 2018 con l'R-LINK 2 aggiornato all'ultima versione disponibile dall'App per MAC.
In realtà ho due problemi:

1) Appena comprata ho formattato una chiavetta USB e l'ho riempita di musica.
Il primo problema che venne fuori era (ed è) che una volta che il sistema ha indexato tutti i files della chiavetta nel tempo diventa sempre più lento l'accesso alle cartelle. Ma tipo che appena fatto è quasi istantaneo e poi ci vogliono diversi secondi prima che ti permetta di usare il 'browser' delle cartelle.
Per mitigare il problema cancello periodicamente le due cartelle create dall'RLINK e per un po' le cose vanno meglio.
Ma in realtà non ha senso che avvenga una cosa del genere.

2) Ora, il vero problema è che sono già alla seconda chiavetta che si danneggia nel senso che diventa estremamente lenta in scrittura quando la connetto ad un computer per aggiungere, modificare gli MP3.
Ho la netta impressione che l'RLINK scriva in continuazione sulla chiavetta (ma proprio senza sosta quando la macchina è accesa) arrivando a sfondare le celle di memoria (che hanno un ciclo di lettura/scrittura limitato) mentre invece dovrebbe farlo solo all'avvio.
Anche se riformatto la chiavetta (in modo rapido o approfondito) continuo ad avere tempi medi di scrittura molto lunghi (un transfer rate medio di tipo 5 MB al secondo!) sia dal MAC che dal NAS che ho a casa (USB2 ed USB3 non cambiano nulla). Quindi è un problema che si crea sulla chiavetta dopo circa un anno, quest'ultima fra l'altro è anche una USB3 di marca.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Danneggiamento Chiavetta USB

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Danneggiamento Chiavetta USB

Messaggioda Boss » 04/01/2022, 13:12

No, mai sentito. Forse interverrà qualcuno che ha avuto il problema o sa qualcosa.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti