batteria ko, anzi no batteria ok

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda dusty55 » 15/06/2017, 13:26

mercoledi scorso dell'altra settimana.
vado per mettere in moto e si accende l'albero di natale con relative musichette.
mi segnalava una infinità di messaggi di allarme.
provo un paio di volte almeno per liberare i freni e tirarla un pò indietro per poter aprire il cofano.
ci riesco ed eseguo la manovra.
ho in casa una batteria da 45 ah ed i cavi.
collego e l'auto parte.
provo col tester e la batteria segna 12,1 volt.
faccio quello che devo fare e la sera la metto sotto carica ripromettendomi di passare in officina appena avevo un'ora libera.
arriviamo a domenica pomeriggio, prova a metter in moto e si ripete la musica con l'aggravante che stavolta non riesco neppure a sbloccare i freni.
smonto una parte del garage e riesco ad aprire il cofano e con la solita batteria da 45 ah riesco a sbloccare i freni e la sposto a mano.
di andare in moto non se ne parla quindi il lunedi mattina alle otto chiamo il soccorso renault.
alle nove arriva il carro attrezzi con una honda accent sopra.
mette in moto il kadjar e mi consiglia di andare in officina ma non autonomamente ma bensì al traino perchè gli è capitato diverse volte che se poi mi si spegne l'auto per strada devo richiamare il carro attrezzi a mie spese.
a suo parere è al batteria andata ed aggiunge che gli è capitato già diverse volte con renault perchè monta batterie scarsette.
segue il consiglio e l'auto parte per l'officina ovviamente in moto perchè l'ha agganciata con il trespolo e se la si spegne si attivano i freni.
aspetto una chiamata e non arriva niente.
verso il tardo pomeriggio passo per l'officina.
mi dicono che la batteria è a posto e che la stanno caricando, il capo non c'è ed il ragazzo di più non sa perchè ci sta lavorando proprio il capo.
non ho fretta e li lascio fare.
telefono martedi mattina e parlo col capo.
la batteria è a posto e lui se il suo strumento segna che è buona non può cambiarla in garanzia.
l'auto va in moto e problemi non ce ne sono.
lui dice con molta supponenza che ho attaccato troppa roba e forse c'è qualche perdita di corrente.
gli rispondo che la troppa roba è solo la dashcam, che tra l'altro non funziona, e che l'ha attaccata lui il resto sono solo lampadine a led invece delle originali.
comunque gliela lascio per un altro giorno.
ieri sera sono andato a prenderla e ci ho già fatto diversa strada.
finora tutto ok, però adesso la parcheggio girata. :| :|
ps. scusate la lunghezza ma ho tentato di spiegare anche i dettagli e di certo qualcosa ho dimenticato.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

batteria ko, anzi no batteria ok

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda parsifal61 » 15/06/2017, 14:04

Come fanno a dire che ci potrebbe essere una dispersione di corrente, quando si chiude la macchina, dopo qualche secondo si stacca tutto, il tachimetro e r-link diventano neri .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda BigKadjar » 15/06/2017, 14:49

Sicuramente l'hai già fatto il controllo, ma hai visto se la batteria è la stessa ?

Io quando ho lasciato l'auto per il condizionatore , ho segnalato anche della telecamera che stava degradando e spesso dava "non collegata o guasta". Il capo officina (e non il "ragazzetto" qualsiasi) alla riconsegna mi ha detto che la telecamera era a posto ed è bastato aggiornargli il software (?!?), che avrebbero dovuto tenerla 2 settimane per un controllo approfondito (di una telecamera ???).
Al che ho detto: "ok se così avete risolto tanto meglio..."

Peccato che per strada di casa , ad un semaforo, ho letto il documento dell'officina e sopra risultava: "telecamera sostituita" , quindi ???? Boh , probabilmente chi "lavora sul campo" ne sa più del capo officina ! ! :lol:

Comunque questo per dirti che magari te l'hanno sostituita con un modello identico che puoi riconoscere dalla sigla se ti sei segnato quella che avevi tu....

Bah , come non fidarsi di uno preciso come Dusty !!! Questi proprio non li capisco.... :twisted:

Ciao !

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda marco.gate » 15/06/2017, 16:32

Ciao Kadjaristi,
ho un dubbio...ma anche la batteria è coperta dalla garanzia dei 5 anni (per chi ha fatto il finanziamento) o cmq nei classici 2 anni?

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda dusty55 » 15/06/2017, 17:16

non si tratta della telecamera posteriore ma di una dashcam, telecamerina anteriore che registra tutto, venduta da renault come accessorio e montata da renault.
è montata sotto chiave e quindi non vedo come possa aver scaricato la batteria.
la batteria non l'hanno sostituita e per quanto ne so ha due anni di garanzia come qualsiasi parte dell'auto.
quello che mi sta sui gangheri è il fatto che io insistevo col dire che l'avevo già caricata e quindi doveva esserci per forza qualcosa che non andava sulla batteria.
al che è sbottato di scatto e mi ha detto che lui non aveva mai cambiato una batteria a causa dello start e stop.
ma chi gli aveva mai nominato lo start e stop?
e da lì ho capito che era meglio lasciarlo fare ed infatti l'ho lasciata un giorno in più.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda santorello » 16/06/2017, 11:12

grazie per l'esperienza dusty
comunque io monto la dashcam da diversi mesi e mai problemi.. anche perchè si spegne con l'auto...

mah... ogni volta se ne sente una nuova

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda parsifal61 » 16/06/2017, 14:51

Le inventano tutte per non applicare la garanzia, sicuramente avranno dei premi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda dusty55 » 16/06/2017, 17:12

sinceramente in quell'officina non mi hanno mai fatto storie per cambiare un pezzo in garanzia.addirittura con la scenic mi hanno cambiato il turbo quando bastava dare una pulita alla valvola della geometria variabile.
e la dashcam spegnendo l'auto si spegneva perchè era collegata all'accendisigari .
in effetti la batteria sta funzionando alla grande solo che mi resta sempre quel dubbio di perchè per due volte si è scaricata.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Stefi
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/08/2017, 10:38
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Platino
Città: Tivoli

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda Stefi » 01/08/2017, 10:54

Problema gravissimo! ! Quando la batteria non funziona la macchina si blocca! Si attiva il freno.. noi siamo rimasti fermi in coda sulla corsia di sorpasso in autostrada.. quando la fila si é dileguata siamo rimasti lì impossibilitati a spostarla con le auto che ci sfrecciavano accanto e deviavano all ultimo istante. Abbiamo rischiato la vita ! Sono dovuta scendere ed andare verso le auto che arrivavano a tutta velocità per segnalare la mia ferma con sopra 2 bambini ignari di ciò che stava succedendo! ! Penso sia una trappola mortale quest' auto !! Sono incazzatissima! !

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda dusty55 » 01/08/2017, 13:04

stento a crederci.
la coda si è dissolta in un attimo?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti