Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Errico
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/01/2017, 13:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Salerno

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda Errico » 25/04/2017, 11:53

è proprio per quello che ti faccio tutte queste domande.
perchè il kadjar un pò di fruscio, parlo ovviamente di velocità almeno sopra gli 80, c'è.
ma non è così fastidioso.
tutti quelli che salgono con me mi dicono che l'auto è molto silenziosa.
alcuni addirittura mi chiedono se è diesel o benzina perchè non si sente il motore.
ovviamente la velocità è sempre quella codice, magari un pochino di più.
in autostrada non ci vado molto.
perchè qui stiamo parlando di una macchina con una certa taglia, una certa aerodinamica ed un certo livello di prezzo.
ovvio che se compero un'auto come il q5 che mi costa esattamente il doppio di fruscii non devo proprio sentirne, accidenti.
comunque a parere mio non sono gli specchi, controlla invece che le guarnizioni delle portiere siano tutte ben montate anche quelle dei finestrini perchè un giorno sentivo sulla destra un rumore strano di vento.
subito ho pensato a vento contrario ma ho notato che le piante non avevano le foglie che si muovevano.
poi chissà perchè ho aperto e richiuso il finestrino ed il rumore è sparito.
probabilmente non era chiuso fino in fondo ma fessure non ce ne erano.
a volte basta poco per creare un rumorino fastidioso.
ripeto, a parere mio il kadjar è un'auto onesta anche sotto questo aspetto.
concordo....
2 amici che han rispettivamente bmw 320 ultimo modello e una v40 quando sono entrati nella mia mi han detto che e' silenziosissima...
ed essendo stato nel 320... posso dire che hanno ragione, vero che e' 2000cc ma il bmw sembra di avere il motore in braccio...
grande kadjar!!!
qualche pecca la ha, ma insieme le risolveremo tutte e conquisteremo il mondo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda arpier » 25/04/2017, 12:32

:lol: Lo abbiamo già conquistato... :lol:
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda BigKadjar » 26/04/2017, 9:51

Grandi Errico e Arpier....

Queste sono perle di saggezza ! ;) :lol: :lol: :lol:

DanieleKadjar2017
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/04/2017, 9:29
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Avezzano

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda DanieleKadjar2017 » 26/04/2017, 9:57

Buongiorno Ragazzi kadjar acquistata circa 2 mesi 2500km stesso problema, vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema del fruscio.
Andrò a breve in concessionaria ma visto le vostre risposte, nel chiedere chiarezza, dubito che riuscirò ad avere risposte positive.
Essendo nuovo in questo forum se può essere di aiuto, nei miei due test ho effettuato un video e registrato l'audio del fruscio in MP3 che porterò in esame presso la concessionaria.

Avrei voluto allegarlo per condividerlo con voi ma non me lo permette

lucamil
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/04/2017, 15:54
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda lucamil » 27/04/2017, 18:06

Immagine
ciao ho scoperto da dove arriva il famoso sibilo, è la guarnizione del finistrino, comprimendo con due dita dall'interno sulla guarnizione tra il vetro e il montante il sibilo sparisce! almeno sulla mia è cosi! provate sulle vostre.
Presumo quindi che siano da cambiare le due guarnizioni dei finestrini visto che sulla mia lo fa da entrambi i lati..

DanieleKadjar2017
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/04/2017, 9:29
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Avezzano

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda DanieleKadjar2017 » 27/04/2017, 18:26

Luca se mi permetti vorrei inviarti l'audio del mio fruscio e capire se è lo stesso che senti tu.
Purtroppo nel forum non riesco ad allegate gli MP3.

Avatar utente
bald
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/06/2016, 8:05
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda bald » 27/04/2017, 19:05

Attendiamo newssss. Fosse la volta buona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucamil
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/04/2017, 15:54
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda lucamil » 27/04/2017, 19:07

Luca se mi permetti vorrei inviarti l'audio del mio fruscio e capire se è lo stesso che senti tu.
Purtroppo nel forum non riesco ad allegate gli MP3.
ti ho mandato mp

Avatar utente
linus
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/11/2016, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Palermo

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda linus » 27/04/2017, 19:09

serve a poco ascoltare fruscii, se il risultato finale è come da foto, la oramai famosa guarnizione che collega parabrezza e tetto in vetro e che facilmente si solleva con alte velocità, ecco perché il fruscio, non è altro che un separatore in gomma che ha solo la funzione direi estetica nel senso che non serve a sigillare il vetro e non far passare la pioggia, almeno così mi hanno spiegato in carrozzeria renault, da me oltretutto sia è staccata quasi del tutto, ad ogni modo va comunque sostituita, non va assolutamente incollata di nuovo perché è comunque un difetto in quanto si deforma facilmente, spero che quella che arriverà sia migliore oppure il sigillante sia più efficace, certo a soli 60 gg. dalla consegna :| attenzione quindi perché potrebbe staccarsi totalmente e se questo avviene in autostrada potrebbe causare problemi, infatti hanno deciso di rimuoverla completamente in attesa che arrivi il ricambio che sarà sostituito in garanzia in due gg.lavorativi perché necessita il distacco del parabrezza e la risistemazione se si dovesse rompere il vetro durante la lavorazione la tengono fino a quando rimontano il parabrezza :|
Allegati
File_000.jpeg
File_000.jpeg (3.2 MiB) Visto 3624 volte
kadjar tce 1.2 EDC b. nacrè sky pack
ordinata il 27 novembre 2016 consegnata il 27 febbraio

lucamil
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/04/2017, 15:54
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Sibilo provocato dall'area che si incanala o fruscio aerodinamico?

Messaggioda lucamil » 27/04/2017, 19:23

serve a poco ascoltare fruscii, se il risultato finale è come da foto, la oramai famosa guarnizione che collega parabrezza e tetto in vetro e che facilmente si solleva con alte velocità, ecco perché il fruscio, non è altro che un separatore in gomma che ha solo la funzione direi estetica nel senso che non serve a sigillare il vetro e non far passare la pioggia, almeno così mi hanno spiegato in carrozzeria renault, da me oltretutto sia è staccata quasi del tutto, ad ogni modo va comunque sostituita, non va assolutamente incollata di nuovo perché è comunque un difetto in quanto si deforma facilmente, spero che quella che arriverà sia migliore oppure il sigillante sia più efficace, certo a soli 60 gg. dalla consegna :| attenzione quindi perché potrebbe staccarsi totalmente e se questo avviene in autostrada potrebbe causare problemi, infatti hanno deciso di rimuoverla completamente in attesa che arrivi il ricambio che sarà sostituito in garanzia in due gg.lavorativi perché necessita il distacco del parabrezza e la risistemazione se si dovesse rompere il vetro durante la lavorazione la tengono fino a quando rimontano il parabrezza :|
serve invece, il tuo problema è un altro e si vede, io non ho il tettuccio quindi si va ad esclusione, ho chiuso specchietti in marcia e lo faceva lo stesso, quindi o è la guarnizione della porta o del finestrino, nel mio caso il finestrino, solo che ho l'auto da 10 giorni e non mi va di lasciarla subito in officina, più avanti sicuramente!


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti