chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
liviano
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2016, 10:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda liviano » 03/04/2016, 8:03

Viene scritto che il problema è stato risolto con moduli aggiuntivi......
Venerdì sono andato al concessionaio di Ravenna a fare il controllo dei 1.500 km e degli specchietti e dei vetri ne ho parlato sia col commerciale che con l'officina che mi hanno assicurato che non esiste al momento soluzione (neanche a pagamento) e cpmunque in risposta a dancan mi sembra assurdo che auto con il parcheggio assistito il controllo delle corsie e altre diavolerie (e che costa 30.000) non disponga di tale confort.
Se il kit da montare non è originale, fatelo voi.

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
teokad
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/02/2016, 23:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Emilia Romagna

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda teokad » 03/04/2016, 9:56

Di originale non c'è niente e s e è vero quello che si dice negli altri post di funzioni attivabili delle centraline ma purtroppo bloccate da renault penso mai li faranno . Chi li ha montati ha montato moduli aggiuntivi della distribuitiontech e questo per il momento è l'unica soluzione se si vuole quella funzione



Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
:D :D Alla guida del mio kadjar :D :D

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda dusty55 » 03/04/2016, 21:45

io parlavo di chiusura delle porte automatica e non di chiusura dei vetri e degli specchi.
quella funzione nella centralina c'è ed è bloccata.
quella degli specchi e dei vetri basterebbe controllare su una captur.
ma non credo ci sia, quella dei vetri almeno.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

alegiorgetti
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/02/2016, 10:38
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Milano

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda alegiorgetti » 04/04/2016, 12:09

Mi sembra che sulla Kadjar l'unico vetro che può risalire in automatico sia l'anteriore sinistro: quello sotto la diretta gestione del guidatore.

Purtroppo la chiusura automatica di tutti i finestrini deve prevedere il sistema antipizzicamento: se si schiaccia la guarnizione del finestrino nella parte superiore durante la risalita del finestrino, questo deve fermarsi e scendere immediatamente. Tale funzione è necessaria per evitare che ci si faccia male (es bambini che possono affacciarsi durante la chiusura del finestrino a distanza).
Per poter avere la chiusura automatica di tutti i finestrini, dovrebbero inserire il sistema ovunque.

PS un'altra comodità potrebbe essere quella di aprire tutti i finestrini a distanza, es. quando l'auto rimane sotto al sole, per poter far arieggiare immediatamente l'auto, ancor prima di avvicinarsi...

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda christian71 » 04/04/2016, 12:27

Confermo che solo il finestrino lato guida è automatico ed è anche l'unico ad essere illuminato… pazienza…

Inviato dal mio SM-N910F

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda dusty55 » 04/04/2016, 14:00

se la guardiamo sotto l'aspetto della sicurezza forse è meglio così.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
supergian
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2016, 19:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: foggia

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda supergian » 04/04/2016, 16:33

Ragazzi ci sto anche io per questa LAMENTELA di MASSA... ditemi che cosa devo fare....
Scendo da una LAGUNA del 2008 che aveva ogni tipo di confort... mi sono ritrovato in un auto bellissima del 2016 che sembra avere avuto un ritorno al passato... per quella che è costato mi aspettavo molto ma molto di più da Madre Renault, direi che si sono persi per pochi spiccioli in un bicchier d'acqua.....

Ditemi cosa devo fare
Saluti
Gian
meglio un KADJAR oggi che un qashqai domani!!

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda filvinc » 04/04/2016, 19:31

Ciao supergian, se vai in "Allestimenti, optional e accessori" e poi "Modulo chiusura specchietti" ne stiamo discutendo...poi ho aperto un topic "Reclami vari diretti alla casa Renault"dove possiamo raccogliere tutte eventuali risposte da parte della Renault a seguito delle nostre lamentele...forse! ;)
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda dancal » 04/04/2016, 23:25

Intanto io ho fatto il mio. Ho scritto alla Renault relazioni.clientela@renault.it

Ecco il mio lamento:
Scrivo questa email perché sono arrabbiato.

Ho il modello top della kadjar e con grande meraviglia mi sono accorto che non sono presenti queste semplici cose:

-chiusura automatica dei finestrini;
-chiusura automatica degli apecchietti;
-assenza di illuminazione interna e nei pulsanti finestrini;
-radio DAB.

Perché??!?
Perché? ???

Vi aggiorno quando mi rispondono.
Intanto E' IMPORTANTE CHE VI FATE SENTIRE ANCHE VOI.
La Renault mi ha risposto SUBITO
Ha aperto un ticket e poi mi ha chiamato un Responsabile con un numero privato verso le 14. La discussione è iniziata col dire "ma la concessionaria non le ha spiegato gli optional?" In sostanza scaricava la responsabilità al concessionario.
Gli ho subito detto che nulla centrava questa osservazione, non si chiede e/o domandano cose stupide che per giunta hanno già la maggioranza delle renault di serie: la chiusura automatica dei vetri e degli specchietti, e la chiusura automatica delle porte dopo 10 min quando non hai dimenticato il telecomando dentro ed hai dimenticato di chiudere gli sportelli.
Su questo mi dava ragione ma diceva che sono scelte di mktg e che quindi avrebbe girato queste osservazioni all'ufficio competente così come anche la pulsantiera dei vetri scura.

Relativamente alla Radio DAB mi ha riferito invece questo: la radio DAB sul kadjar è presente in altri paesi ma non in Italia perché al momento le stazioni che trasmettono con tale tecnologia sono poche e per giunta limitate ad un territorio come Roma e Milano (ovviamente da verificare in quanto mi sembra strano...) quindi il loro ufficio mktg ha deciso di non far inserire questa tecnologia in Italia.

In sostanza la Renault mi ha ascoltato e di questo sono davvero soddisfatto. Tuttavia credo che occorre ascoltino anche voi in quanto si rendano conto che tali optional siano sul serio importanti ed eseguano miglioramenti di produzione. Ovviamente informatevi sulla tecnologia DAB.

Questo è tutto. Avevo promesso che vi tenevo aggiornati ed ho mantenuto la parola data. adesso tocca a Voi.

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: chiusura all'uscita automatica dei retrovisori e vetri

Messaggioda Eldodo » 06/04/2016, 9:40

Ragazzi volevo informarvi che su facebook e sul gruppo renault Kadjar, un utente tale Adolfo Paz residente suppongo in Spagna ma comunque non inItalia ha pubblicato la foto seguente dove la Renault ha messo a disposizione moduli aggiuntivi post vendita per i vetri.!!!! Perchè in Italia siamo indietro? Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti