Leva cambio automatico

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda marco.gate » 14/09/2018, 11:15

Stamattina mi hanno sostituito la leva del cambio edc (intervento in garanzia durato 15 minuti).
Direi che rispetto a quella di prima, il pulsante è più piatto, il pomello mi sembra più lungo nella parte cromata in basso (il che fa sembrare la leva un po' più corta) e poi (ma non vorrei sbagliare) la leva ricordavo che prima era scura e più sottile mentre adesso é cromata e più doppia (forse hanno messo una copertura di plastica cromata sopra quella di metallo).
Ad ogni modo vi posto qualche foto...
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Re: Leva cambio automatico

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda Boss » 14/09/2018, 12:22

cvd ;)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Hugo86
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2018, 17:50
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Palermo

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda Hugo86 » 15/09/2018, 19:44

Buonasera ragazzi, a seguito di un malfunzionamento (di cui chiederò info in altro topic per non uscire fuori tema) oggi sono andato a ritirare l’auto e mi hanno sostituì il pomello danneggiato. È lo stesso del precedente, spero che duri. Li ho già avvisato che se dovesse rompersi nuovamente tornerò da loro.

dede
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2017, 14:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda dede » 20/09/2018, 11:42

si si , dopo un anno saltato via.
per metter retro ci dovevo infili miglolo per muovere leva.
portata in assistenza cambiato al volo.
il meca no si era stupito.... quindi mi sa che è classico. : Andry : : Andry :

ddg
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2017, 21:34
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda ddg » 28/10/2018, 7:08

Mi rifaccio vivo, in quanto appena trascorso il primo anno con circa 17.000 km percorsi, ieri mattina il tasto del cambio si è rotto esattamente come da foto postata dal primo utente.

Pur essendo sabato mattina, l'assistenza della concessionaria era aperta e mi ci sono recato immediatamente. Non speravo, certo, di risolvere il problema ieri ma di sicuro non mi aspettavo di imbattermi nella situazione paradossale che vado a riassumervi.

Mi presento in accettazione e spiego l'accaduto all'accettatore invitandolo (dovendo, peraltro, insistere) a guardare la macchina. Mi risponde che occorre verificare se il pezzo sia disponibile e mi invita a rivolgermi al magazzino. Naturalmente, il pezzo non è disponibile.

Torno dall'accettatore chiedendo di fissare un appuntamento e, intanto, ordinare il pezzo (tra l'altro, mi hanno detto che va cambiato l'intero pomello e non solo il tasto). Rimango scioccato dalla risposta che ottengo: primo appuntamento disponibile il 19/11 e quando porto la macchina il tecnico deve fare una diagnosi e, quindi, se il pezzo è disponibile lo monta altrimenti devo lasciare la macchina ed attendere il pezzo.

Già scosso dalla risposta, aggiungo che la macchina è in garanzia e ottengo un'altra fantastica risposta: il tecnico dovrà verificare che si possa fare l'intervento in garanzia.

Poiché non temo smentita, il tutto alla Filiale Renault di Roma, presso la sede di via Tiburtina.

Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda dusty55 » 28/10/2018, 19:36

della serie come fidelizzare il cliente.
a meno che non ne abbiano anche troppi e devono eliminarne qualcuno mandandolo alla concorrenza.
ma non credo a questa ipotesi, io sarei andato dal direttore capo della baracca.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

ddg
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2017, 21:34
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda ddg » 29/10/2018, 17:48

Fermo restando che ho già scritto a Renault Italia che mi ha richiesto il telefono per contattarmi, questa mattina sono andato in un'officina autorizzata dove il trattamento è stato di tutt'altra natura: nessun problema per la garanzia, pezzo ordinato subito e non appena arriva mi chiamano e quando passo me lo sostituiscono in pochi minuti.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda dusty55 » 29/10/2018, 18:14

come volevasi dimostrare.
evidentemente sono già contenti dei clienti che hanno e non gliene servono altri.
poi fanno il crac e la colpa è dell'economia che non gira o degli operai che non lavorano.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

ddg
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2017, 21:34
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda ddg » 30/10/2018, 21:29

Ricambio arrivato. Domani mattina passo e mi fanno il lavoro in diretta.

Assistenza della Filiale Renault Tiburtina, addio!

ddg
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2017, 21:34
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Leva cambio automatico

Messaggioda ddg » 01/11/2018, 6:49

15 minuti circa di lavoro ieri mattina e pomello sostituito in garanzia, senza alcun problema.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti