Fischio in marcia

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
AndreaGamba
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2019, 8:50
Allestimento: Life
Città: Cernusco sul Naviglio

Fischio in marcia

Messaggioda AndreaGamba » 05/07/2019, 19:25

Buongiorno a tutti.
Sono in possesso di un kadjar my19 ritirato da 1 settimana.
Ho notato che se supero i 130/140 si sente come un fischio arrivare dal cofano.
È capitato anche a qualcuno di voi?
Ho provato a mettere anche il ricircolo interno convinto che fosse un problema di eccessiva aria nelle ventole ma il rumore diminuisce ma non cessa.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi
Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fischio in marcia

Sponsor

Sponsor
 

andreasabba
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2019, 18:23
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: Fischio in marcia

Messaggioda andreasabba » 11/08/2019, 18:38

Ciao Andrea anche io ho riscontrato il tuo stesso problema anche dai 110/h e dopo solo 3 gg dal ritiro dell auto NUOVA ( 05-07-2019). Sono stato in officina x un controllo vista l imminente partenza x le vacanze ma non ci hanno capito molto e mi hanno detto di ripassare a settembre i in qualsiasi condizione di strada e clima il rumore è lo stesso, anzi ad oggi 11 agosto è più rumoroso. Ho fatto un video audio dove si sente il rumore con la speranza di far capire anche ai meccanici il problema! Restiamo in contatto x un info futura e se altri hanno riscontrato la stessa problematica ! Saluti

AndreaGamba
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2019, 8:50
Allestimento: Life
Città: Cernusco sul Naviglio

Re: Fischio in marcia

Messaggioda AndreaGamba » 11/08/2019, 19:56

Ciao Andrea
Il problema anche io non sono riuscito a risolverlo prima delle ferie.
Ad ogni modo il problema è la guarnizione della portiera lato guida.
Mi sono confrontato con un’altro possessore di kadjar con lo stesso problema e mi ha consigliato di spingere con il ginocchio e il gomito dall’interno dell’abitacolo verso l’esterno e cedrai che cesserà.
Io l’ho fatto e non mi è più ricapitato, c’è da dire che dopo non ho percorso molti km (300/400) e ora sono in sardegna e sto facendo quasi solo sterrato quindi non posso vedere se il problema persiste.
A settembre se riscontrerò ancora il problema andrò a farmi cambiare la guarnizione in renault con garanzia come ha fatto l’altro ragazzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hypnotic78
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2019, 17:49
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caltanissetta

Re: Fischio in marcia

Messaggioda hypnotic78 » 06/09/2019, 10:36

Salve a tutti,
non voglio scoraggiarvi, ma il sottoscritto è da circa due anni che vado e vengo tra concessionaria/officina e dal centro carrozzeria autorizzata Renault, dove ancora tutt'oggi non sono riusciti ad individuare da dove proviene il forte fischio che si sente perfettamente all'interno dell'abitacolo anche con l'autoradio accesa e più si accelera e più forte diventa il rumore.
Talmente è fastidioso che fino a pochi giorni fa riportando l'auto in carrozzeria affiliata Renault consigliatami dal centro assistenza italia, il tecnico salendo sulla mia Kadjar e percorrendo qualche chilometro di autostrada a circa 133 kh si iniziava ad udire il rumore, dopo i 145 kh è talmente fastidioso che il tecnico mi riferiva testuali parole: Lei ha una TROMBA all'interno dell'auto!!.
Ormai dopo 12 ingressi in officina con soste che vanno dai 7gg ai 12gg di permanenza e con svariati interventi effettuati come per esempio: modenatura e guarnizione del tetto, modenatura parabrezza, ancora oggi nulla di concreto!.
Il colmo è che la Grandissima ed Efficace centro Assistenza della Renault Italia, mi rispondono mediante pec, che è vero che c'è il problema, ma è anche vero che si presenta superando il limite di velocità consentita dalla legge Italiana sulle nostre strade!!.
In poche parole dopo aver speso circa 28.600€ di auto del pacco, mi ritrovo con un CESSO di macchina che mi si attiva un Tromba se pur non avendola richiesta durante l'acquisto!! :D
Con un semplice risposta la RENAULT mi liquida così.........
Comunque ho passato tutta la mia documentazione, video e relazioni in mio possesso ad un legale, il quale provvederà a citare la Renault in causa, perché è ASSURDO che mi rispondono con una scusa banale che non sta ne in cielo e ne in terra, dopo che ho speso tutti sti €!.
Preciso che tale rumore si è evidenziato già dai primi giorni dopo l'immatricolazione, inoltre li porterò a causa anche perché la casa madre sul libretto di circolazione dichiara che la vettura in questione la velocità Max è molto di più di quello che mi riferisce il centro assistenza, pertanto il sottoscritto è libero di arrivare a quella velocità pur consapevole dei rischi e pericoli che si incorrono, ma non è ASSOLUTAMENTE concepibile che mi debbano imporre a che velocità andare per non sentire tale rumore fastidioso ed insopportabile che si percepisce dentro l'autovettura.
Non mi sono di certo comprato un'auto da 28.600€ per non superare i 130KH....!! VERGOGNA MAi piu' RENAULT

Ricky
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2019, 19:08
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Palermo

Re: Fischio in marcia

Messaggioda Ricky » 08/10/2019, 19:14

Buona sera anch io da fine agosto 2019 ho comprato una kadjar 1500 diesel 2019 e ho lo stesso problema superato i 140 km orari questo fischio assordante come di infiltrazione d aria
A giorni andrò in concessionaria per capire

Andrea1956
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/08/2019, 18:21
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: Palermodieci

Re: Fischio in marcia

Messaggioda Andrea1956 » 16/11/2019, 11:22

Anche io ho lo stesso problema qualcuno lo ha risolto?

Antoniolecce
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/10/2019, 14:19
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Lecce

Re: Fischio in marcia

Messaggioda Antoniolecce » 21/11/2019, 8:00

Buongiorno, credo di aver risolto il problema sopra descritto: provata stamane fino a 170kmh, il rumore è sparito mettendo del nastro carta sulla guarnizione che aderisce al vetro (vedi foto), andrò in concessionaria per decidere il da farsi per la risoluzione. Spero di essere stato utile a tanti possessori di Kadjar.
Allegati
20191121_071508.jpg

Lanfro76
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/06/2020, 17:55
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Reggio Emilia

Re: Fischio in marcia

Messaggioda Lanfro76 » 26/06/2020, 18:00

Buongiorno , puoi farci sapere se hai risolto ?
Buongiorno, credo di aver risolto il problema sopra descritto: provata stamane fino a 170kmh, il rumore è sparito mettendo del nastro carta sulla guarnizione che aderisce al vetro (vedi foto), andrò in concessionaria per decidere il da farsi per la risoluzione. Spero di essere stato utile a tanti possessori di Kadjar.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti