Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Messaggioda Boss » 11/11/2019, 17:53

Buongiorno a tutti Voi possessori del Kadjar,
Ho notato che durante la guida con la ventilazione spenta ( OFF )
esce aria calda dalle bocchette di ventilazione , ma non dovrebbe essere isolato l'abitacolo ?
grazie per l'attenzione, buona giornata. ;)
Ciao a tutti qualcuno ha approfondito l'argomento aria calda dalle bocchette anche a ventola/ac spenta?
Grazie

Hai chiuso manualmente le bocchette?
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Sponsor

Sponsor
 

fabio170601
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2019, 14:37
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Roma

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Messaggioda fabio170601 » 19/11/2019, 19:53

Buongiorno a tutti Voi possessori del Kadjar,
Ho notato che durante la guida con la ventilazione spenta ( OFF )
esce aria calda dalle bocchette di ventilazione , ma non dovrebbe essere isolato l'abitacolo ?
grazie per l'attenzione, buona giornata. ;)
Ciao a tutti qualcuno ha approfondito l'argomento aria calda dalle bocchette anche a ventola/ac spenta?
Grazie

Hai chiuso manualmente le bocchette?
Si chiudendo manualmente si ferma il flusso d'aria calda, ma se x esempio avvio lo sbrinatore del lunotto posteriore poi riprende x venire aria dal vetro. Devo di nuovo riavviare il ventilatore e impostarlo sulle bocchette... uno strazio allucinante... è cosi che si fa?
Grazie

Aleang96
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2019, 20:43
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Iron
Città: Reggio Calabria

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Messaggioda Aleang96 » 19/11/2019, 20:46

Buonasera, anche io ultimamente ho riscontrato nel mio kadjar ( 2019 con soltanto 9500km)aria calda provenire dalle bocchette di ventilazione già a velocità di 30km/h. Anche chiudendo manualmente le bocchette, l'aria esce da quelle sopra e mi riferisco alle bocchette laterali anteriori a dx e sx. Contatterò a breve il service più vicino per risolvere questo ulteriore problema.

Ciprian
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2019, 19:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Novi Ligure

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Messaggioda Ciprian » 25/02/2020, 8:01

Ciao, anch'io nella mia kadjar ho lo stesso problema, adesso che fa fresco al mattino mentre vado esce aria fredda dalle bocchette.tu hai risolto qualcosa?

Giancarlo63@
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2020, 18:15
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Anagni

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Messaggioda Giancarlo63@ » 25/02/2020, 11:11

Ciao, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Però dopo alcuni minuti si ferma. Preciso che l'aria calda esce dalle sole bocchette laterali che sono posizionate sopra il cruscotto.

Ciprian
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2019, 19:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Novi Ligure

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Messaggioda Ciprian » 02/04/2020, 17:54

sopra i 90km/h è normale
succedeva anche con le altre mie auto... se ti capita a 20km/h, direi invece che non lo è
Ciao,io ho la kadjar da novembre scorso km 0 , quindi e nuova,ho sempre avuto Audi A4 credo passare da Audi alla Renault e stato lo sbaglio più grosso che ho potuto fare, volevo venderla appena dopo un mese,ma sbagliando si impara, volevo dire che non e vero che alla velocità bassa non si sente ma ai 90km .ti assicuro che su l'Audi non lo faceva ne a velocità bassa ne a velocità alta, fosse una cosa manuale ti potevo dare ragione ma in questo caso no...e come lasciare un finestrino aperto e normale che entri l'aria..ma se lo chiudi non entra più... uguale con l'aria dalle bocchette,se e spenta l'aria non dovrebbe uscire,fa caldo adesso che siamo ancora in inverno figuriamoci d'estate...non e normale... tant'è che domani chiamo alla Renault..ora me la devo tenere per 3 anni ,ma passati questi torno all'Audi.non c'è paragone..ciao raga.

astronomo
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/10/2017, 15:51
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: vicino Udine

Re: Aria calda dalle bocchette di ventilazione

Messaggioda astronomo » 03/04/2020, 12:12

Buongiorno, anche io ho un problema con l'aria, ma all'incontrario, anche se metto il ventilatore al massimo per l'aria calda non esce caldo, mi sono fatto tutto l'inverno al fresco. D'estate lo stesso problema, col condizionatore acceso non esce aria fresca. Però non sempre e non riesco a trovare una logica del si o del no.
Comunque a parte questo ed il famoso fruscio dello specchietto lato giudatore che, credo, nessuno sia riuscito a risolvere, tutto bene e sono contento della sicurezza che mi dà e dei consumi che nella mia diesel sono bassissimi.
Un saluto.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti