Navigatore non funzionante

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
CristianP83
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/02/2016, 18:26
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Messina

Navigatore non funzionante

Messaggioda CristianP83 » 31/03/2016, 17:14

Buonasera ragazzi apro questa nuova discussione per capire se, come me, qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Allora iniziamo dal principio, vengo chiamato da RENAULT per l'aggiornamento del R-LINK 2, lascio la macchina per un giorno intero nessuna macchina sostitutiva quindi enormi disagi per il lavoro, finito tutto mi dicono che hanno completamente reinserito tutto il sistema aggiornando tutto quello che c'era da aggiornare ecc ecc... Morale della favola da quel momento è sparito il sistema di navigazione ... Vedo solo una schermata verde senza ne strade né la possibilità di poter immettere una destinazione ... Torno subito alla concessionaria e mi dicono che non hanno idea di cosa sia accaduto e che si devono aggiornare ... Qualcuno di voi ha avuto questa stessa problematica e l'ha risolta??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni punto d'arrivo che si raggiunge è un punto di partenza per un livello superiore... Dove ci attendono soddisfazioni ancora più grandi!

Navigatore non funzionante

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda arpier » 31/03/2016, 19:39

Che spettacolo che sono... :evil:
Ma non gli hai risposto che sono loro i responsabili dell'intervento????

Ma roba da matti!!!!

Scrivi alla Renault Italia
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda mic2604 » 31/03/2016, 19:42

Concordo con arpier, pretendi una rapida soluzione del problema e se non la ottieni contatta Renault Italia ed eventualmente le riviste di settore.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda jamby » 31/03/2016, 21:01

Se non sbaglio un problema con il navigatore dopo l'aggiornamento l'ha avuto @dusty55

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

angel 66
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/02/2016, 20:58
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Ravenna

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda angel 66 » 31/03/2016, 21:12

Navigatore troppo costoso e poco affidabile e con troppe problematiche...!!!!
sperem cla vega be..!! :lol:

Avatar utente
CristianP83
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/02/2016, 18:26
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Messina

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda CristianP83 » 31/03/2016, 22:03

Ragazzi gli sto dando tempo... La devo riportare nei prossimi giorni vediamo cosa si inventano e se riescono a risolvere sto problema... vi aggiorneró ovviamente ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni punto d'arrivo che si raggiunge è un punto di partenza per un livello superiore... Dove ci attendono soddisfazioni ancora più grandi!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda dusty55 » 31/03/2016, 22:18

è successo anche a me ma se ne sono accorti subito che qualcosa non andava e mi hanno avvertito perchè subito si pensava che essendo al chiuso il navi non prendesse il satellite.
infatti appena uscito il navi era verde come dici tu.
sono tornato e gliel'ho detto.
mi hanno risposto che è quello che temevano e per il momento non potevano farci niente perchè la colpa era di una chiavetta che non era aggiornata.
il giorno dopo passavo e mi sono fermato.
ho chiesto ed il capo mi ha detto che avevano aggiornato la chiavetta e che se avevo mezz'ora mi sistemavano tutto.
detto e fatto, ora ho almeno il navigatore aggiornato.
mi hanno spiegato che ogni officina ha una chiavetta diciamo ermetica non modificabile consegnata da renault e questa viene ogni tanto aggiornata.
senza di quella chiavetta loro non hanno la possibilità di collegarsi con roma e di fare nessuna modifica sulle auto.
adesso il tutto va veramente bene e sono abbastanza soddisfatto.
prima ogni tanto andava in tilt e mi dava qualche buco nero.
se hanno preteso che tu lasci lì l'auto tutto il giorno per un richiamo ufficiale e non ti hanno dato un'auto sostitutiva batti i pugni sul tavolo e gli dici chiaro e tondo che parli con renault.
da quello che ho capito la renault gli passa per l'intervento almeno un'ora di lavoro.
quindi o stai lì ed aspetti un'ora, oppure se la pretendono per tutto il giorno ti danno un'auto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
CristianP83
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/02/2016, 18:26
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Messina

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda CristianP83 » 31/03/2016, 22:22

Grazie dusty55... Sarà sicuramente la stessa cosa... Speriamo risolvano presto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni punto d'arrivo che si raggiunge è un punto di partenza per un livello superiore... Dove ci attendono soddisfazioni ancora più grandi!

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda mic2604 » 01/04/2016, 17:47

A me quando hanno effettuato l'aggiornamento di R-Link e mappe il meccanico ha provato il navigatore perchè è uscito con la vettura in cima alla rampa e dopo un po' è rientrato.
Alla vettura sostitutiva si ha diritto solo se l'intervento supera un certo numero di ore e non è il caso dell'aggiornamento in oggetto.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
CristianP83
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/02/2016, 18:26
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Messina

Re: NAVIGATORE NON FUNZIONANTE

Messaggioda CristianP83 » 04/04/2016, 22:32

Buonasera a tutti... Anche il mio ha provato ad uscire fuori ma niente ... Cmq domani dovrebbe essere il giorno della verità perché proveranno ad intervenire nuovamente dopo che si sono consultati con RENAULT ... Speriamo bene ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni punto d'arrivo che si raggiunge è un punto di partenza per un livello superiore... Dove ci attendono soddisfazioni ancora più grandi!


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

cron