Sibilo

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Alfio
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/11/2020, 23:23
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Catania

Re: Sibilo

Messaggioda Alfio » 28/12/2020, 20:31

Salve a tutti, ho anche io questo problema nella mia Kadjar 1.5 dci del 2020. Un rumore, un sibilo che parte dopo alcuni secondi dall'accensione e finisce anche dopo parecchi minuti dopo lo spegnimento. Un sibilo fastidioso molto udibile. L'ho portata diverse volte all'assistenza e mi hanno detto che è una caratteristica della valvola EGR. Un mio collega ha la stessa identica macchina ed è perfetta non si sente altro che il motore. Allora dico perché la mia ha questa caratteristica così odiosa ? Mi ha anche detto il mec che se le segnalazioni sono tante faranno una campagna di richiamo.

Re: Sibilo

Sponsor

Sponsor
 

Mariosax
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2023, 17:20
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Città: Niscemi

Re: Sibilo

Messaggioda Mariosax » 18/08/2023, 17:26

Anche nella mia il fischio è continuo, si avverte di meno durante la marcia, perché magari si hanno i finestrini chiusi o la radio accesa.

Quando sono in garage, cmq il fischio ( alta frequenza). Scompare dopo 10 secondi circa.

Altro rumore è imputabile sotto la vaschetta adiblu posteriore destra . Quando la pompa è in funzione.
Ultima modifica di Mariosax il 18/08/2023, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Mariosax
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2023, 17:20
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Città: Niscemi

Re: Sibilo

Messaggioda Mariosax » 18/08/2023, 17:28

Salve a tutti. A me questo sibilo lo fa fisso di continuo. Smette poco dopo che spengo la macchina. Ma è normale????
Anche nella mia è continuo, si interrompe dopo lo spegnimento dopo 10 secondi. Però la macchina va molto bene. Sarà il sistema di valvole ecc.

Anche la pompa adiblue si avverte quando è in funzione.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron