1.5dci "strappa"

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
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dusty55
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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda dusty55 » 31/10/2017, 8:03

quello del gasolio al primo tagliando di solito va pulito e lo cambiano se è proprio messo male.
io proverei a cambiare distributore.
sia mai che....
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Re: 1.5dci "strappa"

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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda lucapi » 31/10/2017, 8:24

Ciao Dusty, grazie per i tuoi consigli.
Nel mio caso, il distributore non è mai lo stesso.. ne cambio 3 o 4 a seconda di dove conviene di più al momento. Inoltre ogni 5.000Km uso STP pulizia motore.
Andrò a far cambiare il filtro del gasolio al più presto e farò sapere eventuali miglioramenti.

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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda dusty55 » 31/10/2017, 10:43

se vedono che il filtro è bello sozzo il motivo c'è, altrimenti bisogna indagare altrove.
ma non deve strappare, checché ti dicano in renault.
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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda astronomo » 31/10/2017, 18:17

Buonasera,
Oltre alla presentazione eccomi al mio primo intervento. Ho ordinato la Kadjar Hypnotic e dal sito della Renault vedo che la stanno trasportando al concessionario, ma veniamo al problema delle vibrazioni a 1500 giri. In una prova su strada che ho letto su internet, ma non ricordo fatta da chi, ho letto che le vibrazioni sono dovute a un gioco di montaggio del condotto di aspirazione motore.
Non so niente di più, ma se può avvicinare alla verità ben venga.
Buona serata a tutti.

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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda dusty55 » 31/10/2017, 21:40

è il famoso tac tac che molti sentono.
sono vibrazioni che non fanno vibrare l'auto ma fanno solo un rumore un pò fastidioso che comunque si elimina molto facilmente.
se ne è già parlato.
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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda paoloz » 06/11/2017, 9:52

Ciao lucapi, io la Kadjar la uso poco perché principalmente la guida la mia compagna, e di queste cose non se ne accorge anche perché tende a guidarla alta di giri.
Ebbene lo fa anche la mia (1.5 dci).
Lo si può notare anche con cruise control attivo, lo fa esattamente accelerando leggermente ( appunto col cruise lo si nota meglio) tra 1400 e 1500 rpm, per adesso l'ho notato in quinta ed in sesta, ma non escludo che ci sia anche alle altre marce. Solo che nelle altre marce quel regime lo attraversi più velocemente, quindi più difficile da notare.
Secondo me c'è un buco nella mappa, non centrano filtri, tagliandi o altri scricchioliii di cui si è già parlato.
E' sistematico.
Vi chiedo un pò a tutti di provare anche voi a metterla nelle stesse condizioni, ripeto: leggera accelerazione tra 1400 e 1500 rpm, 5a e 6a.
Purtroppo mi è difficile organizzarmi per portarla in Renault ma lo devo fare, anche perché ho notato anche un altro problema al sedile guida, ora cerco se si è già stato discusso in qualche altro post.
Ciao

P.S.: tanto per rendersi conto.. la megane 1.5 che uso tutti i giorni con 180mila km non lo ha mai fatto !!
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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda dusty55 » 06/11/2017, 20:48

e neppure la mia lo ha mai fatto.
anche se col cambio automatico è più difficile fare prove.
comunque ho provato anche in manuale ma di strappi non ne sento.
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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda paoloz » 07/11/2017, 11:55

dusty col cambio automatico non riesci a stare sotto i 1400rpm?
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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda dusty55 » 07/11/2017, 12:36

è un pò difficile.
però devi convenire che sotto quel regime ti conviene cambiare e non aspettare che strappi.
mi ricordo che col duster già a 1200-1300 giri riprendevo senza strappi però avevo la centralina.
e comunque alla fin fine non ne valeva la pena.
era meglio scalare.
se uno è così pigro è meglio si prenda l'automatico che consiglio vivissimamente. :clap: :clap:
lasciate perdere altri accessori ma prendete l'automatico.
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Re: 1.5dci "strappa"

Messaggioda lucapi » 22/11/2017, 10:28

Ciao,
lasciata oggi l'auto in officina da AutoNord di Pordenone, con ritiro previsto venerdì 24..
Ecco la lista dei difetti
Problema 1)
A motore freddo (appena acceso), in prima marcia accelerando con un filo di gas e a regimi poco sopra il “minimo”, il motore sussulta, non riesce a mantenere i giri e "strappa".
Quando il motore va in temperatura, invece, il problema non si presenta.

problema 2)
A motore in temperatura, in 5° e 6° marcia attorno ai 1400/1450 giri, accelerando dolcemente il motore "strappa".
Superato tale regime di giri, tutto ok.

problema 3)
Il pannello porta lato guidatore emette scricchiolii in marcia, quando la temperatura esterna è uguale o superiore a 15°C.

problema 4)
Ogni tanto la telecamera posteriore non funziona o funziona male (linea orizzontale bianca che si muove, immagini in bianco e nero, immagini distorte).

problema 5)
Mancato aggiornamento sistema R-LINK dalla versione attuale 2.2.17.803.
Il sistema ogni tanto non parte e la risposta ai comandi (es. cambio stazione radio) avviene in ritardo.
Mancata possibilità aggiornamento mappe.

problema 6)
Verifica convergenza perché l'auto sembra "tirare" a destra.

Problema 7)
Ogni tanto il pulsante della chiusura centralizzata presente sulla maniglia lato passeggero si incastra e non funziona.

Renault mi ha prenotato un'auto a noleggio "di cortesia" con Avis direttamente dal servizio clienti.. che dire.. chi ben comincia!


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