Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
FabioJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2018, 21:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Corbetta

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda FabioJ » 11/05/2019, 14:09

Per i km secondo quelli dell'officina si possono percorrere in quanto a parte la spia accesa la macchina non manifesta problemi

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Sponsor

Sponsor
 

Ferry56
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2019, 11:06
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Ferry56 » 13/05/2019, 11:21

Ciao, anche a me è comparsa la fatidica scritta. Volevo capire se posso fare ancora dei km o mi conviene portarla subito in assistenza? ( Il serbatoio dell' Adblue è pieno). Quali sono i tempi per la sostituzione sia della sola sonda sia eventualmente dell'intero blocco?
Vi ringrazio in anticipo
A me hanno tenuta 4 giorni ed anche per me il serbatoio era pieno di ADBLUE , prima le hannoi tentato di tutte combiando i pezzi uno ad uno ma alla fine da Renault Italia hanno deciso di cambiare tutto ( la macchina aveva 5500 km ).
ora sembra che vada bene ( speria,o ) ciao

Ferry56
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2019, 11:06
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Ferry56 » 13/05/2019, 11:22

Ciao, anche a me è comparsa la fatidica scritta. Volevo capire se posso fare ancora dei km o mi conviene portarla subito in assistenza? ( Il serbatoio dell' Adblue è pieno). Quali sono i tempi per la sostituzione sia della sola sonda sia eventualmente dell'intero blocco?
Vi ringrazio in anticipo
A me hanno tenuta 4 giorni ed anche per me il serbatoio era pieno di ADBLUE , prima le hannoi tentato di tutte combiando i pezzi uno ad uno ma alla fine da Renault Italia hanno deciso di cambiare tutto ( la macchina aveva 5500 km ).
ora sembra che vada bene ( speria,o ) ciao
dimenticavo dopo lo "0" puoi camminare ma non fermarti se no non riparte piu ...

Ale_Vita
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2019, 20:28
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Ercolano

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Ale_Vita » 14/05/2019, 14:27

Ciao, anche a me è comparsa la fatidica scritta. Volevo capire se posso fare ancora dei km o mi conviene portarla subito in assistenza? ( Il serbatoio dell' Adblue è pieno). Quali sono i tempi per la sostituzione sia della sola sonda sia eventualmente dell'intero blocco?
Vi ringrazio in anticipo
Nel ringraziare chi mi ha risposto, volevo condividere l'evoluzione della situazione. Dopo l'accensione della spia e la comparsa della scritta malfunzionamento antinquinamento, mi sono fermato per fare rabbocco di AdBlue pensando fosse poco, ma ne sono entrati poco più di 5 litri. Ho parcheggiato l'auto per il weekend ed il lunedì è comparsa la scritta di autonomia di 800 km, dopo pochi kilometri non conteggiava più i km mancanti. Alla riaccensione la spia non era illuminata ma era presente solo la scritta. In officina dopo il test diagnostico, ma hanno detto che hanno resettato ed annullato il segnale di errore perché era vecchio e quindi probabilmente ad un falso segnale. Stamattina il funzionamento era normale. Spero che non si ripresenti.

Mimmo0206
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/03/2019, 8:39
Allestimento: Sport Edition 2
Colore: Grigio Titanio
Città: Gravina in Puglia

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Mimmo0206 » 06/08/2019, 17:25

Ragazzi buon pomeriggio, sono anch’io un possessore di kadjar 1.5 115 cv, a 3600 km spia controllo adblu accesa, oggi lasciata in officina, a il capoofficina mi ha detto che devono controllare tutto l’impianto di iniezione ad blu dal serbatoio all’iniettore, e se necessario sostituire i pezzi difettosi. Il problema è che venerdì chiudono per ferie, se per venerdì non riusciranno a darmela tutto sarà rimandato dal giorno 26 in poi.
La mia fortuna è che il conce mi darà l’auto sostitutiva.
Il mio conce è FUTURA 3000 a Matera, devo dire servizio impeccabile, certo mi dispiace portare l’auto in officina dopo solo due mesi e 3600 km ma pazienza sono auto e per di più vendutissime, il sistema purtroppo è nuovo, qualche difetto era prevedibile purtroppo. Vi terrò aggiornati

Mimmo0206
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/03/2019, 8:39
Allestimento: Sport Edition 2
Colore: Grigio Titanio
Città: Gravina in Puglia

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Mimmo0206 » 08/08/2019, 12:14

Ultimo aggiornamento, sta sera ritiro l’auto, problema risolto.
Non so ancora cosa hanno fatto, sta sera sentiremo.

Mimmo0206
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/03/2019, 8:39
Allestimento: Sport Edition 2
Colore: Grigio Titanio
Città: Gravina in Puglia

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Mimmo0206 » 08/08/2019, 20:09

Ragazzi , macchina ritirata , tutto ok.
Hanno effettuato praticamente un ripristino centralina adblue, ripristino iniettore, pulizia fap, sostituito liquido adblue .
Speriamo bene.
Un saluto a tutti.

Fabio78
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2019, 8:33
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Città: Taranto

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Fabio78 » 23/09/2019, 9:01

:oops: buon giorno anche a me si è accesa la spia controllo antinquinamento per la terza volta in un anno e nonostante l'auto sia in garanzia mi hanno detto che devo cambiare filtro e olio a mie spese dopo soli 18000 km.
Questa cosa non mi sembra normale 😠

Ferry56
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2019, 11:06
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Ferry56 » 23/09/2019, 10:43

Ciao Fabio se leggi la mia esperienza avuta con la spia antiquinamento vedrai che non serve cambiare i filtri ecc. a me hanno cambiato tutto il blocco AD BLUE compreso iniettore e il serbatoio tutto in garanzia è stata un po' travagliata la storia ma ora ( e non vorrei dirlo troppo forte ) funziona tutto ................ a me è successo dopo due mesi dall'acquisto macchina del 24 dicembre 2018 .. quindi fatti valere le tue ragioni non servono aggiornamenti o quant'altro... rimanderai sempre intervento da fare .... : Groupwave :

hom
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2019, 19:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Nacrè
Città: Pescia

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda hom » 07/10/2019, 20:29

Salve,
questa sera pure io ho avuto l'accenzione delle spie. mi sono fermato a casa per aprire il garage, ho spento e quando sono risalito si sono accese la chiave, la spia del gocciolamento inziezione o quel che è e segnala problemi all'iniezione e all'antinquinamento oltre a dire che lo start e stopo controllare.
Ora domani sento e vedo cosa mi diranno ... (da quando lho presa 2 mesi fa) ho fatto 6500 km e non mi ha mai segnato di aggiungere adblue .. dite possa mancare quello?


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 7 ospiti