Intanto io ho fatto il mio. Ho scritto alla Renault
relazioni.clientela@renault.it
Ecco il mio lamento:
Scrivo questa email perché sono arrabbiato.
Ho il modello top della kadjar e con grande meraviglia mi sono accorto che non sono presenti queste semplici cose:
-chiusura automatica dei finestrini;
-chiusura automatica degli apecchietti;
-assenza di illuminazione interna e nei pulsanti finestrini;
-radio DAB.
Perché??!?
Perché? ???
Vi aggiorno quando mi rispondono.
Intanto E' IMPORTANTE CHE VI FATE SENTIRE ANCHE VOI.
La Renault mi ha risposto SUBITO
Ha aperto un ticket e poi mi ha chiamato un Responsabile con un numero privato verso le 14. La discussione è iniziata col dire "ma la concessionaria non le ha spiegato gli optional?" In sostanza scaricava la responsabilità al concessionario.
Gli ho subito detto che nulla centrava questa osservazione, non si chiede e/o domandano cose stupide che per giunta hanno già la maggioranza delle renault di serie: la chiusura automatica dei vetri e degli specchietti, e la chiusura automatica delle porte dopo 10 min quando non hai dimenticato il telecomando dentro ed hai dimenticato di chiudere gli sportelli.
Su questo mi dava ragione ma diceva che sono scelte di mktg e che quindi avrebbe girato queste osservazioni all'ufficio competente così come anche la pulsantiera dei vetri scura.
Relativamente alla Radio DAB mi ha riferito invece questo: la radio DAB sul kadjar è presente in altri paesi ma non in Italia perché al momento le stazioni che trasmettono con tale tecnologia sono poche e per giunta limitate ad un territorio come Roma e Milano (ovviamente da verificare in quanto mi sembra strano...) quindi il loro ufficio mktg ha deciso di non far inserire questa tecnologia in Italia.
In sostanza la Renault mi ha ascoltato e di questo sono davvero soddisfatto. Tuttavia credo che occorre ascoltino anche voi in quanto si rendano conto che tali optional siano sul serio importanti ed eseguano miglioramenti di produzione. Ovviamente informatevi sulla tecnologia DAB.
Questo è tutto. Avevo promesso che vi tenevo aggiornati ed ho mantenuto la parola data. adesso tocca a Voi.