Scricchiolio interno

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda dusty55 » 15/10/2018, 12:29

anche le prime versioni montavano la stessa plastica.
bisogna fare il lavoro del turco di cui sopra.
si smonta e si nastra.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Cibi59 » 15/10/2018, 22:39

non so se la mia è stata assemblata il giorno di paga ed erano felici ma dopo quasi 2 anni niente neanche ad andarli a cercare i rumorini e problemi sono stra soddisfatto di questa macchina e considerate che la mia l'ho smontata e rimontata parecchie volte x tutte le modifiche che ho fatto sia interne che esterne
Allegati
20180126_193149.jpg
20180113_162643.JPG
20180201_130542.jpg

dinoddc
Messaggi: 216
Iscritto il: 12/12/2017, 17:00
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: pratola peligna

Re: Scricchiolio interno

Messaggioda dinoddc » 22/10/2018, 9:24

Buongiorno una domanda, sulla mia kadjar se do un colpetto con il pugno alle tasche delle porte anteriori si sente un rumore come se qualcosa fosse staccato, girando con la macchina con strada dissetata si sente un po di rumore sulla porta passeggero cosa può essere?
Sport Edition 1 - GripControl,Sedili Misto Pelle/Tessuto,Pack Modularità, Ruotino, Antifurto originale.

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda EduX73 » 22/10/2018, 15:15

anche le prime versioni montavano la stessa plastica.
bisogna fare il lavoro del turco di cui sopra.
si smonta e si nastra.
adesso vedo (o meglio: sento) cosa succederà quando mi sostituiranno le plastiche del tunnel centrale, ordinate e in arrivo dalla Francia :wtf: sperando di avere più "fortuna" a sto giro. Se i rumori non dovessero sparire (o quantomeno attenuarsi molto), glielo farò aprire e nastrare completamente.

E' un vero peccato perchè, il rumore delle plastiche, è l'unico difetto che ho riscontrato in questi mesi. Solo quello ma credetemi, fastidiosissimo!
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Scricchiolio interno

Messaggioda dusty55 » 22/10/2018, 21:11

ed è eliminabilissimo.
poi auto perfetta!!
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

gaetano69
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2018, 11:26
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: campobasso

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda gaetano69 » 12/11/2018, 18:49

Salve a tutti sono nuovo del forum, scrivo in questo argomento perché gli scricchiolii interni è solo uno dei problemi riscontrati da un paio di giorni sul mio kadjar, mi fate sapere se a qualcuno sono capitati:
- scricchiolii interni in particolare sopra il cruscotto,
- ieri si è scollata la guarnizione esterna superiore del parabrezza (domani lo porto alla carrozzeria Renault indicata dal rivenditore),
- quando lo spengo si sente un sibilio tipo elettronico (versione 1500 cc diesel),
- è un paio di volte quando lo spengo sempra provvenire dal cofano motore tipo odore di plastica cotta.
La macchina è star ritirata da 15 gg e i dubbi sono già tanti, grazie per l'attenzione.
ciao, sei riuscito a risolvere il problema dello scricchiolio dal cruscotto???

gaetano69
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2018, 11:26
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: campobasso

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda gaetano69 » 15/11/2018, 17:27

anche le prime versioni montavano la stessa plastica.
bisogna fare il lavoro del turco di cui sopra.
si smonta e si nastra.
adesso vedo (o meglio: sento) cosa succederà quando mi sostituiranno le plastiche del tunnel centrale, ordinate e in arrivo dalla Francia :wtf: sperando di avere più "fortuna" a sto giro. Se i rumori non dovessero sparire (o quantomeno attenuarsi molto), glielo farò aprire e nastrare completamente.

E' un vero peccato perchè, il rumore delle plastiche, è l'unico difetto che ho riscontrato in questi mesi. Solo quello ma credetemi, fastidiosissimo!
ciao novita?? cambiata la plastica??

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: Scricchiolio interno

Messaggioda EduX73 » 17/11/2018, 9:05

@gaetano
finalmente dopo un mese di attesa, mercoledì prossimo porterò la macchina dal concessionario per la sostituzione delle plastiche arrivate dalla Francia, poi vi aggiornerò subito!
Voglio partire prevenuto, così se ci saranno sorprese positive sarò doppiamente contento.

A naso è proprio la conformazione del tunnel centrale, con tutta quella plastica, che per struttura produce gli scricchiolii insopportabili.
Avendo già fatto un primo giro, inutile, dove il meccanico ha inserito "materiali isolanti che ci manda la casa madre" (parole sue), confido in questa nuova partita di plastiche (magari più morbide), per ottenere anch'io un buon risultato; come quegli utenti del forum e di fb, che dicono di non avere il minimo scricchiolio... incrocio le dita.
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda EduX73 » 22/11/2018, 15:16

ciao novita?? cambiata la plastica??
ritirata ieri sera dopo la sostituzione delle plastiche del tunnel centrale e, rispetto all'intervento precedente (dove hanno solo aggiunto del materiale isolante), ho subito notato delle diversità positive!
Appena salito ho mosso il tunnel con le mani ed ora è ben saldo e non ha fatto il minimo rumore. Prima appena lo toccavo con solo il ginocchio era un continuo crick crock.
In strada non ha fatto il minimo rumore sia ieri sera, sia stamattina (diverse condizioni di temperatura/umidità); prima ad ogni curva, dosso (anche piccolo) e minima sollecitazione era un antipatico concerto.
Inoltre ho notato che prima tra la base nera laterale e il rivestimento superiore in plastica riuscivo ad inserire quasi il mignolino; ora sono perfettamente attaccati! Bene.

Non mi illudo perchè so che tutte le plastiche (non solo queste) sono soggette alle temperature; non so cosa succederà l'estate prossima tra alte temperature e aria condizionata interna, ma sono molto fiducioso vista la differenza di "montaggio" e materiali che ho riscontrato ora. [thumbup1.gif]
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

maxim85
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 18:25
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: terracina

Re: Scricchiolio interno

Messaggioda maxim85 » 28/11/2018, 21:34

Ciao Ragazzi, anch'io (aimè) sono soggetto a scricchiolii dal tunnel centrale, dalla consolle lato passeggero, montanti centrali laterali....e chi ne ha più ne metta.
Appena ritirata, circa un anno fa, il tunnel centrale era un concerto ad ogni buca, fortunatamente ho risolto con del nastro in neoprene.
Ad oggi, sono rimasti un rumore proveniente davanti il passeggiero, è come una vibrazione percettibile sullo sconnesso ..... e un rumore proveniente dai montanti centrali quando le cinture di sicurezza non sono allacciate (Bah...).
Sembra come se il nastro della cintura non in tensione sbatta sulla plastica, oppure qualche supporto interno vibri sullo sconnesso.

Ho smesso di portarla in conce perchè ogni volta era un giorno di ferie e 90km tra andata e ritorno, fortunatamente ho molta pazienza e taaanta manualità.

Se qualcuno ha avuto gli stessi "sintomi" e avesse risolto, accetto consigli! ;)


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti