Altoparlanti

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
maxpax
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/02/2016, 19:04
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Alessandria

Altoparlanti

Messaggioda maxpax » 07/02/2016, 3:15

Vibrazione altoparlante lato guida,
Ascoltando brani con i bassi che pompano di più si sente una vibrazione come se la cassa fosse smollata ,
Il fatto che non so come accedervi,
Penso si debba smontare tutto il pannello della portiera,
Ultima modifica di maxpax il 21/02/2016, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Altoparlanti

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
KadjAle
Messaggi: 281
Iscritto il: 20/12/2015, 14:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Torino

Re: Altoparlanti

Messaggioda KadjAle » 07/02/2016, 7:04

Problema conosciuto bene in Francia risolto portandola in conce per mettere una mousse dietro gli AP
Kadjar 130 Tce bose blu cosmo in ordine dal 21/09 :roll: ritirata il 09/02/16 :lol:

Bibendum
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2015, 18:37
Località: Caserta
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: CASERTA

Re: Altoparlanti

Messaggioda Bibendum » 14/02/2016, 19:41

Confermo
ho notato da subito questo problema e dopo insistenze varie in officina hanno smontato i due pannelli e risolto il problema della vibrazione

Kadjar Zen con navigatore e sensori parcheggio

nicoba
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/02/2016, 12:58
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: La Spezia

Re: Altoparlanti

Messaggioda nicoba » 20/02/2016, 22:56

Anche la mia ha lo stesso problema con altoparlante lato passeggiero anteriore

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: Altoparlanti

Messaggioda Davide Rs » 20/02/2016, 23:38

Subito ho pensato di aver lo stesso problema ma non era una vibrazione ma una distorsione del suono lato guida anteriore, poi ho scoperto che era la radio, alzando il volume distorgeva il suono degli alti, anche con alcuni mp3 con scarso bitframe, ho preso dei file MP3 di qualità, il problema è sparito e la qualità del suono notevolmente aumentata...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
CristianP83
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/02/2016, 18:26
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Messina

Re: Altoparlanti

Messaggioda CristianP83 » 21/02/2016, 13:21

Io noto la stessa cosa ascoltando mp3 dalla chiavetta e poi passando a spotify... La qualità di quest'ultimo è nettamente superiore e non riscontro i problemi come vibrazioni o rumori strani che riscontro in normali mp3 presenti sulla chiavetta usb...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni punto d'arrivo che si raggiunge è un punto di partenza per un livello superiore... Dove ci attendono soddisfazioni ancora più grandi!

Ben
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/11/2017, 10:54
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Altoparlanti

Messaggioda Ben » 17/03/2018, 9:15

Ciao a tutti... ripesco questo vecchio post per dirvi che ieri passando dal concessionario oltre a chiedere lumi sul clima (mi hanno spiegato che il funzionamento apparentemente strano dipende dal menù Take care; verificherò : Blink : ) e segnalare alcuni piccoli scricchiolii (mi hanno detto che faranno qualcosa :thumbup: ) ho fatto presente la fastidiosissima vibrazione dell'intera portiera causata dall'altoparlante, soprattutto a bassi sostenuti [fischio.gif] .

Per quest'ultimo problema che mi costringe: ad allontanare braccio e gamba dalla portiera o a eliminare i bassi o a ridurre il volume... (preciso che se ho preso il modello Bose è perché ci tengo ad ascoltare la musica in un certo modo [knuppel2.gif] ) il tipo della conce, tra l'altro molto disponibile, non mi è sembrato sorpreso dicendo di essere consapevole che questo dipende dal fatto che purtroppo la portiera è composta da una tasca unica che ingloba anche l'altoparlante.
Mi preoccupa però il fatto che non mi ha proposto soluzioni dicendo che anche se dovessero inserire un po' di schiuma non si risolve il e che addirittura potrebbero esserci problemi con la garanzia.
Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? Avete suggerimenti al riguardo? Avete risolto in qualche modo? [idiot2.gif]

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Altoparlanti

Messaggioda Boss » 17/03/2018, 12:26

Come ti avevo detto la portiera è fatta così e così rimane. Però sulla mia, e tengo i basi al max, non ci sono vibrazioni preoccupanti. Senti un po' se possono in garanzia sostituirti tutto il pannello.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

lucamil
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/04/2017, 15:54
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Altoparlanti

Messaggioda lucamil » 19/03/2018, 19:41

qualcuno ha provato a smontare il pannello della portiera? dato che ho anchio lo stesso problema magari si risolve sonorizzando dall'interno il pannello -

Avatar utente
massi01
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/01/2018, 20:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Altoparlanti

Messaggioda massi01 » 22/03/2018, 10:38

Ciao, ho il medesimo problema su entrambe le portiere anteriori.
Su questo post (viewtopic.php?f=8&t=4594) avevo già detto che ero passato in concessionaria Renault e che avevano smontato entrambi i pannelli inserendo la famosa schiuma ed il tutto sembrava risolto.

A distanza di 2 settimane le fastidiose vibrazioni sono tornate più intense di prima (ora si sentono anche in marcia con stereo spento). Ho riportato la bimba in concessionaria e il capo officina, senza battere ciglio, ha fatto le foto alle portiere e ha aperto vs Renault richiesta di sostituzione (in garanzia) di entrambi i pannelli anteriori.
Ha inoltre confermato che non sempre la schiuma basta in quanto, spesso, capita che le componenti dei pannelli una volta che si dissaldano sono irreparabili.

Non mi tocca che sopportare queste continue vibrazioni, che ormai si fanno sentire anche impostando i bassi/medi/alti a "-5", ed attendere un mesetto per l'ok al vambio pannelli in garanzia :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti