Problema aiuto parcheggio da controllare

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda Boss » 21/03/2019, 12:40

No freccia, no parcheggio. ;)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Sponsor

Sponsor
 

alemadama
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/07/2019, 6:43
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Pavia

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda alemadama » 02/09/2019, 15:43

uhmmm..non mi torna tanto il discorso freccia....

stamani mentre viaggiavo ad un certo punto si e' accesa la spia con la chiave inglese e il mesg "problema aiuto parcheggio"
dopo qualche minuto si e' spento mesg e spia....

cosa potrebbe essere?

meglio far fare un controllo alla concessionaria?

grazie
marco

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda Andreone » 19/10/2019, 17:29

Ciao a tutti. Oggi pomeriggio è comparso anche a me il messaggio dell'anomalia del parcheggio. Infatti non mi funzionano più i sensori, sia ant. che post. Provato a spegnere e accendere ma niente. Macchina ritirata giovedì dal concessionario x sostituzione sedile e aggiornamento software.... Lunedì chiamo : Andry :

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda Andreone » 20/10/2019, 19:34

Ciao. Stamattina I sensori hanno ripreso a funzionare [hmm.gif]... Io ho solo azzerato 2 volte rlink ieri sera ma non era cambiato niente. Staremo a vedere..... :o

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda Andreone » 24/10/2019, 17:05

Ciao. Sono andato oggi in assistenza. X adesso mi hanno azzerato gli errori in centralina. Staremo a vedere.

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda sMoker » 24/10/2019, 22:01

stesso problema anche a me...Kadjar SP2 con techno pack...questa sera mentre tornavo a casa ho notato che i sensori anteriori segnalavano "rosso" come se fossi vicino ad un ostacolo....in realtà ero fermo allo stop e davanti non c'era nessuno.

Tempo di arrivare in box, inserisco la retro e...chiave inglese accesa e messaggio a video "problema aiuto parcheggio controllare"

Spento e accesso la macchina più volte ma niente...i sensori non funzionano più e messaggio a video.

Vediamo domani mattina se ripartono da soli, altrimenti sabato si fa un giro in renault

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda BigKadjar » 25/10/2019, 10:24

Ma è un problema collettivo ????

Ieri arrivo al lavoro e parcheggio in retromarcia, segnalazione di anomalia anche a me, provo per curiosità ad attivare il parcheggio automatico e mi segnala anomalia comunque.

Leggo su qua il problema e mi tranquillizzo con la prospettiva di fissare a breve l'appuntamento in officina. Non provo neanche a resettare r-link convinto che viste le prove lette qua servisse poco o niente.

Ieri sera recupera l'auto e nel spostare il selettore da P a D passando da R già vedo apparire un secondo la chiave di errore, mi rassegno che non sia cambiato nulla.

Arrivo a casa e provando non ho più l'errore, questa mattina idem.

Può essere un problema di umidità ? boh ! Tengo sotto controllo e vediamo se si ripropone, se mi ricapita anche solo una volta sporadica la porto in officina.

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda Andreone » 25/10/2019, 11:54

Mi hanno detto che potrebbe essere stata colpa delle forti piogge :lol: :lol: comunque sono andato senza appuntamento e ci hanno messo 10 minuti. Senza parole [censored.gif]

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda Andreone » 08/11/2019, 17:55

Ciao. Come volevasi dimostrare il problema si è ripresentato oggi : Andry : [censored.gif] telefonato in assistenza. Sto aspettando che mi richiamino x appuntamento. In 5 mesi già 3 volte in officina, non male.... Con la Dacia 2 volte in 5 anni x 2 stupidate. Mi sa che il Kadjar è sulla rampa di lancio [hmm.gif]

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Problema aiuto parcheggio da controllare

Messaggioda sMoker » 12/11/2019, 20:08

Vi dirò che io sono MOLTO convinto che questa macchina sia particolarmente "sensibile" alle piogge e all'umidità in generale.

esempi:

1. problema con i sensori di parcheggi descritti nel post precedente (sotto la pioggia)
2. sensore di pioggia dei tergicristalli (mod. auto). quando c'è parecchia umidità cominciano ad andare i tergi da soli e sono costretto a spegnerli per poi rimetterli in auto per farli smettere
3. ieri tiro fuori la macchina dal box, percorro pochi km, mi fermo, chiudo la macchina e...lo specchietto lato guida non si chiude più (nemmeno con il comando "manuale" di chiusura). Lascio la macchina ferma per qualche ora, la riprendo e....voilà...lo specchietto ritorna a funzionare regolarmente

Tutte queste problematiche si sono verificate sotto la pioggia per poi sparire da sole dopo poche ore che la macchina rimane ferma e spenta...con il bel tempo mai nessun problema


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti