R-LINK emette un suono continuo

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
Mario
Messaggi: 109
Iscritto il: 31/01/2016, 9:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Mario » 15/02/2016, 17:14

Salve,
Provate a inserire la retromarcia. A me funziona.
Un saluto

Re: R-LINK emette un suono continuo

Sponsor

Sponsor
 

Miglio80
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2016, 10:42
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Genova

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Miglio80 » 26/02/2016, 10:46

Credo siano i sensori di parcheggio che vanno in tilt, è lo stesso suono di quando si ha un ostacolo a meno di 15 cm.
A me l'ha già fatto diverse volte, se metti e levi la retromarcia poi si spegne. Il problema è se inizia a fartelo mentre stai andando, non puoi certo mettere la retro senza prima fermarti da qualche parte...

Palfranco
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2018, 15:34
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Palfranco » 02/03/2018, 15:56

Salve ..anche a me è capitato questo inconveniente.. l'ò risolto inserendo e togliendo ripetutamente la marcia indietro. quel suono continuo deriva dai sensori di parcheggio che spesso si addormentano. forse anche per lo sporco..

Kadjge
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/02/2018, 6:42
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: genova

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Kadjge » 03/03/2018, 5:50

Però questi sono escamotage ma non soluzioni, a me non è successo ma dovesse capitare volerei in officina senza pensarci due volte.
Il sistema deve funzionare perfettamente.

Bibendum
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2015, 18:37
Località: Caserta
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: CASERTA

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Bibendum » 03/03/2018, 11:59

In passato ho segnalato questo e tante altre anomalie . L'officina mi ha fatto impazzire perchè voleva sentire il sibilo e come credo ad ognuno di voi sia capitato quando siete arrivati in officina il rumore spariva. L'incompetenza o la non volonta di risolvere i problemi da parte di Renault a mio avviso è commercialmente sbagliato . Fra qualche mese cambio vettura e mai piu' Renault

Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Totto » 03/03/2018, 12:27

In passato ho segnalato questo e tante altre anomalie . L'officina mi ha fatto impazzire perchè voleva sentire il sibilo e come credo ad ognuno di voi sia capitato quando siete arrivati in officina il rumore spariva. L'incompetenza o la non volonta di risolvere i problemi da parte di Renault a mio avviso è commercialmente sbagliato . Fra qualche mese cambio vettura e mai piu' Renault
non è un problema solo di renault te lo posso garantire, attualmente ho una toyota da 3 anni e ha sempre avuto sto problema.
in officina? be sa ma se non sentiamo come facciamo a risolvere? queste le risposte.
ti dirò di più, quando si incanta sulla mia, cambio marcia e retro in continuazione ...e niente, spengo la macchina....e continua a suonare, esco dalla macchina chiudo lo sportello..... e continuaaaaa :thumbdown: chiudo con il telecomando e smette :clap:
purtroppo sono difetti di elettronica ma quello che non capisco e mi sono chiesto ma possibile che in tre anni è capitato solo a me? dalle risposte in officina pare di si ma io non ci credo.
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Bibendum
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2015, 18:37
Località: Caserta
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: CASERTA

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Bibendum » 05/03/2018, 11:52

Fa bene a non credere quando le dicono che capita solo a lei. Per il mio lavoro ho cambiato una vettura ogni 2-3 anni , ho avuto 2 Toyota Avensis di cui resto entusiasta cosi come della Passat. Professionalità di questi due marchi dipende dai concessionari e per mia fortuna spaziavo in 3 regioni per cui ho sempre trovato quella competente e professionale. Ho avuto un'altra renault Laguna è i problemi elettrocino furono peggiori . Non completero' il detto non c'è due senza tre.

kadjar funky
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2017, 0:07
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Fondi

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda kadjar funky » 10/03/2018, 5:30

Salve gente,, purtroppo è capito anche a me tre volte di cui una sull'autostrada...ed ho dovuto proseguire per un bel tratto con questo fastidiosissimo rumore;
le prime volte...dopo aver spento e chiuso la macchina (e lasciata parcheggiata per un bel po') il rumore è sparito, la terza volta ho agito sulle impostazioni del volume dei sensori parcheggio, come ho toccato il tasto della diminuzione volume il rumore è sparito!

Simone1479
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2018, 20:16
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: R-LINK emette un suono continuo

Messaggioda Simone1479 » 27/08/2018, 22:17

Salve ho letto i vs post ,questo stesso problema sta capitando anche me ma solo quando supero esattamente i 175 km/h e solo dalla cassa sx del guidatore, sembra lo.stesso suono del.sensore di.parcheggio,ma ho fatto diverse prove disattivando i sensori ,spegnendo la radio,disabilitando gli avvisi di velocită ,ma non cambia niente lo fa sempre e sempre a quella.velocită,qualcuno sa darmibqualche dritta?


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti