Appannamento fari anteriori

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
dinox
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/08/2017, 12:39
Località: Avezzano ( AQ )
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Avezzano ( AQ )

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda dinox » 04/03/2018, 19:01

Ok Boss,questa mattina ho guardato i fari,per il momento non presentano macchie.Oggi altra uscita con pioggia,il problema si è ripresentato di nuovo.
Domani vado in concessionaria a fare presente il tutto, vediamo cosa mi dicono.

Re: Appannamento fari anteriori

Sponsor

Sponsor
 

dinox
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/08/2017, 12:39
Località: Avezzano ( AQ )
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Avezzano ( AQ )

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda dinox » 05/03/2018, 18:56

Questa mattina sono andato alla concessionaria,al capo officina ho fatto presenta il problema dei fari, mi ha fatto leggere la circolare della Renault,dove dice che per quando riguarda alcune goccioline che si formano nei fai,per loro è una cosa normale.
Il capo officina mi ha consigliato di mandargli una mail con le foto dei fari, lui la girerà alla Renault.
Vediamo che cosa risponderanno.

Paolo_
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/10/2017, 23:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Paolo_ » 24/03/2018, 16:04

Ciao dinox,
è la stessa cosa che avevano detto anche a me quando ho avuto lo stesso identico problema.

La risposta della casa madre? E' normale avere delle goccioline di acqua o condensa dei fari ... "NORMALISSIMO" direi.

Non ha questi problemi la casa TATA, ma la casa RENAULT si... Tutto normale.

Si stanno facendo una splendida pubblicità in tutta europa e in tutto il mondo.

Se leggi, quelche post fa, riscontrerai che questi fari sono stati prodotti in condizioni non conformi allo standard di qualità della casa tanto è vero che in Spagna ed in Inghilterra obbligano la casa madre a sostituirli... qui in Italia, è tutto normale!

Benvenuto nel club!

ddluc
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2016, 19:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda ddluc » 02/05/2018, 9:01

Un anno fa avevo postato su questo forum un problema con il mio faro che presentava un "alone". Adesso a 2 anni di vita e 40000Km, con macchina tenuta in garage, mi ritrovo il faro sx opacizzato e secondo Renault è un problema di condensa (che tra l'altro loro definiscono normale). Officina e carrozzeria Renault hanno ammesso che il problema non è la condensa ma non fanno nulla. Renault si nasconde vigliaccamente con delle mail di risposta. Nel frattempo 3 officine non sono riuscite ad aggiornare il sistema multimediale. Sono ancora fermo alla 2.2.15.703. Una vera vergogna! Questa è la mia terza, ma ultima Renault. Post vendita da macchina Indiana!
Allegati
GOGGE CONDENSA.jpg

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Boss » 02/05/2018, 11:34

:shock: [censored.gif]
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda dusty55 » 02/05/2018, 13:44

Un anno fa avevo postato su questo forum un problema con il mio faro che presentava un "alone". Adesso a 2 anni di vita e 40000Km, con macchina tenuta in garage, mi ritrovo il faro sx opacizzato e secondo Renault è un problema di condensa (che tra l'altro loro definiscono normale). Officina e carrozzeria Renault hanno ammesso che il problema non è la condensa ma non fanno nulla. Renault si nasconde vigliaccamente con delle mail di risposta. Nel frattempo 3 officine non sono riuscite ad aggiornare il sistema multimediale. Sono ancora fermo alla 2.2.15.703. Una vera vergogna! Questa è la mia terza, ma ultima Renault. Post vendita da macchina Indiana!

almeno scrivi da dove sei e con chi hai avuto a che fare.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

ddluc
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2016, 19:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda ddluc » 02/05/2018, 15:24

Un anno fa avevo postato su questo forum un problema con il mio faro che presentava un "alone". Adesso a 2 anni di vita e 40000Km, con macchina tenuta in garage, mi ritrovo il faro sx opacizzato e secondo Renault è un problema di condensa (che tra l'altro loro definiscono normale). Officina e carrozzeria Renault hanno ammesso che il problema non è la condensa ma non fanno nulla. Renault si nasconde vigliaccamente con delle mail di risposta. Nel frattempo 3 officine non sono riuscite ad aggiornare il sistema multimediale. Sono ancora fermo alla 2.2.15.703. Una vera vergogna! Questa è la mia terza, ma ultima Renault. Post vendita da macchina Indiana!

almeno scrivi da dove sei e con chi hai avuto a che fare.
Buongiorno,
scrivo da Teramo.
L'officina (l'unica che ha risposto nero su bianco su ordine di riparazione) che ha negato l'aggiornamento con "Nessun aggiornamento disponibile" è la Oriente Spa di Piano D'Accio (TE). Le altre due officine non voglio citarle perché ho avuto solo risposte verbali...
Su questo Renault mi ha invitato di nuovo ad andare in officina!!
Il faro è stato visionato sempre dall'officina Oriente Spa di Piano D'Accio (TE) e dalla carrozzeria Renault di Ubaldo & Forlini di Giulianova (TE).

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Boss » 02/05/2018, 15:27

Se renault italia non autorizza la sostituzione, le carrozzerie/officine purtroppo non possono farci nulla.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Drago83mn
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2018, 20:48
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Mantova

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Drago83mn » 10/05/2018, 20:51

Ciao a tutti mi chiamò Luca, ho ritirato oggi la sp2 ma lavandola ho notato una cosa strana nei fari ho letto nel forum dei fari opacizzati volevo chiedere se per voi questi lo erano ? Visto che avete gli occhi più esperti di me grazie .vi prego help
Allegati
115C70DF-82DF-4857-B7DB-B1B982D70E34.jpeg
DE0E6C04-D701-4A4F-A802-D2B58F18879F.jpeg

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Appannamento fari anteriori

Messaggioda Boss » 10/05/2018, 21:26

Con cosa hai asciugato i fari?
Comunque dalle foto no, non mi sembra condensa interna. Sono le tracce d'acqua rimaste sulla plastica esterna che non hai asciugato nel migliore dei modi, per questo ti chiedevo con cosa l'hai asciugati. I riflessi che poi vedi sulla plastica trasparente sono dovuti al riverbero della luce che colpisce le parti lucide-cromate all'interno del faro. Quindi in definitiva ti dico tutto ok!
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti