batteria ko, anzi no batteria ok

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Stefi
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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda Stefi » 04/08/2017, 13:15

Spero vivamente che sia solo un problema di batteria ma comunque quando ho fatto il controllo prima di partire avrebbero dovuto cambiarla.. anzi dovrebbero richianare tutti coloro che cel hanno montata e sostituirla prima che succedano certi inconvenienti

Re: batteria ko, anzi no batteria ok

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dusty55
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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda dusty55 » 04/08/2017, 18:08

bisogna vedere se controllandola prima con gli strumenti adeguati si riusciva a capire che la batteria era difettosa.
in fin dei conti fino a quel momento il suo lavoro l'aveva sempre fatto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda Stefi » 05/08/2017, 11:32

Sanno perfettamente du quali auto soni montate é che sono incompetenti! Una bella denuncia non gliela leva nessuno

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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda dusty55 » 05/08/2017, 13:10

se non hai prove in mano puoi pure risparmiartela la denuncia.
comunque ti avevo chiesto in altro post, perchè tu con questa storia ne hai aperti anche altri, cosa è effettivamente successo e che cosa avete fatto nel momento in cui si è spenta e che segnali vi dava.
se si è spenta per lo s e s cosa segnava la strumentazione al momento?
perchè una batteria che cede mentre corri è una cosa veramente strana.
di solito muoiono dopo almeno diverse ore che sono ferme.
rettifico
non è che muoiono, hanno un abbassamento di tensione che le moderne centraline non accettano e l'auto non parte.
però alcune funzioni vanno ancora.
una volta quando una batteria era giù di tono magari con fatica ma il motore, specialmente se caldo, te lo metteva in moto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda dusty55 » 08/08/2017, 12:37

Sanno perfettamente du quali auto soni montate é che sono incompetenti! Una bella denuncia non gliela leva nessuno

rinnovo la richiesta.
oggi ho provato a farci caso ed allo start e stop al semaforo il freno elettrico non si è attivato.
che cavolo avete combinato?
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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda ademart63 » 08/08/2017, 15:32

Il meccanico che l ha sistemata ha detto che era la batteria difettosa.. addirittura a mio marito quando é arrivato il soccorso stradale si é rimessa in moto!
Scusa Stefi una curiosità la tua ha cambio manuale o automatico

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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda ademart63 » 08/08/2017, 17:27

Il meccanico che l ha sistemata ha detto che era la batteria difettosa.. addirittura a mio marito quando é arrivato il soccorso stradale si é rimessa in moto!
Mi permetto di fare un’osservazione, senza mettere in dubbio il malcapitato evento di Stefi.
Ma ritiego che quello che afferma Dusty55 e correttissimo.
Fermo restando che con lo star e Stop non inserisce il freno a mano, ma mi è sembrato di capire che un automobilista di passaggio è riuscito a sbloccare il freno portando poi l’auto a spinta sulla corsia di emergenza, pero non ci hai spiegato come ha fatto…. se meccanicamente non è possibile sicuramente deve aver agito in qualche modo sull’elettronica.
Poi all’arrivo del carro attrezzi hai detto che magicamente l’auto si è messa in moto.
Non ero presente ai fatti è quindi non posso dirlo per certo, però credo che nell’agitazione sei andata in panico hai fatto la seguente manovra:
l’auto in colonna si spegne per lo start e stop inserito, poi probabilmente hai premuto il pulsante di accensione che cosi facendo hai spento definitivamente l’auto e quindi si è inserito il freno elettronicamente. Nella concitazione non hai riposizionato la marcia in P e quindi l’auto non poteva più mettersi in moto.
Questa analisi vale solo se hai il cambio automatico come il mio, caso contrario ritiro tutto.
Sono arrivato a questa deduzione perché è capitato anche a me appena ritirata, ma probabilmente non trovandomi nella tua situazione sono riuscito a ragionare.
Inoltre è vero che alcune batterie sono difettose, io nel mese di Febbraio scorso ho effettuato il primo tagliando e nella circostanza mi è stata sostituita la batteria anche se non mi aveva dato segni di cedimento, il meccanico mi disse che gli veniva segnala scarica al di sotto del 50% e pertanto sostituita.

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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda frank61 » 22/03/2020, 21:07

Buonasera.
Sono Francesco. Da qualche anno proprietario di una Kadjar diesel 110 CV. L'auto va abbastanza bene ed i consumi sono ridotti al minimo.
Trovo solo l'elettronica delicata.
Ho letto sopra quanto capitato.
Effettivamente e' preoccupante, in caso di emergenza, non poter sbloccare il freno a mano.
Un mio conoscente, proprietario di jeep renegade, mi ha riferito che gli era capitato un KO improvviso della sua auto per cedimento della batteria ma era riuscito a sbloccare il mezzo (freno a mano elettrico bloccato) agendo su una maniglia di emergenza posta nel portabagagli.
E' mai possibile che renault non prevede niente di simile?
Qualcuno del forum e' a conoscenza di una procedura da seguire per sbloccare l'auto?
Se non ho letto male alla prima pagina DUSTY55 e' riuscito a sbloccare il freno a mano. Dusty non ho ben compreso come ci sei riuscito? Con l'ausilio di un'altra batteria? Si possono usare i cavi su questo tipo di auto?
In attesa di consigli e/o preziosi suggerimenti saluto tutti.

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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda Boss » 23/03/2020, 12:53

Cavi o booster d'emergenza.
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Re: batteria ko, anzi no batteria ok

Messaggioda frank61 » 25/09/2022, 12:55

Salve.
Quest'estate batteria auto KO.
La Kadjar e' del mese di settembre 2017. Batteria originaria. Auto 40/mila km.
A dir il vero ho contribuito anche io. Ho dimenticato le luci di emergenza accese su una splendida spiaggia della Sicilia (località Cornino Trapani).
Fortunatamente avevo con me il booster con carica al 100% (prezioso) e sono riuscito a ripartire. Il giorno dopo sembrava tutto ok (percorso 200 KM circa). Pensavo che la batteria si fosse ricaricata. Purtroppo l'inconveniente si e' ripresentato (secondo me la batteria era gia sulla via del tramonto e la mia dimenticanza - luce emergenze dimenticate accese qualche giorno prima - e' stato il colpo di grazia).
Riprovo con il booster e fortunatamente l'auto riparte.
Il giorno dopo mi reco alla officina autorizzata Renault a Trapani (Essepiauto srl) . Primo giorno di apertura dopo il ferragosto. Anche in officina l'auto parte a stento ma rimane con i FRENI BLOCCATI. Si proprio cosi auto in moto ma freni bloccati (non si disinseriva il freno a mano).
A questo punto il capofficina spegne l'auto e la riavvia con il loro booster. Tutto ok . L'auto riparte e si disinserisce, questa volta, il freno a mano. Il capofficina, sig. Natale - gentilissimo e competente-, mi informa che e' importante anche la tensione della batteria. Se bassa puo a limite mettere in moto l'auto ma i freni possono rimanere bloccati (bel casino).
Ho scelto una batteria originale RENAULT dalle stesse caratteristiche di quella montata. Costo compresa istallazione euro 210 e garanzia di due anni.
Ringrazio i componenti dell'autofficina dimostratisi tutti gentili e professionali.
Consiglio tutti di tenere a bordo auto un booster jumper . In mancanza, il sottoscritto, doveva per ben due volte fare ricorso al carroattrezzi o tentare l'avviamento dell'auto con i cavi e la collaborazione di altro automobilista.
Saluti

PS: Rimango dell'idea che trattasi di auto troppo automatizzate e zeppe d'elettronica. Che bisogno c'e' di un freno a mano elettrico in alternativa alla classica ed affidabile leva????????????


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