Scricchiolio interno

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Mark
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/02/2016, 14:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Mark » 19/08/2016, 19:14

Buona sera a tutti, scrivo per sapere se qualcuno ha per caso sostituito i profili cromati del tunnel centrale in mezzo ai sedili, i miei da quest estate scricchiolano solo a guardarli :cry:
Mark Tce

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Sponsor

Sponsor
 

guru04
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/05/2016, 14:17

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda guru04 » 18/11/2016, 20:32

Anche per me scricchiolio dal cassetto! Macchina ritirata a fine settembre 2016.
Risolto molto velocemente mettendo i feltrini! Ad oggi non scricchiola nient'altro! Grazie a chi ha avuto l'idea per sistemare il problema.

rubens64
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2016, 17:00
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Modena

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda rubens64 » 19/11/2016, 18:49

Ho avuto lo stesso problema sulla mia Bose 4wd. Nel mio caso la colpa era del cassetto portaoggetti. Se aperto il rumore scompariva; mi hanno risolto il problema in poco tempo, tra l'altro segnalandomi che il mio non era il primo caso del genere.

Ciao a tutti
Salve Franco, ance io sulla mia Zen 1.5 4/2016 ho avuto problemi con il cassettino portaoggetti, anziché stare a portarla in assistenza ho risolto mettendo del velcro adesivo in modo che il cassetto andasse a battuta (da un lato c'era più spazio) e devo dire che ho risolto

Errico
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/01/2017, 13:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Salerno

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Errico » 08/01/2017, 16:05

Ragazzi appena ritirata mi accorgo di una vibrazione fastidiosissima ,oggi lo fatta provare in officina e anno scoperto
che dovrebbe essere la tubazione del climatizzatore ,faranno una segnalazione alla casa per sapere se ce un aggiornamento,
qualcunaltro ha avuto lo stesso problema??? :( :(
Ciao,
hai risolto??
saluti

Errico
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/01/2017, 13:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Salerno

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda Errico » 08/01/2017, 16:25

tra tutti quelli che hanno scritto in questo post, quanti di voi han risolto?
e se han risolto ...come han fatto?
in caso contrario perché non si fa un bel gruppo con i dati delle auto e dei proprietari e scriviamo tutti insieme alla renault?
Io sinceramente già mi sono rotto di tutte ste piccolezze su 31800 euro di macchina, tant'è che sono andato a vedere altro..
anche perche' ho un doblò del 2003 e non fa mezzo rumore di plastiche etc etc...

FabioSantucci
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2017, 9:59
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Livorno

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda FabioSantucci » 31/07/2017, 10:56

Ciao,
sono nuovo del forum, scrivo in relazione ad un problema di scricchiolii eccessivi da parte di tutte le plastiche del cruscotto.
Kadjar Intense immatricolata a Gennaio 2017 che da Maggio (primi caldi importanti), ha cominciato a scricchiolare ovunque nell'abitacolo.
Il carroziere Renault ha confermato una situazione, a suo giudicare, anomala ed ha redatto una relazione tecnica dettagliata del problema alla Renault alla quale, dopo 2 mesi, neanche si è degnata di rispondere. La carrozzeria di trova in una situazione di difficoltà perchè non avendo un feedback ufficiale non può avviare una procedura di interento in garanzia, inoltre, sostituire un intero cruscotto senza una certificazione riguardo la qualità delle plastiche sarebbe perfettamente inutile in quanto intervento non risolutore del problema (alla prima ondata di calore saremo nella solita situazione).
Volevo sapere quanti si trovano nella mia situazione e se avete indicazioni da darmi.

Per il cassettino portaoggetti che rumoreggia, dopo inutile sostituzione con un nuovo che rumoreggia come il vecchio, ho risolto con dei feltrini che fanno da spessore

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda lumen8 » 31/07/2017, 12:54

io stò aspettando intervento della concessionaria. Non mi sembra giusto che devo smontare tutto a mio rischio in un'auto nuova. Sinceramente sono scettico nell'intervento ma è corretto che prima provi la Renault. Sicuramente non aggiusteranno niente perchè è la progettazione di questa macchina fatta male, sopratutto delle plastiche.
Ho già ordinato i famosi attrezzi e prevedo di dover eseguire l'intervento risolutivo per mio conto.

Voglio dare questa possibilità a renault di sistemare la cosa e dopo che non ci saranno riusciti non avrò pietà :thumbdown: :denigrerò questo marchio e spero di contribuire a non farlo acquistare da nessuno dei miei conoscenti .

FabioSantucci
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2017, 9:59
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Livorno

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda FabioSantucci » 10/08/2017, 10:54

Piccolo aggiornamento della situazione che forse tira su il morale (forse...)

Il mio carroziere ha avuto modo di parlare a Roma, in occasione di un workshop, con la direzione Renault del problema.
A quanto pare le lamentele fioccano da troppe parti per far finta di niente, verrà aperta un'indagine rivolta al fornitore delle plastiche al fine di capire se il problema è legato ad una specifica partita produttiva o altro.
Chiaramente si aprono diversi scenari tra cui una campagna di richiamo e di sostituzione dei cruscotti difettati (manco se lo vedo lo credo, però sperare non costa nulla...)

Tutto quello che non è cruscotto invece è facilmente sanabile con degli spessorini di feltro che gentilmente si è offerto di montarmi senza spese aggiuntive.

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda lumen8 » 12/08/2017, 18:45

io stò aspettando intervento della concessionaria. Non mi sembra giusto che devo smontare tutto a mio rischio in un'auto nuova. Sinceramente sono scettico nell'intervento ma è corretto che prima provi la Renault. Sicuramente non aggiusteranno niente perchè è la progettazione di questa macchina fatta male, sopratutto delle plastiche.
Ho già ordinato i famosi attrezzi e prevedo di dover eseguire l'intervento risolutivo per mio conto.

Voglio dare questa possibilità a renault di sistemare la cosa e dopo che non ci saranno riusciti non avrò pietà :thumbdown: :denigrerò questo marchio e spero di contribuire a non farlo acquistare da nessuno dei miei conoscenti .
Questo è l'intervento fatto dall'assistenza. hanno passato il "magico" nastro sui fori di chiusura e hanno messo il nastro anche come feltrino sui gommini in gomma. Dall'intervento si evince che sapevano già come fare e dove operare. Il rumore non c'è più ma, a parte la buona volontà degli adetti, resta il fatto che fra un anno il nastro si sgretolerà e saremmo d' accappo.
Sempre più convinto che questa macchina è stata progettata da idioti nel weekend tra una birra e...... [censored.gif] :thumbdown:

A questo punto non potendo finanziariamente cambiare auto e, sopratutto MARCA [censored.gif] , comincerò a nastrare tutto il nastrabile. PER ME renault HA CHIUSO.
Allegati
IMG_20170811_151137.jpg
IMG_20170811_151137.jpg (3.33 MiB) Visto 3114 volte

devil23
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/07/2017, 10:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: cava de' tirreni

Re: SCRICCHIOLIO INTERNO

Messaggioda devil23 » 03/09/2017, 23:08

A me hanno risolto il problema con il cassettino solo che adesso non sta piu a filo ma sporge di un buon mezzo centimetro. Normalmente dovrebbe stare il linea con il cruscotto vero?


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti