Pagina 4 di 6

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 14/09/2018, 11:15
da marco.gate
Stamattina mi hanno sostituito la leva del cambio edc (intervento in garanzia durato 15 minuti).
Direi che rispetto a quella di prima, il pulsante è più piatto, il pomello mi sembra più lungo nella parte cromata in basso (il che fa sembrare la leva un po' più corta) e poi (ma non vorrei sbagliare) la leva ricordavo che prima era scura e più sottile mentre adesso é cromata e più doppia (forse hanno messo una copertura di plastica cromata sopra quella di metallo).
Ad ogni modo vi posto qualche foto...
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Re: Leva cambio automatico

Inviato: 14/09/2018, 12:22
da Boss
cvd ;)

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 15/09/2018, 19:44
da Hugo86
Buonasera ragazzi, a seguito di un malfunzionamento (di cui chiederò info in altro topic per non uscire fuori tema) oggi sono andato a ritirare l’auto e mi hanno sostituì il pomello danneggiato. È lo stesso del precedente, spero che duri. Li ho già avvisato che se dovesse rompersi nuovamente tornerò da loro.

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 20/09/2018, 11:42
da dede
si si , dopo un anno saltato via.
per metter retro ci dovevo infili miglolo per muovere leva.
portata in assistenza cambiato al volo.
il meca no si era stupito.... quindi mi sa che è classico. : Andry : : Andry :

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 28/10/2018, 7:08
da ddg
Mi rifaccio vivo, in quanto appena trascorso il primo anno con circa 17.000 km percorsi, ieri mattina il tasto del cambio si è rotto esattamente come da foto postata dal primo utente.

Pur essendo sabato mattina, l'assistenza della concessionaria era aperta e mi ci sono recato immediatamente. Non speravo, certo, di risolvere il problema ieri ma di sicuro non mi aspettavo di imbattermi nella situazione paradossale che vado a riassumervi.

Mi presento in accettazione e spiego l'accaduto all'accettatore invitandolo (dovendo, peraltro, insistere) a guardare la macchina. Mi risponde che occorre verificare se il pezzo sia disponibile e mi invita a rivolgermi al magazzino. Naturalmente, il pezzo non è disponibile.

Torno dall'accettatore chiedendo di fissare un appuntamento e, intanto, ordinare il pezzo (tra l'altro, mi hanno detto che va cambiato l'intero pomello e non solo il tasto). Rimango scioccato dalla risposta che ottengo: primo appuntamento disponibile il 19/11 e quando porto la macchina il tecnico deve fare una diagnosi e, quindi, se il pezzo è disponibile lo monta altrimenti devo lasciare la macchina ed attendere il pezzo.

Già scosso dalla risposta, aggiungo che la macchina è in garanzia e ottengo un'altra fantastica risposta: il tecnico dovrà verificare che si possa fare l'intervento in garanzia.

Poiché non temo smentita, il tutto alla Filiale Renault di Roma, presso la sede di via Tiburtina.

Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto.

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 28/10/2018, 19:36
da dusty55
della serie come fidelizzare il cliente.
a meno che non ne abbiano anche troppi e devono eliminarne qualcuno mandandolo alla concorrenza.
ma non credo a questa ipotesi, io sarei andato dal direttore capo della baracca.

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 29/10/2018, 17:48
da ddg
Fermo restando che ho già scritto a Renault Italia che mi ha richiesto il telefono per contattarmi, questa mattina sono andato in un'officina autorizzata dove il trattamento è stato di tutt'altra natura: nessun problema per la garanzia, pezzo ordinato subito e non appena arriva mi chiamano e quando passo me lo sostituiscono in pochi minuti.

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 29/10/2018, 18:14
da dusty55
come volevasi dimostrare.
evidentemente sono già contenti dei clienti che hanno e non gliene servono altri.
poi fanno il crac e la colpa è dell'economia che non gira o degli operai che non lavorano.

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 30/10/2018, 21:29
da ddg
Ricambio arrivato. Domani mattina passo e mi fanno il lavoro in diretta.

Assistenza della Filiale Renault Tiburtina, addio!

Re: Leva cambio automatico

Inviato: 01/11/2018, 6:49
da ddg
15 minuti circa di lavoro ieri mattina e pomello sostituito in garanzia, senza alcun problema.