Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
RobertoFortini
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2016, 19:58

Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Messaggioda RobertoFortini » 19/01/2016, 20:10

Salve a tutti, sono un nuovo utente, ed ho ritenuto molto importante iscrivermi a questo forum per condividere la mia esperienza e cercare insieme a tutta la comunità una soluzione al mio problema.
Nel mese di novembre ho acquistato una kadjar zen di cui sono molto soddisfatto; purtroppo la mia vettura è afflitta da uno spiacevole malfunzionamento che l'assistenza non è riuscita a risolvere, nonostante l'impegno profuso.
Il sistema R-Link2 funziona perfettamente, ad esclusione del fatto che non riesce in nessun modo a caricare i files vocali, rendendo vano ogni tentativo di utilizzare i comandi vocali durante la guida, che mi servirebbero soprattutto per telefonare lungo un percorso particolarmente tortuoso che sconsiglia di distrarsi, anche per soli pochi istanti.
In pratica compare una scritta 'caricamento Files Vocali in corso' ma di fatto non accade niente. Eppure l'assistenza ha fatto di tutto per resettare il sistema e riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma senza riuscirci. Anzi, se qualcuno conosce un metodo EFFICACE per resettare (sul serio) il sistema, mi farebbe molto piacere conoscerlo. Grazie a tutti. Roberto

Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Sponsor

Sponsor
 

checco74
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/11/2015, 10:48

Re: Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Messaggioda checco74 » 19/01/2016, 21:41

Purtroppo questo rlink è pieno di bug anche a me da problemi e ogni volta che qualcosa non va sono costretto a resettare tutto perdendo le impostazioni, aspetto un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema
Kadjar 15 dci 110 cv bose premier edition edc
Rosso passion ,in mio possesso dal 25/09/2015

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Messaggioda dusty55 » 20/01/2016, 9:03

che file vocali devi caricare?
per parlare col tipo o premo il pulsante sul volante e seguo le sue istruzioni.
le difficoltà le ho avute perchè parlavo troppo forte ed il sistema non capiva.
quando appare quella palla che si illumina in base all'intensità della voce, se vedi che si illumina tutta vuol dire che non va bene.
devi parlare con voce più bassa ed il più normale possibile.
deve illuminarsi al massimo poco più della metà.
a dire il vero ci ho messo un pò per capirlo ma poi è andata.
adesso quando dico destinazione, telefono rubrica ed altro mi capisce sempre.
il problema è un pò con gli indirizzi magari con nomi strani ma cerco di girarci attorno magari dicendogli in centro paese.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

RobertoFortini
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2016, 19:58

Re: Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Messaggioda RobertoFortini » 21/01/2016, 11:09

Ringrazio Checco74 e confermo che in effetti sembra che siano attendendo un aggiornamento; invece a Dusty55 rispondo che la palla del sistema di comando vocale non appare proprio e quindi non può girare (in compenso ne girano altre 2, ma non risolvono il problema.....)
Scherzi a parte, quando premo sul volante il pulsante del sistema di comando vocale, appare per circa 1-2 sec. una sottile scritta in alto che le librerie vocali sono in caricamento, ma poi non accade niente; proprio come se non avessi premuto il pulsante. L'assistenza, almeno nel mio caso , brancola nel buio. Mi dicono di aver sostituito anche un componente importante , ma nulla da fare !
Speriamo per il futuro!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Messaggioda dusty55 » 21/01/2016, 14:24

sembra proprio un bug.
ma le altre due palle di che colore sono? :ugeek: :ugeek:
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

buzzo75
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/12/2015, 14:32
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Ferrara

Re: Impossibile caricare files vocali - Reset del sistema multimediale

Messaggioda buzzo75 » 21/01/2016, 14:41

Azz... io mi lamento del fatto che ogni tanto non si accende per qualche minuto, oppure ogni tanto scompare il navigatore, ma vedo che c'è chi sta peggio!..... Forza e coraggio e aspettiamo l'aggiornamento!
Kadjar Zen Rosso Passion con navigatore e sensori parcheggio.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti