Appannamento fari anteriori

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
Marte_57
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/11/2017, 20:28
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Borso del Grappa

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Marte_57 » 13/01/2018, 20:29

https://youtu.be/2gBokoVFtKo
:o :o :o :shock: :shock: :roll: :clap:

qua c'e un "trucco" per vedere dov'e l'infiltrazione
https://youtu.be/UHVGa9l_1JU
Ultima modifica di Marte_57 il 16/01/2018, 7:04, modificato 2 volte in totale.
stretta la foglia, larga la via....
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC, Nero Étoilè, Pack Techno : Groupwave :

Re: Appannamento fari anteriori

Sponsor

Sponsor
 

Paolo_
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/10/2017, 23:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Paolo_ » 14/01/2018, 22:51

Anche io ho questo problema, ho preso la kadjar dalla concessionaria e dopo averla fatta vedere a qualche amico scendendo dall'auto ho notato una antiestetica fascia sui fari, essendo simmetrica a tutti e due i fari pensavo fosse un disegno, ma poi il giorno dopo si è ripresentato e ho fatto le foto.
Subito ho contattato il mio venditore e programmato un controllo in officina Renault.
Ma con mio stupore ho avuto la stessa risposta di tutti, cioè il fenomeno sicuramete è un difettov di fabbrica e sicuramete non si risolverà anche nel futuro.
Inoltre mi hanno assicurato che anche facendo un reclamo alla Renault i fari non mi verranno sostituito perchè secondo la casa madre il problema è dovuto solo ed esclusivamene alle condizioni climatiche.
Allora mi chiedo come mai il mio problema non mi è stato evidenziato prima dell'acquisto??
Io ho intenzione di far scrivere da un legale alla Mia concessionaria in primis e poi alla Renault Italia, voi cosa ne pensate??
Qualcuno di voi hia già fatto questo percorso?
Il mio legale mi ha detto che anche se iol problema non pregiudica la sicurezza e prettamente antiestetico è pregiudica il valore stesso dell'auto, quindi il venditore ha la responsabilita di risarcire il danno per poi rivalersi su Renault.
Dopo aver esposto il problema al mio venditore e dicendo tutto quello che vi ho riportato il mio venditore mi ha procurato un appuantamento ad un'altra officina Renault e mi ha detto che in ogni caso mi risolveranno il problema.
A questo punto sto aspettando l'esito per poi partire all'attacco.
Attendo delle vostre considerazioni in merito.
Vi allego delle foto in merito e vi assicuro che la prima sera presa l'auto i fari erano del tutto appannati, poi siccome sono passate solo due settimane dall'aquisto dell'auto non ho fatto ancora un traggitto di qualche ora per poter fotografare meglio il problema, ma vi aggiornerò di sicuro.
Ciao buckboss,
“benvenuto” in questo numeroso gruppo di persone che possiedono una Kadjar con i fari difettosi!

Purtroppo, come avrai già potuto leggere, questo problema è stato riscontrato in moltissime Kadjar vendute sia in Italia che all’estero (Spagna , Inghilterra ecc…), e a quanto pare siamo un gruppo che sta aumentando in maniera esponenziale.

Se leggi attentamente il forum della Renault Kadjar spagnolo si evince chiaramente, come scritto da Aralberto e Lucho, che:

- il problema dei fari potrebbe dipendere dalla "cattiva conservazione" tra la produzione e il montaggio (probabilmente nella fabbrica slovacca di cui parla Lucho)

- la risposta che Renault sta dando in Europa è identica a quella che forniscono in Italia, e cioè che "è un fenomeno normale”... Talmente normale, aggiungo io, che in Spagna l’ente ITV (che controlla e certifica la conformità degli standard di sicurezza dei veicoli importati) ha bocciato la regolarità/conformità dei gruppi ottici e ha obbligato Renault a sostituirli. Azione estremamente corretta non solo dal punto di vista della sicurezza, ma anche in previsione del fatto che nel giro di qualche mese/anno il faro diventerà opaco, grazie a questo “fenomeno naturale”… e a quel punto chi dovrà mettere mano al portafogli???

Cosa dire, come ho scritto qualche giorno fa mi sono rivolto ai legali di ALTROCONSUMO… ora sono in attesa di sviluppi…
Fammi/facci sapere come si evolve la tua situazione.
Buona serata

bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2018, 23:36
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Castel Maggiore

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda bianco » 14/01/2018, 23:38

Salve sono un nuovo iscritto e ho notato che il primo giorno che ho ritirato la mia kadjar la sera pioveva e si sono appannati i fari tutt’e 2

buckboss
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2018, 8:55
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Bari

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda buckboss » 15/01/2018, 12:50

Grazie Paolo per la risposta, questa mattina sono stato da un altro centro Renault e mi hanno raccontato la stessa tarantella, addirittura anche tra du loro ci sono state delle discussioni: uno di questi ha detto al capoofficina, ma come! per lo stesso problema altre volte gli abbaimo cambiato i fari anche più di una volta e adesso no! il capo officina gli lancia un'occhiataccia e subito il collega ritorna a fare il lavoro che stava svolgendo.
Vergognoso!! Adesso faccio scrivere da un mio legale e vediamo, vi terrò informati.
Anche se penso che avremmo bisogno di qualche amico del forum che ci attesti che alla sua kadjar il problema non esiste.
Penso che se la spuntasse qualcuno a livello legale la Kadjar deve cambiarli a tutti, e se ottengo tutto ciò sicuramente attesterò la sentenza su questo Forum per agevolare altri come noi.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda dusty55 » 15/01/2018, 14:01

probabilmente subito li hanno cambiati a tutti, poi si sono accorti che magari il problema spariva ed allora gli hanno detto di tenere duro.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Boss » 15/01/2018, 15:52

Io sono stato tra quelli che li hanno cambiati. Adesso guarda caso sono perfetti, ed hanno visto di tutto tra neve, ghiaccio, ecc... Quindi è chiaro che se nello stesso periodo e nella stessa zona ad alcuni fa condensa e ad altri no c'è qualcosa che non quadra.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2018, 23:36
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Castel Maggiore

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda bianco » 15/01/2018, 17:09

Buona sera ragazzi la maggior parte di noi ha il problema che si appannano i fari della kadjar quelli a led se le nostre officine Renault danno la solita risposta è normale e non li cambiano per me non è normale perché i fari del Mercedes Audi bmw ecc non succede niente allora noi non dobbiamo pensare a quello che ci dice la Renault ogni uno di noi fa mandare una lettera da un legale alla Renault Italia no alle officine ma alla principale che si trova a Roma più ne mandiMk meglio e così solo così si può risolvere questo problema... buona serata

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Boss » 15/01/2018, 17:16

Buona sera ragazzi la maggior parte di noi ha il problema che si appannano i fari della kadjar quelli a led se le nostre officine Renault danno la solita risposta è normale e non li cambiano per me non è normale perché i fari del Mercedes Audi bmw ecc non succede niente allora noi non dobbiamo pensare a quello che ci dice la Renault ogni uno di noi fa mandare una lettera da un legale alla Renault Italia no alle officine ma alla principale che si trova a Roma più ne mandiMk meglio e così solo così si può risolvere questo problema... buona serata

No no, succede anche ai marchi tedeschi da te citati, basta farsi un giro su google. E spesso anch'essi fanno orecchie da mercante...
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2018, 23:36
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Castel Maggiore

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda bianco » 15/01/2018, 17:33

Io so che la Toyota ha risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda dusty55 » 15/01/2018, 19:49

quindi vuol dire che il problema l'avevano anche loro :lol: :lol: :lol: :lol:
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti