Scricchiolio interno

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda christian71 » 10/06/2016, 16:59

Ciao Ankadj, come ho già risposto ad un altro forumista sinceramente non so cos'abbiano fatto, mi hanno semplicemente detto che erano a conoscenza del problema tanto che nelle ultime prodotte (per me fine 2015) era già risolto in linea di montaggio. Hanno visto la correzione (mi pare sulle guide di chiusura) su una appena scaricata dalla bisarca e hanno fatto lo stesso sulla mia. Così mi dissero. La concessionaria è l'Autovittani di Como. Se chiami penso non abbiano problemi ad aiutarti.
Buona fortuna

Franco
Mmmmm... non credo che su quelle di fine 2015 avevano già risolto il problema... Io l'ho ordinata il 28.11.15 e l'ho ritirata a fine marzo scorso con lo sportelletto del porta oggetti che scricchiolava alla grandissima...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Sponsor

Sponsor
 

ddluc
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2016, 19:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda ddluc » 10/06/2016, 17:47

Io l'ho ritirata a fine aprile 2016 e mi ero illuso che non avesse problemi. Poi superati i 1800Km ha iniziato a scricchiolare ed è fastidiosissimo!! Adesso mi diverto io con Reanult e vediamo se si stancano prima loro o io a fare interventi in garanzia!!!

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda christian71 » 10/06/2016, 17:54

A me lo ha fatto già da subito... dai primissimi chilometri...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Rocky
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/06/2016, 18:33
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: Foggia

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Rocky » 17/06/2016, 11:08

:( Nella mia Zen Energy 110 Cv ho riscontrato sin dal primo giorno (ritirata il 22 Novembre 2015) un rollio fastidioso nei pannelli delle portiere quando si cominciano a superare i 70/80 Km/h, ho evidenziato questo fenomeno all'assistenza della mia città (Foggia) ma mi è stato detto che quel rumore (che hanno avvertito anche loro) era inspiegabile e che aprire i pannelli era sconsigliabile per evitare ulteriori problemi !! Io credo che dipenda da un insinuazione dell' aria nei gocciolatoi dei sottoporta para colpi in plastica esterni.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Per gli scricchiolii ho notato che si tratta delle fascie lucide che sono situate ai bordi della consol centrale, montate con una qualità/modalità da Dacia!!
Ultima modifica di Rocky il 30/06/2016, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Mark
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/02/2016, 14:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio

SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Mark » 19/06/2016, 21:18

Qualcuno di voi riscontra degli scricchiolii fastidiosi :evil: sull'asfalto dissestato o sul pavè provenienti dalla plancia centrale?
Km percorsi 5mila :shock:
Mark Tce

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda christian71 » 19/06/2016, 22:21

Qualcuno di voi riscontra degli scricchiolii fastidiosi :evil: sull'asfalto dissestato o sul pavè provenienti dalla plancia centrale?
Km percorsi 5mila :shock:
Grattandomi energicamente dico di no... sin da subito ho avuto problemi di scricchiolii provenienti dallo sportelletto del porta oggetti lato passeggero, ma, continuando a grattarmi, dovrei aver risolto con dei feltrini...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mario
Messaggi: 109
Iscritto il: 31/01/2016, 9:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Mario » 20/06/2016, 5:59

[quote="Mark"]Qualcuno di voi riscontra degli scricchiolii fastidiosi :evil: sull'asfalto dissestato o sul pavè provenienti dalla plancia centrale?
Km percorsi 5mila :shock:[/quote

Anche a me, talvolta, scricchiola la plancia. Anche toccandola con le dita scricchiola.
Qualcuno è a conoscenza di come si possono smontare le coperture in plastica della plancia.

Mark
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/02/2016, 14:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Mark » 20/06/2016, 6:47

Esatto premendo anche solo con le dita... soprattutto quel "cupolino" del quadro strumenti... poi se sta al sole e accendi il clima il primo quarto d ora di viaggio non serve nemmeno la radio perché parte un concerto di plastiche alla grande :shock: :lol:
Mark Tce

Avatar utente
Mario
Messaggi: 109
Iscritto il: 31/01/2016, 9:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Mario » 20/06/2016, 16:00

Esatto premendo anche solo con le dita... soprattutto quel "cupolino" del quadro strumenti... poi se sta al sole e accendi il clima il primo quarto d ora di viaggio non serve nemmeno la radio perché parte un concerto di plastiche alla grande :shock: :lol:
La soluzione sarebbe di per se anche semplice, lubrificare i punti di unione (maschio/femmina), ma il mio problema è scoprire come smontare gli elementi della plancia senza far danni.
Avevo lo stesso problema sulle maniglie dei pannelli interni degli sportelli del mio secondo qashqai; ho risolto smontandole e lubricandole con vaselina in pasta.

Se qualcuno trova un tutorial circa lo smontaggio sarebbe cosa gradita.
Grazie

Morgan979
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/05/2016, 23:08
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Perugia

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Morgan979 » 02/07/2016, 4:29

Salve a tutti sono nuovo del forum, scrivo in questo argomento perché gli scricchiolii interni è solo uno dei problemi riscontrati da un paio di giorni sul mio kadjar, mi fate sapere se a qualcuno sono capitati:
- scricchiolii interni in particolare sopra il cruscotto,
- ieri si è scollata la guarnizione esterna superiore del parabrezza (domani lo porto alla carrozzeria Renault indicata dal rivenditore),
- quando lo spengo si sente un sibilio tipo elettronico (versione 1500 cc diesel),
- è un paio di volte quando lo spengo sempra provvenire dal cofano motore tipo odore di plastica cotta.
La macchina è star ritirata da 15 gg e i dubbi sono già tanti, grazie per l'attenzione.
Ciao Buon Giorno... anche io ho riscontrato quell'odore di plastica cotta provenire dal cofano motore lato guida.... tu hai qualche aggiornamento riguardo il problema riscontrato? la mia macchina ha 6 giorni di vita e mi sembra di averlo avvertito anche due giorni fa, ma ero vicino ad un camion e ho sorvolato.... ti ringrazio per una eventuale risposta!


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti