Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Andreone » 07/10/2019, 20:37

Salve,
questa sera pure io ho avuto l'accenzione delle spie. mi sono fermato a casa per aprire il garage, ho spento e quando sono risalito si sono accese la chiave, la spia del gocciolamento inziezione o quel che è e segnala problemi all'iniezione e all'antinquinamento oltre a dire che lo start e stopo controllare.
Ora domani sento e vedo cosa mi diranno ... (da quando lho presa 2 mesi fa) ho fatto 6500 km e non mi ha mai segnato di aggiungere adblue .. dite possa mancare quello?
Ciao. Io dopo i tuoi stessi km ho aggiunto 5 lt di ad blue.

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Sponsor

Sponsor
 

Ferry56
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/04/2019, 11:06
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Ferry56 » 15/10/2019, 10:58

Da conti fatti con la Renault il serbatoio AD BLUE contiene 14 lt. si considera con un pieno di AD BLUE 14000 KM circa cmq. se rabbocchi non è sbagliato anzi....accensione della spia potrebbe come è successo a me un difetto da fare controllare ( considera che sulla mia Kadjar hanno sostitiuti tutto il blocco AD BLUE con iniettori centralina ecc ) conclusione se hai fatto solo 6500 km non è AD BLUE , consiglio di fare controllare la vettura a me è successo a 3500 km. Auguri

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Fillo » 18/11/2019, 8:51

Ciao a tutti,
Grazie per le vostre esperienze ma soprattutto mi è dispiaciuto ciò che avete passato. L'importante è che adesso avete risolto.

Vi volevo chiedere quale adblue comprare e dove visto che la renault consiglia di mettere il suo visto che ha delle specifiche adeguate per la nostra Kadjar.?

Ad oggi ho 1000km dopo un mese di vita e sto leggendo diversi post per conoscere meglio la kadjar
Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato utilizzando Tapatalk




Koestler
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2021, 15:55
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Iron
Città: Urbino

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Koestler » 03/03/2022, 19:22

La spia antinquinamento con il messaggio "controllare" mi si è accesa solo perché dovevo fare il terzo tagliando a 54 mila km. Ridicolo! Troppa elettronica random. Ai francesi, e non solo, piace l'elettronica ma dovrebbero curare di più i particolari

Uplay
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2018, 19:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Matera

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Uplay » 10/10/2022, 18:38

A sentire le vostre esperienze rabbrividisco, ma pare abbiano tutte un fattore comune ovvero l'impianto ad blue. Cosa ne pensate invece della mia che è datata 2015 1.5 e che non è dotata di ad blue? Sono già tre volte che si accende la spia e che il mio meccanico di fiducia (no concessionaria renault) resetta. Preciso che non avverto alcun sintomo a parte la spia accesa.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Maxxxi
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2017, 15:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Bologna

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Maxxxi » 12/10/2022, 15:58

E' successo anche a me, anche la mia senza impianto ADBLUE, 1.5 d del 2017.
In Renault mi hanno sostituito la parte centrale della marmitta: c'è una valcola a saracinesca che ogni tanto si chiude per recuperare i gas di scarico. Si è guastato il modulo di dialogo tra la valvola e la centralina. Anche resettando, il problema si ripropone.
In caso di errore la saracinesca rimane comunque aperta, ma alla lunga, mi hanno detto, potrebbero esserci problemi.
Devono comunque tagliare la marmitta, sostituire la parte di tubo contenente la valvola e rimontare il tutto.

Uplay
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2018, 19:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Matera

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Uplay » 14/10/2022, 22:04

E hai risolto? Quanto ti è costato?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


skanderbeg
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2023, 19:04
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda skanderbeg » 15/05/2023, 19:13

La mia esperienza è ancora peggiore, provo a riassumerla:
spia controlalre antinquinamento accesa dopo 12.000 km e 8 mesi di vita della vettura (ranault Kadjar), macchina in officina per circa 40 giorni e pompa adblue sostituita. Dopo 40.000 km stsso problema, reset centralina e tutto ok. Ora con 85.000 km e 4 anni e mezzo di vita stesso problema, col reset centralina non si risolve l'officina mi dice che bisogna cambiare pompa ad blue ( ancora in garanzia per fortuna), ma la pompa adblue è introvabile, il pezzo non è disponibile neanche in Francia e devo attendere, non sanno darmi tempistiche e io continuo ad avere il problema. Il countdown dei km parte e si resetta, a volte arriva a -500, altre a -300, altre volte la sia si spegne completamente, ma non si può continuare così. Il mio sospetto è il problema nn sia la pompa ma la centralina che legge questo problema anche se il problema in realtà non c'è. Non è possibile che continuo a sostituire pompe e hanno tutte lo stesso problema. Questa vicenda ha del paradossale, sconsigliano le macchine coreane per la difficoltà a reperire i pezzi di ricambio, ma anche con le continentali non siamo messi tanto meglio. Qualcuno ha consigli da darmi?

Andreone1!
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2022, 16:44
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Grigio Magnete
Città: Ferrara

Re: Kadjar accensione spia controllo antinquinamento

Messaggioda Andreone1! » 06/01/2024, 16:43

La mia esperienza è ancora peggiore, provo a riassumerla:
spia controlalre antinquinamento accesa dopo 12.000 km e 8 mesi di vita della vettura (ranault Kadjar), macchina in officina per circa 40 giorni e pompa adblue sostituita. Dopo 40.000 km stsso problema, reset centralina e tutto ok. Ora con 85.000 km e 4 anni e mezzo di vita stesso problema, col reset centralina non si risolve l'officina mi dice che bisogna cambiare pompa ad blue ( ancora in garanzia per fortuna), ma la pompa adblue è introvabile, il pezzo non è disponibile neanche in Francia e devo attendere, non sanno darmi tempistiche e io continuo ad avere il problema. Il countdown dei km parte e si resetta, a volte arriva a -500, altre a -300, altre volte la sia si spegne completamente, ma non si può continuare così. Il mio sospetto è il problema nn sia la pompa ma la centralina che legge questo problema anche se il problema in realtà non c'è. Non è possibile che continuo a sostituire pompe e hanno tutte lo stesso problema. Questa vicenda ha del paradossale, sconsigliano le macchine coreane per la difficoltà a reperire i pezzi di ricambio, ma anche con le continentali non siamo messi tanto meglio. Qualcuno ha consigli da darmi?
Purtroppo in questi giorni ho avuto egual problema: morale pompa cambiata e ancora non conosco la spesa da sostenere; l’officina mi ha dato la macchina e mi chiamerà per saldare.
Ho visto e letto tutorial che consigliano caldamente l’uso di additivi specifici da mettere nel serbatoio AdBlue per evitare la cristallizzazione che pare essere la fonte dei guai all’impianto AdBlue..
Che ne dite?


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti