Messaggioda skanderbeg » 15/05/2023, 19:13
La mia esperienza è ancora peggiore, provo a riassumerla:
spia controlalre antinquinamento accesa dopo 12.000 km e 8 mesi di vita della vettura (ranault Kadjar), macchina in officina per circa 40 giorni e pompa adblue sostituita. Dopo 40.000 km stsso problema, reset centralina e tutto ok. Ora con 85.000 km e 4 anni e mezzo di vita stesso problema, col reset centralina non si risolve l'officina mi dice che bisogna cambiare pompa ad blue ( ancora in garanzia per fortuna), ma la pompa adblue è introvabile, il pezzo non è disponibile neanche in Francia e devo attendere, non sanno darmi tempistiche e io continuo ad avere il problema. Il countdown dei km parte e si resetta, a volte arriva a -500, altre a -300, altre volte la sia si spegne completamente, ma non si può continuare così. Il mio sospetto è il problema nn sia la pompa ma la centralina che legge questo problema anche se il problema in realtà non c'è. Non è possibile che continuo a sostituire pompe e hanno tutte lo stesso problema. Questa vicenda ha del paradossale, sconsigliano le macchine coreane per la difficoltà a reperire i pezzi di ricambio, ma anche con le continentali non siamo messi tanto meglio. Qualcuno ha consigli da darmi?