Problema di blocco all' avviamento

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda Sabino » 03/08/2016, 20:07

Ciao, volevo sapere se a qualcuno è mai capitato che all'avvio premendo il tasto start poi la macchina non si accenda, rimane il bloccasterzo attivo ed inoltre compare la scritta "premere freno + start".
Questo problema mi è capitato già 2 volte, ho fatto di tutto e non ne sono venuto fuori fino a quando non ho scollegato il cavo nero della batteria per repertare le centraline, altrimenti la macchina non riparte.
Devo precisare che ho aggiunto come optional un impianto audio Focal musica premium 6.1, accessorio originale acquistato ed installato in concessionaria.
Ho già fatto analizzare il problema in officina e dai controlli effettuati mi hanno detto che non risulta nessun anomalia apparente, anche se il dubbio che l'impianto audio possa causare il problema è venuto anche al tecnico che mi ha fatto i controlli.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualche altro utente con il mio stesso problema, grazie.

Problema di blocco all' avviamento

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda skyponn » 03/08/2016, 20:55

Un paio di volte è capitato anche a me, ma non ci ho fatto caso più di tanto in quanto poi, premendo freno+start, la macchina è partita correttamente....
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda jamby » 03/08/2016, 21:22

A me capita spesso se ho la marcia inserita pur schiacciando la frizione. Per farla partire mi basta mettere in folle frenare e pigiare lo start.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda dusty55 » 03/08/2016, 21:29

devi premere forte il pedale del freno.
a volte capita che il servofreno tenga il pedale alto e bisogna schiacciarlo forte perchè altrimenti non si eccita il sensore.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Sabino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2016, 19:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lodi

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda Sabino » 04/08/2016, 9:35

Grazie per le risposte, ma come vi dicevo le ho provate tutte anche premendo a fondo il freno la macchina rimane bloccata.
Ho sempre dovuto far intervenire il carro attrezzi ma la prima volta abbiamo evitato il traino procedendo con lo stacco batteria mentre la seconda volta per lasciare la macchina nello stato di blocco e farla vedere dai tecnici con il problema, l'ho trainata fino in concessionaria. Dopo aver eseguito diagnosi e controlli non è uscito fuori nulla tranne che per il bloccasterzo elettrico che non si era sbloccato in fase di avviamento e quindi la macchina non si è accesa.
Il tecnico mi ha scollegato l'impianto audio temporaneamente perchè voleva capire se il bloccasterzo fosse stato difettoso o invece la corrente che serviva al suo azionamento la assorbiva l'impianto audio.
Ho fatto un periodo di 2 mesi senza impianto ed il problema non si è ripresentato ora ho rimesso come era e vediamo se lo rifarà.

Avatar utente
Giostyle
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/03/2016, 19:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Rosso Passion
Città: Agrate Brianza

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda Giostyle » 22/08/2016, 14:54

Grazie per le risposte, ma come vi dicevo le ho provate tutte anche premendo a fondo il freno la macchina rimane bloccata.
Ho sempre dovuto far intervenire il carro attrezzi ma la prima volta abbiamo evitato il traino procedendo con lo stacco batteria mentre la seconda volta per lasciare la macchina nello stato di blocco e farla vedere dai tecnici con il problema, l'ho trainata fino in concessionaria. Dopo aver eseguito diagnosi e controlli non è uscito fuori nulla tranne che per il bloccasterzo elettrico che non si era sbloccato in fase di avviamento e quindi la macchina non si è accesa.
Il tecnico mi ha scollegato l'impianto audio temporaneamente perchè voleva capire se il bloccasterzo fosse stato difettoso o invece la corrente che serviva al suo azionamento la assorbiva l'impianto audio.
Ho fatto un periodo di 2 mesi senza impianto ed il problema non si è ripresentato ora ho rimesso come era e vediamo se lo rifarà.
Ciao una cosa così non mi è mai capitata, invece avete mai fatto caso al fatto che se uno vuole abbassare il finestrino a macchina spenta deve per forza accendere l'auto?? Sulla mia ford di prima se premevi start senza premere alcun pedale dava corrente all'auto e potevi abbassare il finestrino o aprire il tetto panoramico qui devi per forza accendere il motore :shock: Mi sembra una cosa assurda

Avatar utente
teokad
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/02/2016, 23:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Emilia Romagna

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda teokad » 22/08/2016, 18:03

Anche con il contatto acceso senza accendere il motore i finestrini si abbassano però devi aver le porte chiuse

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
:D :D Alla guida del mio kadjar :D :D

Avatar utente
Giostyle
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/03/2016, 19:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Rosso Passion
Città: Agrate Brianza

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda Giostyle » 25/08/2016, 8:46

Anche con il contatto acceso senza accendere il motore i finestrini si abbassano però devi aver le porte chiuse

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
A me funzionano solo a motore acceso oppure quando arrivi da un viaggio spegni l'auto e fino a che non apri la porta conducente funzionano una volta aperta si ferma tutto e cosi mi sta bene. Ma se ad esempio scendo in garage, salgo in macchina, premo lo start per dare corrente anche a porte chiuse i finestrini non mi funzionano e nemmeno il tetto panoramico devo accendere per forza l'auto.

Avatar utente
teokad
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/02/2016, 23:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Emilia Romagna

Re: RE: Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda teokad » 25/08/2016, 9:52

Anche con il contatto acceso senza accendere il motore i finestrini si abbassano però devi aver le porte chiuse

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
A me funzionano solo a motore acceso oppure quando arrivi da un viaggio spegni l'auto e fino a che non apri la porta conducente funzionano una volta aperta si ferma tutto e cosi mi sta bene. Ma se ad esempio scendo in garage, salgo in macchina, premo lo start per dare corrente anche a porte chiuse i finestrini non mi funzionano e nemmeno il tetto panoramico devo accendere per forza l'auto.
Strano... Il funzionamento e uguale alla tua tranne che a me con le porte tutte chiuse e solo il contatto acceso con le spie cruscotto accese e motore spento i finestrini salgono o scendono. Non è che hai il modulo alzacristalli automatici montato.

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
:D :D Alla guida del mio kadjar :D :D

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: Problema di blocco all' avviamento

Messaggioda santorello » 25/08/2016, 10:41

a me capita sempre, tutti i giorni, se ho la marcia inserita.
frizione giù, freno giù e via di accensione.

ma non penso che sia un problema, ma solo un modo per evitare che la macchina si accenda a marcia inserita e freno a mano tirato...


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 11 ospiti